lunedì 26 marzo 2012

A.S.D. HEROES - PCF TEAM 0-7

A.S.D. HEROES: 3 Mulas, 2 Mazzocchi, 4 Tudini (Cap), 6 Ventura, 5 Di Maggio

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 0 Marotta, 99 Attanasi R., 7 Abdel, 9 Oliva, 10 Attanasi G.

Marcatori: 2 Attanasi G. (PCF), Marotta (PCF), 1 Abdel (PCF), Attanasi R. (PCF), Oliva (PCF).

1°Tempo


2°Tempo



HEROES – PCF TEAM 0 - 7

L’ultima partita della serata vede affrontarsi Heroes e PCF Team. I primi, ormai veterani della lega, consapevoli della loro dimensione, affrontano di norma i match con un approccio difensivo il più attento e determinato possibile, cercando di colpire in contropiede l’avversario sfruttando le frecce del proprio arco. PCF Team è all’esordio nella lega e, secondo indiscrezioni, si presenta subito come una seria candidata alla vittoria finale del torneo.
Heroes schiera Mulas in porta, Mazzocchi, Tudini, Ventura e Di Maggio come quartetto di movimento. Nessun cambio a disposizione.
Risponde PCF Team con Ghiringhelli tra i pali, Marotta, Attanasi Roberto, Attanasi Gianluca e Abdel in mezzo al campo. Unica sostituzione possibile Oliva.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Attanasi G. si accentra dalla destra ed esplode il tiro potente che impegna subito Mulas alla deviazione.

5’ Attanasi G. riceve centralmente da Marotta e calcia di punta, respinge Mulas. Sulla respinta ben appostato è Attanasi R. che ribadisce in rete. Nulla può stavolta Mulas. 0 a 1.

7’ Bella palla di Oliva che cambia gioco per Attanasi R. il quale tutto solo calcia addosso a Mulas in uscita sprecando un'ottima occasione per il raddoppio.

13’ Micidiale contropiede di PCF Team. Oliva avanza veloce sulla destra, crossa al centro per Marotta che non riesce a ribadire nella porta sguarnita, facendosi recuperare da Mazzocchi. Quest’ultimo, però, libera in modo superficiale l’area consentendo ad Abdel di intercettare la palla (con l’aiuto di un fallo di mano), servire Marotta il quale stavolta non sbaglia. 0 a 2.

17’ Tiro improvviso di Abdel dalla trequarti, traversa piena. Sul ribaltamento di fronte Ventura si invola davanti a Ghiringhelli che però riesce a respingere.

18’ La dura legge del calcio si impone ancora: gol sbagliato - gol subito. Marotta scambia al volo pregevolmente con Abdel che al volo trafigge Mulas per la terza volta. 0 a 3.

19’ Attanasi G. recupera palla nella metà campo avversaria, lascia ad Oliva che controlla in corsa e conclude sotto le gambe di Mulas. 0 a 4.

Il fortino degli Heroes resiste per mezzo tempo. Subito il primo gol, i verdi sono comunque riusciti a difendersi bene, riuscendo a creare anche un’occasione in contropiede per il pareggio. La squadra capitanata da Marotta però, impone la sua maggior tecnica e proprietà di palleggio ed imprime il proprio ritmo alla partita, ritmo che sfianca gli avversari costringendoli ad una fase difensiva estrema, che capitola nel finale di tempo. 0 a 4 il parziale e partita che sembra già segnata.

24’ Palla dentro di Attanasi R. per Attanasi G., pallonetto e gran risposta di Mulas, che devia con l'aiuto della traversa in angolo.

25’ Contropiede Heroes con Mazzocchi che si presenta davanti a Ghiringhelli ma non riesce a concretizzare l'occasione.

26’ Tiro dalla distanza di Marotta, pronta risposta di Mulas.

28’ Recupera palla Attanasi G. su Di Maggio. Taglio da destra a sinistra e tiro potente che batte Mulas. 0 a 5.

32’ Marotta conclude dalla distanza una prolungata azione della sua squadra, battendo Mulas con un fendente che termina in fondo al sacco. 0 a 6.

33’ Bella manovra di PCF Team, che si conclude con la botta di Oliva dalla destra alta sopra la traversa.

39’ Azione solitaria di Attanasi G. che calcia verso la porta di Mulas, il quale malamente non riesce a respingere. 0 a 7.

Il secondo tempo è pressoché un monologo PCF Team, che domina l’avversario e realizza altre 3 reti. Dal canto loro gli Heroes vengono presto abbandonati anche dalle motivazioni e dalla condizione psicologica per cercare di rimanere in partita, vedendo nelle reti di svantaggio un divario troppo vasto da colmare. Una partita sicuramente storta e, forse, al di sopra delle proprie possibilità. Ci sarà comunque tempo nel corso del torneo per rifarsi e trovare punti importanti in chiave qualificazione.


HEROES

MULAS 5. Effettua qualche bella parata ma questa sera sono di più le indecisioni. Forse è troppo impegnato. OBERATO.

MAZZOCCHI 5,5. Fa quello che può, battendosi come un leone fino a quando ne ha. Ha ragione nelle proteste sul secondo gol, ma non è esente da colpe sia per il rinvio approssimativo sia per essersi fermato senza il fischio dell’arbitro, che comunque può anche non arrivare. NON GIUSTIFICATO.

TUDINI 5. Lotta e si impegna, ma è surclassato dal palleggio avversario. ALTRO PASSO.

VENTURA 5. E’ lui la bussola della squadra, il più in grado di saltare l’uomo e di indicare la direzione, ma questa sera sembra essere vicino ad un campo magnetico. DISORIENTATO.

DI MAGGIO 4,5. Quando riceve la palla non riesce quasi mai a difenderla. Soffre troppo la fisicità e la maggior concentrazione degli avversari. TRAVOLTO.




PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6. Praticamente inoperoso, nei pochi interventi in cui è chiamato in causa dà la netta sensazione di sapere il fatto suo. PIZZA E BIRRA.

MAROTTA 7. A tutto campo, spazia da destra a sinistra, in avanti e indietro, offrendosi come giocatore di connessione per la manovra. INESAURIBILE.

ATTANASI ROBERTO 6. Gioca una buona partita, senza acuti. Spesso risulta distratto in fase difensiva, dove Marotta deve mettere delle pezze. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.

ATTANASI GIANLUCA 7. Buonissima tecnica individuale, i suoi tagli, anche palla al piede, risultano essere immarcabili dagli avversari. NINO MARAVILLA.

OLIVA 7. Veloce, potente, dotato di un gran tiro in porta. Il giocatore che ogni allenatore vorrebbe nella sua squadra. DESIDERIO.

ABDEL 6,5. Marca una rete di pregevolissima fattura, sia per l’azione sia per la conclusione. Per il resto si limita all’ordinaria amministrazione. BRASIL.



Nessun commento:

Posta un commento