lunedì 26 marzo 2012

L'OTTAVA MERAVIGLIA - TOVAGLIE INFIAMMABILI 1-6

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 2 Carella, 3 Anzalone, 4 D'Astice (Cap), 6 Piombino, 69 Pirovano, 11 Vecera

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Verrone, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 7 Sguazzini, 11 Ianniciello, 10 Rosina

Marcatori: 3 Ianniciello (TI), 2 Rosina (TI), 1 Peroni (TI), Pirovano (L'OM)


1°Tempo


2°Tempo



OTTAVA MERAVIGLIA – TOVAGLIE INFIAMMABILI 1 – 6

La terza partita della serata vede di fronte la pizzeria l’Ottava Meraviglia e le Tovaglie Infiammabili. Le due squadre si basano su due filosofie abbastanza opposte, in quanto l’Ottava Meraviglia risulta sempre imprevedibile schierando spesso quintetti molto diversi fra loro e, a volte, male amalgamati. Dalla parte opposta, le Tovaglie Infiammabili sono un gruppo ben consolidato che con il passare del tempo sta trovando sempre maggiore organizzazione e consapevolezza dei propri mezzi, caratteristiche che sicuramente permetteranno loro di vivere un torneo da protagonisti.
L’Ottava Meraviglia schiera Carella tra i pali, Vecera, Piombino, D’Astice e Pirovano a giostrare in mezzo al campo. Pronto per il cambio Anzalone.
Le Tovaglie Infiammabili schierano Verrone in porta, Grimaldi, Rosina, Sguazzini e Peroni quartetto di movimento. Pronto a dar man forte Ianniciello.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito una grande occasione per Ianniciello che lanciato a rete da Rosina sfrutta lo sbilanciamento degli avversari per involarsi verso la porta. Chiude bene il portiere avversario.

8’ Avanza Grimaldi sulla destra, bell'assist per Ianniciello che da due passi batte il portiere che devia ma non riesce ad evitare lo svantaggio. 0 a 1.

10’ Brutta rimessa laterale di D'Astice , intercetta Peroni che serve Ianniciello, il quale calcia a lato da buona posizione.

11’ Punizione insidiosa dalla sinistra di Anzalone, respinge Verrone senza problemi.

12’ Gran palla con un tocco sotto di Ianniciello per Rosina che calcia al volo e trafigge Carella. 0 a 2.

15’ Bella conclusione dalla distanza di Sguazzini che lambisce il palo alla sinistra di Carella. Punteggio invariato.

Il primo tempo si conclude con le Tovaglie Infiammabili avanti per 2 a 0. Il punteggio rispecchia i valori espressi sul campo dalle due formazioni, con gli uomini di Grimaldi che sembrano occupare meglio il terreno di gioco, in modo più organizzato e armonico. L’Ottava Meraviglia in più di un’occasione appare sbilanciata in fase difensiva, concedendo forse troppi spazi all’avversario.

20’ Azione personale di Ianniciello che supera due avversari e calcia ad incrociare trafiggendo Carella. 3 a 0.

22’ Mischia in area delle Tovaglie, tiro improvviso di D'Astice, respinta d'istinto di Verrone.

24’ Vecera allarga per D'Astice che da buona posizione spara alto.

25’ Tiro insidioso di Sguazzini, para di piede Carella che poi è lesto a riprendere con le mani anticipando il ben appostato Rosina.

26’ Grande percussione di D'Astice che salta l'avversario sulla destra e cambia dalla parte opposta dove Vecera spreca malamente calciando alto sopra la traversa.

27’ Punizione senza pretese dalla sinistra di Vecera, Pirovano trova la deviazione soprendendo clamorosamente Verrone. 1 a 3.

28’ Risposta immediata di Ianniciello che da posizione centrale fa partire un destro che si insacca sotto la traversa. 1 a 4 e distanze ristabilite.

29’ Accusa il colpo l'Ottava Meraviglia che subisce subito il quinto gol. Peroni dalla sinistra avanza, poi si ferma pensa al cross e calcia di punta improvvisamente sul primo palo. 1 a 5.

33’ Contropiede delle Tovaglie su una palla persa da D'Astice. Grimaldi avanza e serve Rosina che da solo davanti al portiere avversario non sbaglia e mette in ghiaccio la partita. 1 a 6.

35’ Assist di D'Astice per Piombino che da solo davanti al portiere calcia incredibilmente di molto a lato.

39’ Bella punizione di Anzalone dalla sinistra che dal limite calcia potentemente. Respinge Verrone.

La vittoria finale va meritatamente alle Tovaglie Infiammabili. Pur subendo immediatamente il gol del 3 a 0, l’Ottava Meraviglia sembrava aver trovato la forza della reazione, siglando il 3 a 1 ed attaccando in modo intenso. Decisivo ai fini del risultato finale il break delle squadra di Grimaldi che a cavallo del tempo piazza una doppia marcatura che taglia le gambe agli uomini capitanati da D’Astice.



OTTAVA MERAVIGLIA

CARELLA 5,5. Non è impeccabile, si fa coinvolgere nella serata storta di tutta la sua squadra. NON FA ECCEZIONE.

VECERA 5,5. Alcuni buoni numeri, che dimostrano l’ottima tecnica individuale. Purtroppo anche lui si esprimerebbe meglio in un contesto maggiormente organizzato. SPRECATO.

PIOMBINO 6. Gran fisico e grande corsa, è forse uno dei pochi a salvarsi nella serata. FUORI DAL CORO.

D’ASTICE 4,5. Brutta partita da parte del capitano. Gioca davanti e si intestardisce nel voler risolvere da solo la situazione, invece di cercare la manovra con i compagni. VENEZIANO.

PIROVANO 5. Si fa notare solo quando la palla gli sbatte addosso per poi finire in rete. Per il resto, la sua partita è incolore. PIPPO INZAGHI.

ANZALONE 5. Prova un paio di calci di punizione potenti ma centrali, forse dovrebbe darebbe maggiori frutti giocando davanti, dove potrebbe sfruttare meglio il fisico e il suo tiro. FUORI POSIZIONE.

TOVAGLIE INFIAMMABILI

VERRONE 6. Una serata tranquilla, in cui deve effettuare solo un paio di interventi. Si fa notare di più per la splendida divisa che indossa. DOLCE & GABBANA.

GRIMALDI 6,5. Sempre presente ed ordinato in fase difensiva, serve anche un assist per un gol. DILIGENTE.

ROSINA 6,5. La sua azione è sempre potente e decisiva. Spesso gli avversari sono costretti alle maniere forti per contenerlo. BOBO VIERI.

SGUAZZINI 6. Un po’ leggero, dovrebbe metterci più mordente per risultare determinante. Dalla sua ha il pregio di non commettere grosse sbavature. DELICATO.

PERONI 6,5. Guardarlo giocare è sempre un piacere per l’eleganza dei suoi tocchi e per l’andatura un po’ svogliata che lo caratterizza. Buona prestazione condita da un gol. LEGGIADRO.

IANNICIELLO 7,5. E’ lui quest’oggi che deve sostenere l’intero peso dell’attacco della sua squadra. Lui risponde alla grande con tre reti e tanto movimento in appoggio ai compagni. Grande partita. ERCOLE.

Nessun commento:

Posta un commento