lunedì 26 marzo 2012

ORONZO CANA' TEAM - BEER BROTHER'S 6-3

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tramarin, 2 Galdiolo, 3 La Sala, 7 Tessitore, 10 Restaino (Cap), 11 Gallinotti

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti (Cap), 8 Manisi, 11 Bertuletti, 7 Beffagnotti, 5 Veggiotti

Marcatori: 3 La Sala (OCT), Tessitore (OCT), 1 Bertuletti (BB), Manisi (BB), Veggiotti (BB)


1°Tempo



2°Tempo




Il torneo Primavera 2012 comincia con la partita tra l'Oronzo Canà Team ed i Beer Brother's, new entry in una manifestazione della OCT 5 League. L'Oronzo Canà Team si schiera con il classico rombo: Tramarin tra i pali, Galdiolo centrale difensivo, Gallinotti a destra, Tessitore a sinistra e Restaino centrale offensivo, a disposizione La Sala. I Beer Brother's rispondono con Pilone in porta, Ruperti in regia difensiva, Manisi e Beffagnotti a supporto della punta Veggiotti, inizialmente in panchina Bertuletti.



2' Tessitore perde palla a metà campo e l'accorrente Veggiotti si invola nella metà campo avversaria, si allarga eludendo l'intervento di 3 giocatori dell'OCT e calcia defilato sul primo palo: Tramarin è attento e risponde d'istinto.

2' Galdiolo verticalizza su Restaino che appoggia di prima sulla destra per Gallinotti che fa un passo e calcia a lato della porta difesa da Pilone.

3' Galdiolo libera l'area dell'OCT da un pallone insidioso e serve Restaino che controlla il pallone, avanza serve un prezioso pallone filtrante all'accorrente Tessitore sulla sinistra: conclusione da dimenticare!

4' E' Gallinotti a cercare lo sfondamento nell'area dei Beer Brother's trovando la conclusione che termina però sul palo sinistro, sulla ribattuta Restaino calcia al volo non trovando la porta.

6' Veggiotti avanza sulla sinistra, elude l'intervento in scivolata di Gallinotti e si accentra calciando ma il pallone colpisce il palo destro.

7' Tramarin si oppone per due volte, in rapida successione, alle conclusioni di Beffagnotti: Sulla prima “Beffa”, servito da Manisi, trova la parata di piede del portiere; sulla seconda è Veggiotti ad aprire d'esterno sulla destra per Beffagnotti ma Tramarin in uscita in tuffo devia in corner.

7' Manisi sale centralmente e calcia all'incrocio dei pali ma Tramarin è sulla traiettoria e manda ancora in calcio d'angolo.

8' Gallinotti riceve palla dall'out sinistro, controlla e va al tiro sul palo più lontano senza però trovare la porta.
8' Veggiotti approfitta di corner dell'OCT gestito male, prende palla nella propria metà campo, con una serie di finte lascia sul posto Tessitore ed arriva al tiro ma Tramarin è attento e blocca a terra il pallone.

10' Veggiotti di tacco serve un bel pallone in area verso Bertuletti che però viene anticipato da Gallinotti che esce elegantemente dall'area subendo anche il fallo di Beffagnotti.

11' La Sala intercetta un pallone non controllato da Bertuletti e per poco non lo spedisce nella propria porta: Tramarin in tuffo controlla e recupera il pallone.

11' Beffagnotti in progressione centrale si porta al tiro con il mancino ma sulla traiettoria c'è Gallinotti che protette di spalle la propria area neutralizzando la conclusione.

12' La Sala calcia in porta ricevendo palla direttamente dalle mani di Tramarin: Incrocio dei pali

16' Tessitore dopo un bel numero si porta avanti il pallone servendo Gallinotti con passaggio filtrante rasoterra, la conclusione però è centrale e Pilone respinge.

17' Gallinotti allarga a sinistra per La Sala che serve Tessitore al limite dell'area e calcia in porta trovando la deviazione di Ruberti che spiazza Pilone: 1-0

18' Galdiolo apre a sinistra per la Sala che vede il movimento di Tessitore in area: palla sul secondo palo che Tessitore di interno destro piazza alle spalle di Pilone: 2-0

19' Conclusione di Manisi dalla sinistra, Tramarin vigila e manda in corner con la mano destra. Dal corner è lo stesso Manisi a mettere la palla in area ma Tramarin si avventa in tuffo e la blocca.

20' Veggiotti sale palla al piede, evita l'intervento di Restaino e serve in area Manisi che di sinistro mette alle spalle di Tramarin: 2-1

20' Tramarin rilancia con le mani servendo Tessitore al limite dell'area avversaria: stop e movimento verso sinistra con tiro mancino sul secondo palo: 3-1.

Primo tempo equilibrato fra due squadre che stanno attente a non scoprirsi troppo ma sono pronte ad approfittare di ogni spazio lasciato libero. L'OCT muove la palla ora verticalizzando centralmente ora allargando sugli esterni, Beer Brother'risponde con le percussioni centrali dei suoi giocatori. Determinante la precisione di Tessitore sotto porta nel determinare il risultato parziale.

2' Conclusione di Galdiolo di sinistro ma Pilone non si fa sorprendere e respinge.

3' Manini va alla conclusione “telefonata” da fuori area: Tramarin “risponde” bloccando a terra.

4' Potente conclusione dalla distanza di Manisi su cui Tramarin si distende in tuffo deviando in corner. Dal calcio d'angolo la palla giunge a Beffagnotti che trova lo spazio per la conclusione ma Tramarin ancora una volta gli si oppone.

5' La Sala da sinistra server Restaino al limite dell'area ma sul suo rasoterra Pilone respinge di piede.

6' La Sala dalla difesa passa a Restaino che riceve, fa un passo e scarica sullo stesso La Sala che rende vana l'uscita di Pilone e sigla il 4-1.

11' Restaino prende palla nella propria metà campo e si invola sull'out destro tenendo a distanza Ruperti: palla in mezzo per l'accorrente La Sala che di destro realizza il 5-1.

12' Bellissima trama offensiva dei Beer Brother's: Veggiotti aggangia al volo il pallone e di tacco appoggia su Beffagnotti che a sua volta apre di interno sinistro verso Bertuletti che con un pregevole esterno destro trova l'angolo lasciato libero da Tramarin: 5-2.

12' Veggiotti si porta al tiro in area ma l'uscita di Tramarin è repentina e “mura” la conclusione avversaria.

13' Bertuletti suggerisce da sinistra per Veggiotti che con un elegante tocco scavalca Tramarin e realizza il 5-3.

14' Bella azione di Gallinotti che arriva al tiro dalla destra ma Pilone neutralizza in parando a terra.

15' La Sala al tiro in area ma Pilone si distende a terra a mano aperta e respinge.

16' Filtrante di Restaino per La Sala sulla cui conclusione ancora una volta Pilone è pronto a respingere.

19' Bertuletti si infila tra tre giocatori dell'OCT ed arriva al tiro: Tramarin risponde ancora una volta “presente”.

20' Galdiolo rasoterra per La Sala che calcia di destro, Pilone respinge di piede, il pallone di impenna e lo stesso La Sala è il primo a toccarlo e di testa realizza il 6-3.

La partita si mantiene equilibrata anche nella ripresa dove l'OCT subisce gli assalti dei Beer Brother's che arrivano diverse volte al tiro lasciando però così inevitabilmente spazio alle ripartenze avversarie. Il 6-3 finale porta i primi 3 punti del torneo agli “oronzi” ma i Beer Brother's hanno dimostrato di essere una compagine di valore che lotterà per le posizioni di vertice della classifica.

PAGELLE



OCT

TRAMARIN: 7. Sempre attento e reattivo sulle conclusioni avversarie. GATTO ROGNOSO

GALDIOLO 7,5. Argina d'esperienza le falle difensive ed è rapido nel far ripartire l'azione. MURAGLIA UMANA.

GALLINOTTI 6,5. Qualità e quantità sulla fascia destra D.O.C.

TESSITORE: 7. Cinque minuti da bomber di razza in cui realizza 3 reti pesanti, poi scompare. KILLER LATITANTE.

La Sala 7. Qualche bella diagonale difensiva e determinante in attacco con 3 reti e 2 assist. INCISIVO

RESTAINO 6. Impreciso sotto porta ma lucido nell'assistere i compagni. RIMANDATO


BEER BROTHER'S

PILONE 6. Limita il passivo con alcuni apprezzabili interventi d'istinto. PROSCIOLTO

RUBERTI 6: Spesso lasciato solo in balia degli attaccanti avversari fa quello che può. ABBANDONATO

MANISI 6,5. Alcuni apprezzabili suggerimenti offensivi per i compagni. ILLUMINATO

BERTULETTI 5,5. Un po' ai margini della manovra, ma quando tocca palla è elegante ed efficace come in occasione della rete realizzata. BELLO E IMPOSSIBILE

BEFFAGNOTTI 6,5. Dinamico motorino a tutto campo, lavora diversi palloni per sé e per i compagni. MOTO PERPETUO

VEGGIOTTI 5,5. Difficile da contenere per la difesa avversaria, si porta al tiro con facilità ma senza la precisione necessaria. FUCILE INCEPPATO





Nessun commento:

Posta un commento