martedì 24 aprile 2012

BEER BROTHER'S - A.S.D.HEROES 5-3

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti (Cap), 8 Manisi, 7 Beffagnotti, 5 Veggiotti, 71 Gubitta

A.S.D. HEROES: 3 Mulas, 4 Tudini (Cap), 6 Ventura, 9 Citrano, 13 Gentilcore.

Marcatori: 5 Veggiotti (BB), 2 Citrano (HER), 1 Ventura (HER)

Note: Ammonito Ventura (HER)

1°Tempo


2°Tempo

Quinta giornata di campionato questa sera, martedì 24 aprile. Competizione che arriva al giro di boa e punti che iniziano seriamente a pesare in ottica qualificazione. Nella prima partita, infatti, subito chiamati ad una vittoria quasi obbligata gli Heroes, ancora fermi al palo, contro i Beer Brothers in crescita nelle ultime giornate del torneo. A seguire, l’Ottava Meraviglia è chiamata a riscattare la figuraccia rimediata nell’ultimo turno e l’occasione è ghiotta, contro MBE, per ottenere un risultato di prestigio. Bel match si prevede tra Tetra + K e OCT; una vittoria per entrambe le squadre significherebbe una pressoché sicurezza di passaggio del turno. Infine le Tovaglie Infiammabili sono chiamate a misurare le loro capacità contro i primi della classe, PCF Team. Un occasione per dimostrare la propria forza e accresci ere la propria autostima.

BEER BROTHERS – HEROES 5 - 3

La prima partita della serata vede affrontarsi Beer Brothers e Heroes. I primi, reduci dalla passeggiata sull’Ottava Meraviglia, avranno sicuramente vita meno facile questa sera e dovranno rimanere concentrati per tutta la gara, cercando di trovare quella concretezza ed incisività che era mancata nelle prime partite. Gli Heroes sono invece alla ricerca dell’autostima perduta nella prima fase del torneo e tutti si aspettano una partita combattiva e senza mai mollare un solo pallone.
I Beer Brothers scendono in campo con Pilone in porta, Beffagnotti, Veggiotti, Giubitta e Ruberti. Pronto a subentrare Manisi.
Gli Heroes rispondono con Mulas tra i pali, Tudini, Ventura, Citrano e Gentilcore quartetto di movimento. Nessun cambio a disposizione.
Ecco la cronaca della partita:

3’ Recupera palla Veggiotti sulla trequarti avversaria, vincendo un contrasto. Controllo e tiro potente che si insacca sotto l'incrocio. 1 a 0.

5’ Bel tiro di Giubitta dalla distanza, ottima la risposta di Mulas.

6’ Veggiotti serve Beffagnotti sulla sinistra, il quale trova Giubitta dalla parte opposta che calcia clamorosamente a lato con tutta la porta a disposizione.

7’ Ancora palla persa in zona difensiva dagli Heroes, con Veggiotti che recupera, salta l'avversario e calcia in porta colpendo il palo.

11’ Beffagnotti serve il taglio di Veggiotti che con uno strano tocco riesce a mettere la palla alle spalle di Mulas. 0 a 2.

13’ Riceve Citrano da rimessa laterale sulla destra, tiro improvviso di punta che sorprende Pilone. Accorciano le distanze gli Heroes. 1 a 2.

16’ Ancora Veggiotti protagonista, dalla sinistra converge verso il centro calciando sul primo palo, colpendolo in pieno.

19’ Avanza Tudini sulla fascia destra, cross in mezzo dalla parte opposta dove tutto solo Gentilcore appoggia nella porta sguarnita. 2 a 2.

Il primo tempo termine in parità. Un po’ di sfortuna per i Beer Brothers, che trovano grandi parate di Mulas e i legni a sbarrare la strada del vantaggio. Gli Heroes stanno giocando una partita come da pronostico, lottando su ogni pallone senza mai mollare un centimetro. Bella partita dal punto di vista agonistico.

22’ Bella manovra dei Beer Brothers con Giubitta che allarga per Beffagnotti, il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da Ventura. Dalla bandierina, batti e ribatti con Mulas che compie almeno 2 interventi decisivi.

24’ Tiro dalla trequarti di Veggiotti, doppio palo!! Sulla respinta, Ventura interviene in scivolata in area, calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Veggiotti realizza. 2 a 3.

25’ Palla filtrante di Beffagnotti per Veggiotti, tiro di prima respinto da Mulas, colpo di testa a ribadire dello stesso Veggiotti, che realizza il suo poker personale. 2 a 4.

29’ Azione caparbia di Gentilcore in area di rigore con Ruberti che interviene in tackle. Calcio di rigore. Sulla palla Citrano che trasforma e riaccende le speranze Heroes. 3 a 4.

39’ Bella azione personale di Citrano che calcia bene dalla sinistra trovando la respinta di Pilone. Sulla respinta Gentilcore non trova la deviazione vincente.

40’ Cross di Beffagnotti dalla sinistra, controllo di Veggiotti in mezzo all'area e tocco d'esterno a battere Mulas. 3 a 5.

La partita si conclude con la vittoria dei Beer Brothers, che legittimano il risultato colpendo altre due volte i pali alle spalle di Mulas e costringendo il portiere avversario a straordinari interventi. Non hanno demeritato gli Heroes, mettendo in campo il solito spirito sportivo e combattivo. Forse l’assenza di almeno un cambio in panchina e di un giocatore di ruolo in avanti sono delle lacune sulle quali la società deve intervenire. Classifica alla mano, nulla è perduto per la qualificazione, anche se tutto è molto complicato.

PAGELLE

BEER BROTHERS.

PILONE 5,5. Sembra un po’ appannato, non offre la sensazione di sicurezza che un portiere dovrebbe dare. APPANNATO.

RUBERTI 5,5. Non sembra determinato come in altre occasioni, concede forse troppo in alcune circostanze. LEGGERO.

MANISI 5,5. La sua partita risulta anonima, non lascia il segno né nel bene, né nel male. TRASPARENTE.

BEFFAGNOTTI 6,5. Ottima spalla per il bomber Veggiotti, la sua intelligenza calcistica fa la differenza ed è per questo che chi gioca al suo fianco è facilitato nel fare bene. SPALLA.

VEGGIOTTI 7,5. In grande spolvero questa sera, segna tutte le reti della sua squadra risultando decisivo. ALL IN.

GIUBITTA 6. Buona prestazione al rientro dopo diverso tempo. Fa il suo senza strafare. CONSAPEVOLE.



HEROES.

MULAS 7. Molto reattivo, alcuni suoi interventi infiammano il pubblico. GATTO.

TUDINI 7. Decisivo questa sera, compie almeno un paio di salvataggi molto difficili in fase difensiva. Ha anche il merito dell’assist per il gol di Gentilcore. MIGLIORE IN CAMPO SKY.

VENTURA 5,5. Un po’ in ombra, fatica ad entrare in partita e ad esserne il protagonista. Dovrebbe credere maggiormente nei suoi mezzi. SFIDUCIATO.

CITRANO 6. Si sacrifica tantissimo, dando tutto quello che ha, anche se spesso sembra fuori ruolo. SACRIFICIO

GENTILCORE 6,5. Grande grinta, grande cuore, a tratti sembra voler trascinare la sua squadra nell’evitare l’ennesima sconfitta. ARIETE.




Nessun commento:

Posta un commento