martedì 10 aprile 2012

L'OTTAVA MERAVIGLIA - TETRA+K 4-11

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 1 Militello, 6 Piombino, 5 Bosco, 10 Vecera (Cap), 11 Lewis

TETRA+K: 12 Lorandi, 10 Sebastiani, 7 Pramaggiore, 11 Gambino, 77 D'Adamo, 3 Fortina, 17 Bignoli

Marcatori: 4 Lewis (L'OM), 3 Fortina (T+K), Sebastiani (T+K), 2 Bignoli (T+K), Gambino (T+K), 1 D'Adamo (T+K)

1°Tempo




2°Tempo


OTTAVA MERAVIGLIA – TETRA + K 4 - 11

La seconda partita della serata vede scendere in campo i Tetra + K, dopo la sconfitta all’esordio. Gli uomini di Pramaggiore sono determinati nel voler trovare la prima vittoria stagionale e si presentano al gran completo. Sempre molto imprevedibile la formazione iniziale dell’Ottava Meraviglia, proprio questo il suo maggior difetto.
I Tetra + K propongono Lorandi tra i pali, Sebastiani, Gambino, D’Adamo e Fortina. A disposizione Pramaggiore e Bignoli.
Risponde l’Ottava Meraviglia con Militello tra i pali, Vecera, Piombino, Lewis e Bosco quartetto di movimento. Nessuna sostituzione.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Riceve sulla destra Gambino che serve un filtrante per Sebastiani, il quale non sbaglia il tocco a tu per tu con Militello. 0 a 1.

3’ Taglio da destra a sinistra di Fortina per Gambino, il quale di prima trafigge per la seconda volta in pochi minuti Militello. 0 a 2 e partenza a razzo.

5’ Brutta palla di Gambino in mezzo, interviene Lewis che viene steso da Fortina. Punizione da limite, sulla palla Lewis che esplode un missile diretto sotto l'incrocio. 1 a 2.

8’ Uscita di Lorandi con i piedi avanti, calcio di rigore. Sulla palla ancora Lewis che trasforma dal dischetto. 2 a 2.

9’ Gran palla di Lewis per Vecera che da posizione defilata non riesce ad inquadrare la porta.

10’ Bella uscita bassa di Militello che salva sul tiro ravvicinato di Gambino.

14’ Incredibile occasione per Lewis che tutto solo davanti a Lorandi e con l'aiuto di un compagno tenta un pallonetto lezioso non riuscendo a sorprendere il portiere avversario.

15’ Avanza caparbiamente Lewis sulla destra che vince un paio di contrasti e calcia in diagonale un rasoterra potente che il portiere non riesce a respingere. 3 a 2 e rimonta completata.

18’ Riceve Sebastiani sulla trequarti campo, controlla, salta l'avversario ed esplode il destro sorprendendo Militello sul suo palo. 3 a 3.

20’ Tiro da fuori di Sebastiani che colpisce il palo. Sulla respinta controlla Fortina che tocca due volte con la suola e conclude con un tocco sotto a superare Militello. Davvero pregevole. 3 a 4.

Partita scoppiettante nella prima frazione di gara tra due squadre impostate per attaccare. I Tetra + k concludono in vantaggio di una rete. Dopo essere partiti fortissimo ed essersi fatti rimontare, i bianco-verdi trovano la forza per ribaltare nuovamente il risultato a loro favore. L’Ottava Meraviglia, dopo un inizio shock, riesce a trovare le misure e a rimanere in partita affidandosi alle giocate di Lewis.

22’ Avanza Lewis centralmente, doppio passo a saltare l'uomo e tiro potente: pronta respinta di Lorandi in angolo.

23’ Recupera palla a centrocampo Bignoli che si invola sulla sinistra, vince il contrasto con Lewis e di punta trafigge Militello. 3 a 5.

25’ Bella palla di Gambino che trova dalla parte opposta Bignoli il quale però calcia malamente a lato da buona posizione.

26’ Ancora Bignoli scatenato. Sempre sulla sinistra salta un uomo e di punta anticipa l'uscita di Militello siglando la personale doppietta. 3 a 6.

28’ E' ancora Bignoli il protagonista. Recupera palla e serve Sebastiani che da posizione ravvicinata non sbaglia. 3 a 7.

31’ Spreca Lewis in contropiede: troppo debole la sua conclusione per impensierire Lorandi.

32’ Bell'anticipo di Fortina che trasforma immediatamente l'azione da difensiva in offensiva. Triangolazione in appoggio con Sebastiani e conclusione in rete. 3 a 8.

34’ Palla a Gambino sulla destra che controlla e calcia potente battendo Militello sulla sua destra. 3 a 9.

36’ Ancora scoperta la retroguardia dell'Ottava Meraviglia. Sempre Fortina che guida il contropiede, stavolta trova l'appoggio di D'Adamo che restituisce palla al compagno per il decimo gol. 4 a 10.

37’ Palla da Fortina per Gambino che riceve sulla sinistra, rientra saltando un uomo e prova un tocco sotto a superare Militello che respinge. Sulla respinta, ancora Gambino trova Sebastiani sul secondo palo che insacca a porta vuota. 4 a 11.

Prendono il largo i Tetra nella ripresa, sfruttando la disorganizzazione difensiva e il calo fisico degli avversari. L’Ottava Meraviglia non riesce a chiudersi in modo ordinato per cercare di limitare il passivo e rimanere in partita. Al contrario, si sbilancia sempre di più in avanti aprendo, praticamente ad ogni azione, il fianco al contropiede avversario. Vittoria meritata e primi 3 punti in classifica.


OTTAVA MERAVIGLIA

MILITELLO 5,5. Troppo goffo in alcune circostanze, forse limitato da alcuni guai fisici. Compie comunque alcuni buoni interventi. SOFFERENTE.

VECERA 5,5. In una partita del genere, dovrebbe occuparsi più della fase difensiva, per cercare di consentire alla sua squadra di restare in partita. POCO SACRIFICIO.

PIOMBINO 6. Lasciato spesso da solo in difesa, prova a fare quello che può. Le qualità ci sono, da rivedere in un contesto meglio assortito. ABBANDONATO.

BOSCO 4,5. Sembra non rendersi conto di dove si trovi. Appare spaesato e non riesce mai ad entrare in partita. INAPPROPRIATO.

LEWIS 7. Prova a trascinare i suoi siglando tutte e quattro le reti, ma non gli si può chiedere di sia di segnare sia di difendere. PREDICATORE NEL DESERTO.


TETRA + K

LORANDI 6,5. Cade solo sotto i missili di Lewis, sui quali nulla può nella maggior parte dei casi. ARTIGLIERIA PESANTE.

PRAMAGGIORE 6. Soffre la fisicità di Lewis, che spesso lo mette in difficoltà. Bravo nei raddoppi quando servono. SERATA DIFFICILE.

SEBASTIANI 7. Gioca tra linee, stasera sembra veramente molto ispirato, nonostante il bruttissimo colpo rimediato ad inizio gara. VIRILE.

GAMBINO 6,5. Spinta costante sulla fascia, è sempre in appoggio al compagno e offrendo diversi assist. SPINA NEL FIANCO.

FORTINA 6,5. Buona partita la sua, gioca a tutto campo, trovandosi spesso ad interrompere l’azione avversaria in zona difensiva e a concludere poi l’azione offensiva. INESAURIBILE.

BIGNOLI 7,5. Protagonista indiscusso della serata, occupa la difesa avversaria con continui pericoli. Sigla anche una pregevole doppietta. IMPLACABILE.

D’ADAMO 6. Partita di ordinaria amministrazione. Sembra quasi che la poca difficoltà della partita non lo faccia sentire in dovere di dare di più. QUELLO CHE BASTA.



Nessun commento:

Posta un commento