mercoledì 4 aprile 2012

M.B.E. - BEER BROTHER'S 4-3

M.B.E.: 1 Cerruti, 21 Zaccagnini, 7 Cardinali, 8 Altomare, 10 Granato, 11 Pregnolato, 9 De Vito (Cap)

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti (Cap), 8 Manisi, 11 Bertuletti, 6 Bonifacio, 5 Veggiotti

Marcatori: 2 Bonifacio (BB), 1 Altomare (MBE), Granato (MBE), Pregnolato (MBE), Veggiotti (BB), Zaccagnini (MBE)

1°Tempo


2°Tempo


MBE – BEER BROTHERS 4 - 3

Ultima partita di serata: MBE – Beer Brothers. Come scritto nella premessa, sicuramente la partita più attesa della serata.
Le due squadre si conoscono bene essendosi affrontate più volte in passato, dando vita sempre ad incontri equilibrati e lottando sempre per gli stessi obiettivi.
MBE si presenta con Cerrutti in porta, Zaccagnini, Pregnolato, Cardinali e Granato quartetto di movimento. Altomare e De Vito sono pronti a subentrare.
Risponde Beer Brother’s con Pilone fra i pali, Ruberti, Bonifacio, Manisi e Veggiotti in mezzo al campo. A disposizione Bertuletti.
Ecco la cronaca della partita:

4’ Palla filtrante di Cardinali per Granato che davanti al portiere lo salta e calcia verso la rete. E' reattivo Pilone a rialzarsi e a chiudere lo specchio, negando il gol all'attaccante avversario.

6’ Pregnolato riceve centralmente. Temporeggia e poi calcia per ben due volte verso la porta: la prima conclusione è ribattuta dal difensore, la seconda finisce in fondo al sacco alla destra di Pilone. 1 a 0.

8’ Palla da Zaccagnini larga per Cardinali che salta secco Ruberti e calcia alto.

15’ Contropiede dei Beer Brothers con Veggiotti che avanza, serve Manisi che però spreca l'occasione.

16’ Gran palla di Cardinali che vede l'inserimento di Zaccagnini e lo serve perfettamente. Tocco di piatto di quest'ultimo e raddoppio. 2 a 0.

18’ Bel lancio di Ruberti che trova Veggiotti il quale di testa non riesce nella deviazione vincente.

19’ Avanza Cardinali sulla sinistra, cross in mezzo che sembra innocuo ma la difesa non riesce a liberare. Ne approfitta Altomare che di piatto sinistro batte Pilone. 3 a 0.

20’ Disattenzione MBE. Calcio d'angolo di Bertuletti e tocco vincente di Veggiotti ad accorciare le distanze. 3 a 1.

MBE avanti con merito alla fine della prima frazione di gioco. Gli uomini di De Vito giocano in costante proiezione offensiva e concretizzano al meglio le occasioni create. In fase difensiva si dimostrano molto organizzati e riescono quasi sempre a spegnere sul nascere le azioni avversarie. Importantissimo per il morale e per l’economia della gara il gol allo scadere da palla inattiva dei Beer Brothers che consente loro di tenersi in partita.

24’ Controllo e sinistro immediato di Granato dalla trequarti, bella risposta di Pilone.

25’ Triplo intervento di Cerrutti. Due volte su Bertuletti e una su Manisi il portiere MBE tiene al sicuro il vantaggio.

26’ Punizione di Granato dal limite, respinta della barriera. Sulla ribattuta, ancora Granato ribadisce in rete. 4 a 1.

29’ Perde una brutta palla in uscita Pregnolato, ma non ne approfitta Manisi che con un tocco sotto non trova la porta.

32’ Gran percussione di Pregnolato che calcia bene verso la porta avversaria, trovando la pronta risposta di Pilone.

33’ Bonifacio si incunea nella difesa avversaria, salta un paio di uomini centralmente e di piatto, con freddezza, deposita alla sinistra di Cerrutti. 4 a 2.

34’ Ancora Bonifacio, vince il contrasto con Cardinali ma trova sulla sua strada nuovamente una bella parata di Cerrutti.

35’ Punizione dal limite di Bonifacio che con un destro potente trafigge Cerrutti. Partita riaperta. 4 a 3.

Il secondo tempo è più equilibrato, MBE cede qualcosa all’avversario e deve ringraziare il suo portiere che questa sera è in stato di grazia e neutralizza qualsiasi pallone si vede passare davanti. Ottimo l’atteggiamento dei Beer Brothers che mantengono la calma e la lucidità per continuare nel loro gioco senza farsi prendere dalla fretta e dal panico di dover effettuare la rimonta. Solo un grande portiere avversario ha negato loro questa possibilità.



MBE

CERRUTTI 7,5. Straordinario. Specialmente nel secondo tempo sfoggia parate di tutti i tipi, garantendo alla propria squadra i primi 3 punti. DECISIVO.

DE VITO 6,5. Organizza bene la difesa e, soprattutto nel primo tempo, è autore di una partita perfetta. PUNTUALE.

ALTOMARE 6. La sua prestazione non è sicuramente insufficiente, ma si ha la sensazione che sprechi molte energie per innervosirsi. SCINTILLA.

GRANATO 6. E’ sempre una spina nel fianco con i suoi tentativi costanti di accelerazione. In certe fasi della gara, specialmente con la sua squadra in vantaggio, dovrebbe leggere il momento e cercare la sponda per gestire il possesso di palla. ISTINTIVO.

ZACCAGNINI 6,5. Buonissima la prova dell’esterno MBE. Grande corsa, grande impegno e fiuto negli inserimenti, che gli valgono anche la presenza nel tabellino finale. MARCHISIO.

PREGNOLATO 6,5. Rischia appisolandosi in uscita una volta e facendosi portare via la palla dall’avversario. Per il resto, partita ordinata condita anche da un gol. RAPACE.

CARDINALI 6. Partita ordinaria per lui, un assist pregevole sul taglio di Zaccagnini ma anche molte disattenzioni difensive, dove troppo spesso si fa saltare. ORDINARIO.


PILONE 6. Compie qualche intervento di qualità, ma dà sempre la sensazione di insicurezza. INCOMPLETO.

RUBERTI 6. Bene in marcatura sulla punta avversaria, risulta essere sempre arcigno e difficoltoso da superare. Nei momenti giusti sa ricorrere anche alle maniere forti. BADA AL SODO.

BONIFACIO 6,5. Parte in sordina, ma nel momento importante della gara si carica la squadra sulle spalle trovando la doppietta che rimette in partita i suoi. PERSONALITA’.

MANISI 6. Si rende protagonista di alcune giocate di qualità (pregevole l’assist ad inizio partita sprecato dal compagno) ma l’impressione è che con un po’ più di coraggio potrebbe essere maggiormente decisivo per i suoi. TIMIDO.

VEGGIOTTI 5. Il terminale offensivo quest’oggi è il vero tallone d’achille della squadra. Non riesce mai a rendersi pericoloso, né a collaborare con i compagni nella costruzione della manovra. NULLO.

BERTULETTI 6. Non sempre ordinato in fase difensiva, in fase offensiva paga il minor tasso tecnico rispetto agli avversari. CAPARBIO.





Nessun commento:

Posta un commento