martedì 10 aprile 2012

M.B.E. - TOVAGLIE INFIAMMABILI 2-1

M.B.E.: 1 Cerruti, 21 Zaccagnini, 7 Cardinali, 8 Altomare, 10 Granato, 11 Pregnolato, 9 De Vito (Cap)

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Verrone, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 7 Sguazzini, 11 Ianniciello

Marcatori: 1 Altomare (MBE), Cardinali (MBE), Peroni (TI)


1°Tempo


2°Tempo


MBE – TOVAGLIE INFIAMMABILI 2 - 1

La terza partita della serata vede di fronte due squadre che si conoscono molto bene, MBE e Tovaglie Infiammabili. Le partite di MBE sono sempre caratterizzate dall’essere molto bloccate e con poche occasioni da gol, grazie alla buona solidità ed organizzazione difensiva degli uomini di De Vito. Di contro, le Tovaglie Infiammabili, seppur con gli uomini contati, hanno sempre dimostrato di giocare un buon calcetto e di possedere un’ottima tecnica individuale.
MBE schiera Cerrutti in porta, Zaccagnini, Pregnolato, Granato e Altomare. A disposizione Cardinali e De Vito.
Rispondono le Tovaglie Infiammabili con Verrone tra i pali, Grimaldi, Peroni, Sguazzini e Ianniciello a giostrare in mezzo al campo. Nessun cambio a disposizione.
Ecco la cronaca della partita:

6’ Riceve palla Ianniciello sulla sinistra che è molto a bravo a temporeggiare e a servire con i tempi giusti l'inserimento di Peroni il quale di prima trova il palo interno e la rete. 0 a 1.

7’ Bella palla filtrante di Zaccagnini per Pregnolato che tutto solo calcia troppo centrale sprecando l’occasione.

9’ Grande azione di Ianniciello che sfonda sulla sinistra e tocca anticipando il portiere in uscita. La palla attraversa tutta la porta ma termina la corsa sul fondo.

15’ Si destreggia bene Granato che calcia trovando il pronto intervento del portiere avversario.

16’ Avanza Granato sulla destra, cross al centro dove il solito Cardinali è pronto a ribadire in rete il gol del pareggio. 1 a 1.

19’ Grande azione di Granato che si libera sulla trequarti e calcia intelligentemente sul secondo palo trovando proprio il montante a respingere il tiro a portiere battuto.

Finisce in parità un primo tempo molto ben giocato da entrambe le squadre. I ritmi non sono impossibili ma le compagini offrono un buon possesso palla e delle buone manovre con cambi di fronte e paziente giro palla. Poche le occasioni da ambo le parti, frutto di due difese attente e concentrate.

22’ Bell'azione di MBE. Da Altomare a Granato dalla parte opposta, appoggio centrale per Pregnolato che tocca per l'accorrente Zaccagnini: tiro di prima e deviazione in angolo di Verrone.

25’ Doppia conclusione dal limite di Altomare servito da Pregnolato. La prima è ben respinta da Grimaldi, la seconda termina in rete dopo aver picchiato sul palo. 2 a 1.

26’ Rispondono immediatamente le Tovaglie Infiammabili con Ianniciello che da due passi trova la respinta miracolosa di Cerrutti. Sul contropiede, Granato si invola sulla destra e calcia benissimo, ma ancora una volta è sfortunato trovando il palo.

37’ Bella palla di Cardinali per Pregnolato che perde tempo nel controllo e conclude in ritardo a lato.

39’ Tiro insidioso di Peroni, devia in controtempo Cerrutti in angolo. Dalla bandierina, in mischia riceve ancora Peroni che non vede Grimaldi ben posizionato e calcia sul portiere in uscita.

40’ Ultimissimo brivido del match: Sguazzini non trova di pochissimo la porta dalla media distanza con un tiro sul quale Cerrutti non sembrava poter intervenire.

MBE riesce a portare a casa i 3 punti al termine di una partita molto equilibrata. Nel finale, gli uomini di Grimaldi danno tutto alla ricerca del pareggio ma resistono i nero-verdi, non concedendo il pareggio che sarebbe il risultato più giusto. Altri 3 punti per gli uomini di De Vito che si portano al terzo posto in classifica, vantando ancora l’imbattibilità nel torneo.

MBE

CERRUTTI 6,5. Un solo intervento degno di nota, ma sufficiente per salvare il risultato. DECISIVO.

DE VITO 6,5. Puntuale nelle sue chiusure con le quali spegne sul nascere ogni velleità offensiva del suo avversario. POMPIERE.

ALTOMARE 7. Decisivo il suo gol, decisiva la sua grinta, decisivo il suo posizionamento in campo sempre molto ordinato. INTELLIGENTE.

CARDINALI 6,5. Poco appariscente ma puntualissimo nelle chiusure difensive dove dimostra un’ottima concentrazione. Prezioso anche nella fase centrale del secondo tempo per la gestione del possesso di palla. DIETRO LE QUINTE.

GRANATO 6,5. Molto bene inserito nella manovra dei suoi, gioca davvero un’ottima partita sia in copertura sia in appoggio ai compagni. Solo la sfortuna gli nega la gioia del gol. PREZIOSO.

ZACCAGNINI 6. Partita di ordinaria amministrazione, limita ai minimi termini le sue apparizioni nella metà campo avversaria. FRENO A MANO.

PREGNOLATO 6. Buona partita, ispirato, perde l’attimo in almeno un paio di occasioni dove avrebbe potuto tranquillamente mettere in ghiaccio il match. POCO REATTIVO.

TOVAGLIE INFIAMMABILI.

VERRONE 6. Incolpevole sui gol subiti, è molto reattivo quando chiamato in causa. Viene salvato per ben 3 volte dal palo. FORTUNATO.

GRIMALDI 6. Fa la sua parte, pensando a dosare le forze vista la mancanza di cambi. ESPERIENZA.

PERONI 6,5. Molto bene nella prima parte di gara dove ispira come al solito la manovra. Si spegne esaurendosi nella ripresa, forse per la stanchezza. CANDELA.

IANNICIELLO 5. Manca la sua vivacità questa sera, per riuscire ad essere pericolosi in fase offensiva. Forse condizionato da un infortunio. IMMOBILE.

SGUAZZINI 6,5. Grande quantità e grande corsa, sembra l’unico a non calare alla distanza. Avesse segnato all’ultimo minuto, sarebbe stato l’uomo della partita. IRON MAN.


Nessun commento:

Posta un commento