martedì 10 aprile 2012

ORONZO CANA' TEAM - PCF TEAM 2-6

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tramarin, 3 La Sala, 6 Crida, 7 Tessitore, 10 Restaino (Cap)

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 0 Marotta (Cap), 7 Abdel, 9 Oliva, 10 Attanasi G, 2 Niemen J.

Marcatori: 4 Attanasi G. (PCF), 1 Abdel (PCF), La Sala (OCT), Oliva (PCF), Restaino (OCT)


1°Tempo


2°Tempo



L'ultima partita della terza giornata del Torneo Primavera vede di fronte le uniche due squadre a punteggio pieno; Oronzo Canà Team e PCF Team comandano infatti la classifica con 6 punti a testa.
Sul campo numero 2 del Parco della Mora di Pernate le due compagini presentano questi schieramenti: OCT, in maglia verde con croce bianca vede Tramarin tra i pali, Tessitore centrale difensivo, Crida e La Sala esterni, Restaino centrale offensivo. PCF risponde con Ghiringhelli fra i pali, Marotta centrale, Niemen, Attanasi G. e Abdel giocatori di movimento; parte inizialmente fuori Oliva.

2' Marotta a metà campo appoggia a destra per Attanasi che si aggiusta il pallone e calcia rasoterra sul secondo palo, Tramarin si distende in tuffo e devia in corner.

2' Attanasi va alla conclusione dalla distanza ma Tramarin è attento e concede solo il corner agli avversari. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è ancora Attanasi a calciare, questa volta di sinistro, e Tramarin per la terza volta manda in calcio d'angolo.

3' E' sempre Attanasi a farsi strada sull'out sinistro, tocco di interno destro che non sorprende l'attento portiere dell'OCT.

4' Continua il pressing di PCF, questa volta è Niemen ad incrociare il tiro dalla sinistra ma la potente conclusione non trova la porta.

5' Primi segnali dell'Oronzo Canà Team: Tessitore e Restaino muovono palla a ridosso della propria area, all'ennesimo scambio Restaino salta Attanasi e prima che Niemen possa intervenire appoggia il pallone a destra per Crida, tocco di prima per La Sala al limiete dell'area che calcia prontamente di destro cercando il palo opposto. Ghiringhelli in tuffo neutralizza e Marotta libera l'area facendo ripartire i suoi.

6' Niemen arriva al limite dell'area dopo un'azione avviata da lui stesso, movimento a sinistra per saltare La Sala, Tramarin si distende a proteggere a limitare l'angolo di tiro e la conclusione di Niemen, debole, trova la schiena del portiere.

6' Attanasi si invola sull'out destro, rientra sul sinistro disorientando La Sala che scivola, ma la conlcusione di interno sinistro è strozzata e non trova la porta.

8' Niemen dalla sua metà campo serve con un pallonetto Attanasi largo sulla sinistra, che controlla con eleganza di destro, rientra verso il centro vanificando gli intreventi di Restaino e Tessitore, potente e preciso il rasoterra su cui Tramarin deve arrendersi: 0-1.

11' Oliva si fa tutta corsia di sinstra indisturbato e arriva al tiro al limite dell'area dell'OCT ma Tramarin in uscita alta frappone il corpo e neutralizza, poi La Sala spazza via.

11' Niemen al tiro da fuori area, Tramarin è attento e blocca. Sul rilancio del portiere, pallone per Restaino largo sulla sinistra della metà campo del PCF Team, che di sinistro al volo libera al tiro La Sala al centro, la conclusione di destro viene intercettata dal piede di Marotta.

13' Tramarin intercetta un passaggio di Attanasi verso Niemen e fa ripartire l'azione appoggiando su Restaino appena fuori dalla sua area. La boa dell'OCT controlla e supera la metà campo, rientra sul destro evitando Oliva, e va alla conclusione di interno destro. Ghiringhelli con visuale parzialmente coperta da Marotta riesce ad arrivarci. Il primo ad arrivare sul pallone è però Crida: tacco di sinistro per liberarsi di Marotta, serie di finte per tenere distante Oliva e calcio di interno destro a giro che si stampa sul palo a sinistra dell'impotente Ghiringhelli.

15' Attanasi da destra appoggia indietro per Oliva al limite dell'area: immediato e preciso il rasoterra indirizzato verso il palo più lontano ma Tramarin si distente a terra e respinge a mano aperta.

16' E' Marotta ad incunearsi nella difesa dell'OCT, sul diagonale basso e centrale Tramarin dice ancora una volta di no.

17' Tessitore dalla sua metà campo appoggia rasoterra e centralmente su Restaino ma Abdel lo anticipa e rilancia l'azione scaricando a destra per Oliva che scatta e rimette in mezzo all'area per lo stesso Abdel che spizzica quel tanto che basta a dare una traiettoria beffarda al pallone che lentamente entra in porta girando intorno a Crida. 0-2

18' Niemen al tiro da sinistra, diagonale basso incrociato ma Tramarin in tuffo spedisce in corner.

Il primo tempo termina con il punteggio di 0-2 per PCF Team, che ha tenuto quasi sempre il pallino del gioco arrivando con frequenza al tiro dalle parti di Tramarin, il fortino dell'OCT ha contenuto gli assalti subendo le reti in due occasioni in cui erano stati lasciati degli spazi. Più sporadiche le offensive dell'OCT che però dimostrano di essere in partita.

2' Punizione dal limite per l'OCT causata da un retropassaggio di testa bloccato con le mani da Ghiringhelli. Calcia rasoterra Tessitore ma Ghiringhelli in uscita bassa di gamba manda in rimessa laterale. Sulla ripartenza di PCF Tessitore intercetta a metà campo un passaggio di Niemen, si invola palla al piede, tenta il tunnel su Marotta che colpisce con il tallone. La conseguente traiettoria spiazza tutti i compagni e porta il pallone al limite dell'area dove Restaino non si fa pregare: esterno destro su cui Ghiringelli non può nulla e rete del 1-2.

3' Attanasi al tiro dalla destra ma Tramarin respinge in corner.

4' Niemen sale centralmente ed appoggia a destra per Abdel che calcia ma senza sorprendere il portiere dell'OCT;

5' Abdel dal limite dell'area tira verso la porta trovandosi l'opposizione di Tramarin in uscita alta e di petto controlla.

5' Rimessa laterale per l'OCT: Crida per Restaino, pallone di ritorno per lo stesso Crida che tira verso la porta ma la traiettoria è letta bene da Ghringhelli che blocca in aria con le mani.

7' Punizione per PCF Team, sul pallone va Niemen: Appoggio a sinistra per Marotta, conclusione che Tramarin respinge, il pallone arriva fuori area allo stesso Niemen che calcia ma Tramarin controlla a terra.

7' Niemen appoggia un bel pallone di suola all'indietro per Abdel a destra, la conclusione è immediata, Tramarin è sul pallone ma nontrattien e Oliva a due passi dalla porta appoggia in rete. 1-3.

10' Tessitore da metà campo per La Sala sulla corsia laterale, tiro improvviso che Ghiringhelli manda in calcio d'angolo.

11' Corner per l'OCT, calcia Restaino ma Niemen intercetta e riparte velocemente, apertura a destra per Attanasi che incrocia il tiro ma Tramarin in tuffo respinge, il pallone arriva a Niemen che cerca la coordinazione senza trovare la porta.

12' Niemen lavora un bel pallone a metà campo, movimento ad allargarsi sulla destra e palla filtrante al centro dell'area dove si materializza Attanasi e segna indisturbato. 1-4.

13' Tessitore serve centralmente e rasoterra Restaino che stoppa , si gira ed aumenta il passo per poi servire sulla corsa Crida sull'out destro, tiro del laterale dell'OCT su cui Ghirighelli si fa trovare attento.

15' Niemen arriva al tiro con progressione centrale ma Tramarin respinge.

16' Punizione per PCF Team dal limite dell'area, calcia rasoterra Attanasi, il pallone passa tra La Sala e Tramarin e gonfia la rete: 1-5.

17' Niemen intercetta un pallone su ripartenza OCT e serve Abdel al limite dell'area, pallone di ritorno per lo stesso Niemen che poi scarica sulla destra verso Attanasi che si coordina ed esplode un gran destro che si stampa sul palo alla sinistra di Tramarin.

18' Restaino in chiusura difensiva su Abdel, il pallone finisce a Tessitore che appoggia a destra verso Crida che serve lo stesso Tessitore. Tex avanza ed apre a sinistra verso La Sala che controola di sinistro e sempre di sinistro fa partire un rasoterra che incrocia sul secondo palo. Ghiringhelli questa volta non può fare nulla. 2-5.

19' Marotta si allarga a sinistra e prepara la conclusione di Attanasi servendolo al limite dell'area, precisa la conclusione del numero 10 del PCF Team e rete del 2-6.

La partita dell'Oronzo Canà Team dura circa 30 minuti, durante i quali in 5 uomini contati riesce a resistere alla forza d'urto degli avversari trovando la rete del 2-1 e proponendo qualche insidiosa ripartenza. PCF Team non mostra segni di cedimenti e come nelle precedenti partite, mantiene lo stesso ritmo per tutta la durata dell'incontro e si porta al comando da sola candidandosi al ruolo di squadra da battere.

PAGELLE:


OCT

TRAMARIN 7. Subisce 6 reti ma tiene a lungo a galla i suoi con diversi interventi in tuffo, altrettanti d'istinto e di esperienza. BAYWATCH

TESSITORE 6,5. Si occupa principalmente di arginare le falle difensive con buone chiusure ed è dalle sue iniziative che nascono le 2 reti dell'OCT. INCURSORE

CRIDA 6,5. Lotta su ogni pallone contenendo come può l'avversario di turno e si rende pericoloso in un paio di incursioni offensive. IMPREVEDIBILE

La Sala 6. Limita le scorribande offensive per non sbilanciare la squadra ma quando arriva al tiro è sempre insidioso. AL GUINZAGLIO

RESTAINO 6. Una rete, qualche buon pallone servito ai compagni ma subisce anche degli anticipi con ripartenza da parte dei difensori avversari. INTERMITTENTE


PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6,5. Per la prima volta concede 2 reti agli avversari ma ne nega altrettante dimostrando reattività ed attenzione. REATTIVO

MAROTTA 7. E' il giocatore che occupa la posizione più arretrata nello scacchiere del PCF Team, non limitandosi al compitino difensivo ma dettando sempre i tempi della manovra e proponendosi anche come terminale offensivo. L'UOMO OVUNQUE

OLIVA 7. Svaria su tutto in fronte offensivo senza offrire punti di riferimento riuscendo così ad arrivare al tiro più volte incontrastato. PERPETUO

ABDEL 6,5. Attento negli anticipi e nel proporsi in appoggio alla manovra dei compagni come in occasione della rete segnata. REGOLARE

NIEMEN 7. Non segna ma lavora con qualità un gran numero di palloni che portano al tiro lui ed i compagni con regolare frequenza. BRILLANTE

ATTANASI G. 8. Ingaggia un personale duello con il portiere avversario chiamandolo in causa per tutto l'incontro da tutte le posizioni ed in tutti i modi. Difficile da controllare quando entra in area è letale. SERIAL KILLER

Nessun commento:

Posta un commento