martedì 17 aprile 2012

PCF TEAM - LA CAFFETTIERA 4-1

PCF TEAM: 1 Accordino, 8 Marotta (Cap), 7 Abdel, 9 Oliva, 10 Attanasi G, 99 Attanasi R.

LA CAFFETTIERA: 1 Ubezio, 5 Lo Pinto, 7 Presta, 8 Gavinelli (Cap), 11 Vallese, 13 Mainardi, 10 Mirabile F.

Marcatori: 3 Attanasi G. (PCF), 1 Abdel (PCF), Vallese (CAF)

Note: Espulso Mainardi (CAF) per doppia ammonizione


1°Tempo


2°Tempo


PCF TEAM – LA CAFFETTIERA 4 - 1

La terza partita di giornata sembra essere la più interessante dal punto di vista tecnico. Le due squadre presentano tra le loro fila giocatori capaci di dar vita ad un ottimo match. Pur partendo favoriti, i PCF Team non avranno affatto vita facile.
PCF Team propone Accordino tra i pali, Marotta, Attanasi R., Attanasi G. e Abdel quartetto di movimento. Pronto a subentrare Oliva.
Risponde La Caffettiera con Ubezio in porta, Mirabile, Maifredi, Gavinelli e Lo Pinto a giostrare in mezzo al campo. A disposizione Vallese e Presta.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Brutta palla persa da Mirabile sulla propria trequarti, recupera Attanasi G. che lascia partire un tiro potente sul quale è reattivo Ubezio.

4’ Ancora Attanasi G. si rende molto pericoloso dalla distanza con un rasoterra insidioso, grande parata a terra di Ubezio.

6’ Bello spunto di Mirabile che salta secco il suo marcatore ma calcia debolmente e centrale. Parata senza patemi di Accordino.

9’ Ancora Ubezio nega il gol in uscita bassa per due volte consecutive, salvando la sua squadra.

10’ Riceve sulla trequarti Attanasi G., stop e rientro sul destro, tiro sotto l'incrocio. Da manuale. 0 a 1.

14’ Angolo di Presta che pesca molto bene Vallese sul secondo palo il quale inspiegabilmente solissimo deposita in rete senza problemi. 1 a 1.

18’ Occasionissima PCF Team. Dalla bandierina Abdel pesca Attanasi G. che gira bene verso la porta, di pochissimo a lato.

20’ Punizione di Mirabile potente e precisa ma sul palo di Accordino, che non si fa sorprendere e devia in calcio d'angolo.

Partita di buon livello, ritmo alto e pregevoli azioni corali. Punteggio di parità tutto sommato giusto, anche se PCF Team dà maggiormente l’impressione di poter portare a casa la vittoria. Bene anche la Caffettiera che riesce a rispondere colpo su colpo, dando vita così ad un match molto tirato ed incerto.

21’ Rientra Oliva dalla sinistra verso il centro, gran tiro fuori di poco.

23’ Marotta da calcio d'angolo trova Attanasi G. il cui tocco di piatto è fuori di un nulla.

24’ Grande occasione per PCF Team: rientra sempre Attanasi G. sul destro e calcia un missile che Ubezio sfiora e il palo respinge. La Caffettiera è alle corde.

26’ Contropiede micidiale di Marotta, bravissimo a sradicare la palla dai piedi di Presta e a puntare Mirabile. Palla spostata sul destro e tiro che finisce dritto sul palo.

27’ Dalla parte opposta contropiede della Caffettiera con Lo Pinto che serve benissimo Presta, il quale da ottima posizione spreca goffamente calciando a lato.

30’ Fallo tattico di Mainardi su Oliva. Sulla palla va Attanasi G. che aggira la barriera e trova il gol del vantaggio. 2 a 1.

32’ Contropiede della Caffettiera portato avanti da Vallese che serve ancora una volta Presta il quale ancora una volta spreca malamente sciegliendo l'esterno destro invece del sinistro.

33’ Brutta palla persa da Presta, che lancia Attanasi G. in contropiede tre contro uno. Il numero 10 neroverde decide di concludere da solo e trova la tripletta personale. 3 a 1.

34’ Spettacolo PCF Team. Palla da Accordino per Abdel, il qual appoggia su Marotta, tocco di prima per Oliva dalla parte il opposta, il quale sempre di prima pesca di nuovo Abdel. Pregevole tocco di tacco per l’inserimento di Marotta il quale chiude il triangolo con il compagno, che batte per la quarta volta un’incolpevole Ubezio. 4 a 1.

38’ Gran palla di Mainardi per Gavinelli, il quale controlla bene, si gira bene, ma calcia malissimo alto sopra la traversa.

Nella ripresa il ritmo di PCF Team non cala, come ormai ci hanno abituato a vedere. Mentre fisiologicamente lo fa la Caffettiera che subisce di più rispetto al primo tempo, anche se nei momenti decisivi del match spreca due occasioni nitidissime con Presta. Da segnalare lo splendido gol del 4 a 1 e la prova di Attanasi G., di gran lunga il miglior giocatore sul terreno di gioco.

PAGELLE

LA CAFFETTIERA.

UBEZIO 7. Grandi interventi per tutto l’arco della gara, in un’occasione prova a sacrificare anche la faccia. Da rivedere il posizionamento della barriera sul gol del vantaggio avversario. SACRIFICANTE.

LO PINTO 5,5. E’ forse la sua prestazione quella che è mancata questa sera, con le sue qualità e la sua velocità avrebbe dovuto essere maggiormente incisivo e problematico per i suoi avversari. VUOTO.

PRESTA 5. Sbaglia due gol, potenzialmente del vantaggio e del pareggio. Con un tocco di tacco spiana la strada per il 3 a 1 avversario, che chiude i giochi. What else? NEGATIVO.

GAVINELLI 5,5. Meglio di altre occasioni dal punto di vista della dinamicità, paga il maggior tasso tecnico degli avversari, anche se non demerita del tutto. In alcune circostanze dovrebbe fare qualche tocco in più. FRETTOLOSO.

VALLESE 6. La partita viaggia ad un ritmo che non è il suo, però riesce comunque a trovare un gol di rapina e a rimanere più abbottonato del solito per garantire la copertura. COSCIENTE.

MAINARDI 5,5. Molto aggressivo in fase difensiva, a volte eccede il regolamento, terminando anzitempo negli spogliatoi per due falli, il primo tattico, il secondo di frustrazione. FRUSTATO.

MIRABILE 6,5. Dal punto di vista tecnico e dinamico il migliore dei suoi, potrebbe essere più uomo squadra incitando di più i compagni e comportandosi da trascinatore, specialmente nel momento di difficoltà. TRASCINATO.  


PCF TEAM

ACCORDINO 6. Poco impegnato, risponde presente quando chiamato in causa. CONCENTRATO.

MAROTTA 7. Ottima partita, tatticamente perfetto, quando si sgancia in avanti fa la differenza con la sua rapidità. PENETRANTE.

OLIVA 5,5. Ottima corsa, risulta troppo impreciso sotto porta. OFFUSCATO.

ATTANASI G. 8,5. Si eleva ad un livello superiore a quello della partita e la decide con giocate sopraffine. SUPER SAIYAN.

ATTANASI R. 5,5. Sottotono e anche distratto in fase difensiva, i pericoli per la sua squadra nascono spesso da lui. SOTTOTONO.

ABDEL 6,5. Mostra un’ottima visione di gioco, con la palla nei piedi raramente fa più tocchi del necessario. VISIONE DI GIOCO.



Nessun commento:

Posta un commento