mercoledì 4 aprile 2012

TETRA+K - PCF TEAM 1-7

TETRA+K: 12 Lorandi, 5 Cennamo, 10 Sebastiani, 7 Pramaggiore, 11 Gambino, 77 D'Adamo, 3 Fortina

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 0 Marotta (Cap), 99 Attanasi R., 7 Abdel, 9 Oliva, 10 Attanasi G

Marcatori: 2 Attanasi R. (PCF), Marotta (PCF), 1 Abdel (PCF), Attanasi G. (PCF), Oliva (PCF), Sebastiani (T+K)

1°Tempo


2°Tempo





TETRA + K – PCF TEAM 1 - 7

Nella terza partita della serata, va in scena Tetra + K – PCF Team. I primi, all’esordio nel torneo, trovano subito l’avversario più difficile dell’intero girone. PCF Team riescono ad abbinare una buona tecnica individuale ad un ritmo molto alto di gioco, riuscendo così a lavorare ai fianchi l’avversario avendone la meglio nella seconda frazione di gioco.
I Tetra + K propongono Lorandi tra i pali, Pramaggiore, Gambino, Cennamo e Fortina. A disposizione D’Adamo e Sebastiani.
Risponde PCF Team con Ghiringhelli tra i pali, Marotta, Abdel, Attanasi R. e Attanasi G.
Pronto a subentrare Oliva.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito occasione per PCF Team che dal calcio di inizio prova a spaventare subito l’avversario: Doppia triangolazione tra Abdel e Attanasi G. con Lorandi che è bravo in uscita bassa. Chiude l’azione a rimorchio Attanasi R. che di piatto calcia a lato.

2’ Rispondono i Tetra con Gambino che cambia gioco dalla parte opposta per Pramaggiore. Palla filtrante per Fortina ma è bravo Ghiringhelli in uscita bassa a sventare il pericolo.

5’ Punizione di Fortina che finta il tiro e serve Gambino, il quale spreca calciando fuori da ottima posizione.

6’ Attanasi G. taglia il campo da destra a sinistra arrivando sul fondo, cross rasoterra sul primo palo dove Oliva con un tocco leggero batte Lorandi. 0 a 1.

9’ Grande azione dei Tetra con Gambino che riceve palla e fa la sponda per Pramaggiore, il quale non riesce a ribadire in rete.

15’ Oliva da fallo laterale serve Attanasi R. Tiro calcia al volo con fortunosa deviazione del difensore che mette fuori causa il proprio portiere. 0 a 2.

16’ Micidiale uno-due di PCF Team. Angolo di Oliva, tocco di Marotta con palla che passa sotto le gambe del suo marcatore e batte ancora Lorandi. 0 a 3.

19’ Bella palla recuperata da Sebastiani che avanza sulla destra e calcia molto bene, di pochissimo a lato.

20’ Brutto pallone perso da Cennamo che serve Oliva in mezzo all'area, che però spreca incredibilmente calciando a lato.

Il primo tempo rispetta il pronostico e vede PCF Team avanti di tre reti. La squadra di Marotta ha dovuto però sudare le proverbiali 7 camicie in questo primo tempo, trovando di fronte una squadra di tutto rispetto, che ha risposto colpo su colpo agli attacchi avversari. Solo della imprecisioni nell’ultimo passaggio hanno impedito ai Tetra di rendersi ancora più pericolosi di quello che sono stati, sfruttando l’attitudine avversaria di attaccare sempre con tanti uomini.

24’ Recupera palla sulla trequarti Gambino che calcia verso la porta trovando il grande intervento di Ghiringhelli. Sulla respinta ribadisce Sebastiani in rete. 1 a 3.

25’ Riceve palla Oliva da Abdel. Controllo e tiro che Lorandi non riesce a respingere. 1 a 4.

26’ Cambio di gioco di Attanasi G. per Marotta che tutto solo calcia alle stelle.

28’ Avanza Marotta, chiede e ottiene il triangolo da Abdel e calcia un piattone che termina la sua corsa in fondo al sacco. 1 a 5.

26’ Grande percussione di D'Astice che salta l'avversario sulla destra e cambia dalla parte opposta dove Vecera spreca malamente calciando alto sopra la traversa.

30’ Gran gol di Attanasi G. che si invola verso la porta resiste alla carica del difensore e all'uscita del portiere e insacca da posizione molto defilata. 1 a 6.

33’ Oliva serve da rimessa laterale Attanasi R. che calcia di prima intenzione, trovando l'angolo basso alla destra di Lorandi. 1 a 7.

34’ Gran destro di Gambino che sfiora il palo alla destra di Ghiringhelli.

38’ Bel contropiede di Fortina che fa tutta la fascia sinistra e calcia superando Ghiringhelli ma non Marotta, che salva sulla linea di porta.

Nel secondo tempo PCF Team legittima la vittoria sfruttando la scarsa benzina ormai rimasta agli avversari. Sempre buono il ritmo della squadra di Marotta, che continua a macinare gioco ed occasioni da gol. Onore ai Tetra + K che all’esordio hanno affrontato i più quotati avversari riuscendo a restare in partita per oltre metà gara. PCF Team a punteggio pieno, Tetra + K al palo, ma con tante occasioni per rifarsi.



TETRA+K

LORANDI 6. Nonostante il numero di gol subiti, sono molte le parate che riesce a compiere. Purtroppo non può prenderle tutte. BOMBARDATO.

CENNAMO 5. Non riesce quasi mai a contenere il suo avversario. In fase di impostazione è nettamente da rivedere. GOFFO.

SEBASTIANI 5,5. Sembra subire il maggiore ritmo degli avversari, ai quali non riesce quasi mai a stare dietro. Mezzo punto in più per il gol, comunque di precisione. DA SEGUIRE.

PRAMAGGIORE 5,5. Parte bene ma poi la lucidità lo abbandona e perde troppi palloni, aprendo i contropiedi avversari. IN DEBITO.

GAMBINO 5,5. Si muove bene nel primo quarto di partita, ma con il passare del tempo cala, fino a sparire nel secondo tempo. DISSOLVENZA.

FORTINA 5. Il 90% delle volte che riceve palla prova a calciare in porta. Se avesse segnato ogni volta, sarebbe il capocannoniere del torneo. SOLISTA.

D’ADAMO 5,5. Prova a metterci una pezza, lottando su ogni pallone. Purtroppo non sempre riesce nel suo intento. LOTTATORE.

PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6,5. Deciso, è una sicurezza per la sua squadra. Gioca giustamente quasi da libero, essendo la sua squadra proiettata quasi costantemente nella metà campo avversaria. SICUREZZA.

MAROTTA 7. La sua posizione in campo è quasi sempre perfetta, è lui che ha il compito di impostare l’azione e di occuparsi un po’ di più della fase difensiva. Questa sera è pressoché perfetto. BUSSOLA.

ATTANASI R. 6,5. Grande tiro, grande corsa e grande movimento. Un giocatore così non può che fare la differenza, ma dovrebbe essere un po’ più concreto. QUANTITA’.

ATTANASI G. 6,5. Brevilineo, rapido, dimostra tutta la sua potenza fisica in occasione del gol dove provano ad abbatterlo, resiste e conclude da posizione impossibile in modo pregevole. RAMBO.

ABDEL 5,5. La nota stonata della serata. Si fa notare solo per un assist a Marotta, che praticamente gli calcia la palla addosso chiedendogli il triangolo come si fa con un muro. Sembra timido e poco voglioso di proporsi. SVOGLIATO.

OLIVA 7. Scende in campo e gioca con la giusta supponenza di chi sa di essere più bravo. Il rischio che si corre è quello della brutta figura, ma lui lo dimostra anche nei fatti. CONCRETO.


Nessun commento:

Posta un commento