martedì 17 aprile 2012

TOVAGLIE INFIAMMABILI - ORONZO CANA' TEAM 6-6

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Mazzini, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 10 Comes, 0 Rosina, 11 Ianniciello

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tramarin, 4 Galdiolo, 3 La Sala, 6 Crida, 7 Tessitore, 10 Restaino (Cap), 11 Gallinotti

Marcatori: 4 La Sala (OCT), 2 Rosina (TI), 1 Comes (TI), Galdiolo (OCT), Grimaldi (TI), Ianniciello (TI), Peroni (TI), Restaino (OCT)


1°Tempo


2°Tempo


La seconda partita della quarta giornata del Torneo Primavera 2012, sul campo 1 del Parco della Mora di Pernate, vede di fronte le Tovaglie Infiammabili e l'Oronzo Canà Team; per entrambe l'occasione è buona per consolidare la propria posizione in classifica dopo le sconfitte del turno precedente. Nelle Tovaglie Infiammabili, in maglia bianca, debutto tra di pali di Mazzini, Grimaldi presidia la difesa, Comes e Peroni mobili a metà campo e Ianniciello terminale offensivo; Rosina inizia dalla panchina. L'Oronzo Canà Team, in maglia a strisce verticali giallo-blu, risponde con Tramarin tra i pali, Tessitore centrale di difesa, Crida laterale destro, La Sala sinistro e Restaino centrale avanzato; Gallinotti e Galdiolo a disposizione.

2' E' dell'OCT il primo squillo: Restaino difende palla a metà campo ed appoggia all'indietro per Tessitore che prontamente riapre su La Sala a sinistra, bel movimento per aggirare l'intervento di Grimaldi, progressione in area finta e tiro finale che non lascia scampo a Mazzini: 0-1.

2' Pronta risposta delle Tovaglie: Ianniciello lavora un bel pallone a sinistra, appoggio su Comes che con un rasoterra filtrante libera al tiro Peroni in area, Tramarin risponde con il corpo, Ianniciello legge bene la traiettoria del pallone ed appoggia di destro ma trova solo il palo.

3' La Sala allarga a destra per Tessitore che scende sulla fascia destra e serve Restaino a sinistra, al limite dell'area delle Tovaglie: stop e tiro in rapida successione, pallone sul primo palo su cui Mazzini non può nulla: 0-2.

4' Tovaglie infiammabili in attacco, Comes appoggia a sinistra per Peroni, conclusione rasoterra, Tramarin in tuffo blocca.

5' La Sala intercetta un pallone nella sua metà campo, finta a liberarsi di Comes ed accelerazione per arrivare al tiro al limite dell'area avversaria, il preciso tiro di sinistro incrocia sul secondo palo rendendo vani gli interventi di Peroni prima e Mazzini poi: 0-3.

6' Rimessa laterale per le Tovaglie sulla sinistra della metà campo dell'OCT, Ianniciello in mezzo per Comes che sbuccia la prima conclusione ma si coordina per la seconda, il diagonale è insidioso ma Tramarin in tuffo respinge.

6' La Sala interrompe un fraseggio delle Tovaglie Infiammabili al limite della sua area e serve Restaino centalmente. La boa controlla, aspetta il movimento dei compagni e serve Crida sulla destra in profondità, la gazzella oronza appoggia di prima a sinistra su La Sala che di sinistro realizza la rete che porta il punteggio sullo 0-4.

8' Comes anticipa Gallinotti ed apre a destra su Ianniciello, tiro di prima intenzione sul primo palo, Tramarin con la mano aperta manda in calcio d'angolo.

9' Tramain dalla porta telecomanda un pallone verso Restaino nell'area opposta, tiro al volo dell'attaccante ma Mazzini è attento e respinge, il pallone ritorna a Restaino che cerca il passaggio filtrante, Rosina però lo intuisce e riparte in contropiede, fermato a sua volta dal tempismo di Galdiolo che va in progressione centralmente, si allarga a destra impedendo l'intervento avversario e fa partire un diagonale basso: 0-5.

12' Gallinotti in azione difensiva appoggia all'indietro su Galdiolo che pressato da Ianniciello si fa soffiare il pallone, la conclusione della punta delle Tovaglie è imparabile per Tramarin e coglie di sorpresa anche l'operatore TV: 1-5.

14' Punizione per l'OCT, se ne incarica Crida che cerca il passaggio per Galdiolo a sinistra, il pallone però è lento ed è facile preda per Ianniciello che riparte ed invita Rosina a sinistra, bella progressione, serie di finte che però non ingannano Tramarin che respinge.

14' Azione potenzialmente pericolosa delle Tovaglie infiammabili: Peroni sfonda in mezzo agli statici difensori dell'OCT, entra in area ma Tramarin gli si fa incontro a terra impedendo la conclusione.

14' Galdiolo per Crida al limite dell'area delle Tovaglie, stop d'esterno destro e tocco felpato su cui è bravo Mazzini a non andare a terra.

16' Potente conclusione dalla distanza di Ianniciello, il pallone ha una traiettoria alta su cui Tramarin riesce comunque ad intervenire.

17' E' Comes a controllare in due tempi un insidioso pallone sull'out sinistro, bella la coordinazione con cui calcia verso la porta dell'OCT, Tramarin ancora una volta respinge.

17' Bella triangolazione delle Tovaglie Infiammabili: Peroni – Grimaldi – Peroni con invitante pallone di ritorno del capitano verso Peroni che manda a lato con Tramarin a terra.

20' Mazzini rilancia con i piedi dalla sua area, sul campanile manca l'intervento Galdiolo e si avventa Rosina trovando l'attimo che manda a vuoto Tramarin: è il 2-5.

20' Peroni si libera con il destro e va al tiro di sinistro: preciso diagonale incrociato sul palo più lontano, Tramarin si distente e devia in corner. Calcia Rosina teso dentro l'area, Comes è il più lesto di tutti, anticipa i difensori avversari e deposita in rete il 3-5

Partenza shock delle Tovaglie Infiammabili che dopo 10 minuti sono sotto 0-5, l'OCT va a fiammate ma quando triangola apre bene gli spazi delle Tovaglie che sono disposte in campo con baricentro alto per le caratteristiche offensive dei propri giocatori. Accusato il colpo però Grimadli e compagni riescono a riaprire il match approfittando anche delle dormite difensive dell'Oronzo Canà Team.


4' Prima vera occasione gol del secondo tempo: Restaino allarga a destra per Crida che riappoggia sullo stesso attaccante dell'OCT, che avanza e pesca con rasoterra filtrante La Sala a limite dell'area, finta e tiro su cui Mazzini è attento.

4' Crida per Restaino a metà campo, numero di suola per evitare l'intervento di Ianniciello ed invito sulla corsa a sinistra per Tessitore che si prepara la conclusione con il sinistro e calcia di destro, ignorando Crida libero sulla corsia opposta, senza trovare la porta.

9' Galdiolo interrompe azione avversaria e sale e si accentra, scarico a destra per Crida che rimette in mezzo per il movimento del compagno che però non segue l'azione, il pallone arriva a Ianniciello che mette in movimento Rosina nella metà campo oronza. Sapiente difesa del pallone con movimento ad allargarsi verso sinistra e potente e preciso il rasoterra che realizza il 4-5.

10' Le Tovaglie Infiammabili lanciano l'assalto: Grimaldi è il primo ad arrivare sul un passaggio di Galdiolo verso gli attaccanti dell'OCT, appoggio centrale per Comes che di sinistro serve lo stesso capitan Grimaldi a destra che con un tocco illuminante smarca Rosina liberissimo nella zona centrale, il pallone è un po' largo ma la punta con maestria calcia sul primo palo, Tramarin va a terra e respinge ma sui piedi dello stesso Grimaldi che sigla il gol del pareggio: 5-5.

14' Galdiolo apre lungo linea per Tessitore che con un elegante tocco di tacco destro manda al tiro Gallinotti: potente e repentina la conclusione su cui Mazzini è bravissimo ad opporsi di mano lasciando solo il corner agli avversari. Sugli sviluppi del tiro da fermo è ancora Gallinotti a cercare di sorprendere il portiere che però blocca a terra.

15' Calcio d'angolo per le Tovaglie Infiammabili: Rosina per Ianniciello che difende il pallone tra Galdiolo e Gallinotti ed appoggia a Rosina che di sinistro prepara la conclusione di Peroni. Diagonale incrociato sul palo più lontano e situazione capovolta: 6-5.

16' Rialza la testa l'Oronzo Canà Team con Gallinotti che si accentra e pesca in area La Sala, leggero tocco sull'uscita bassa di Mazzini con il pallone che rotola prima sul palo e poi nella porta per il 6-6.

Nel secondo tempo si assiste al forcing delle Tovaglie Infiammabili che pressano alto i difensori avversari creando diverse palle gol riuscendo a ribaltare il punteggio ed a portarsi anche in vantaggio con un susseguirsi azioni manovrate che portano al tiro tutti i giocatori. L'Oronzo Canà Team invece ha perso fluidiità di manovra che infatti procede a singhiozzi e viene quasi sempre interrotta sul più bello dal tocchi imprecisi e frettolosi. Il pareggio è un contentino per entrambe le squadre, l'OCT aveva in pugno l'incontro che poi si è fatto sfuggire ingenuamente, le Tovaglie Infiammabili avevano compiuto una bella rimonta e stavano già forse accarezzando l'idea di portarsi a casa l'intera posta in palio, che ai punti avrebbero meritato.


PAGELLE:

TOVAGLIE INFIAMMABILI

MAZZINI 6. Partenza traumatica ma alla distanza si esibisce in alcuni interventi decisivi ai fini del risultato. RIANIMATO

GRIMALDI 6,5. Ha il merito di crederci anche quando le cose si mettono male. Chiude in difesa, si propone in qualche sortita offensiva e realizza l'importante gol del pareggio. BALUARDO

COMES 6,5. Un concentrato di grinta e lucidità nell'impostazione, riesce ad arrivare più volte al tiro mostrando abilità con entrambi i piedi. INSIDIOSO

PERONI 6,5. Quando ha il pallone tra i piedi è un pericolo costante per la facilità con cui si libera al tiro. DANGER

IANNICIELLO 7,5. Assolutamente imprendibile, si districa abilmente in mezzo a uno o anche due difensori avversari senza mai perdere il pallone. ANGUILLA

ROSINA 7,5. Giganteggia in fase offensiva dove dimostra ancora una volta una grande capacità nel difendere palla e nel calciare anche da posizioni proibitive. INCONTENIBILE


ORONZO CANA' TEAM

TRAMARIN 6,5. Per proteggere la porta deve rispolverare diversi pezzi del suo repertorio: uscita bassa, parata in tuffo, mano aperta. STILISTICO

TESSITORE 6,5. Attento in difesa ed efficace in appoggio alla manovra quando gioca da centrale difensivo, non trova il supporto adeguato dei compagni quando occupa la posizione di punta. GENIO INCOMPRESO

CRIDA 5,5. Dura quanto una sigaretta, poi viene meno la qualità delle giocate ed incappa in qualche errore in appoggio. DISCOUNT

GALLINOTTI 5,5. Sempre prezioso il suo lavoro di collante tra i reparti, e nella metà campo avversaria sa sempre essere efficace ma questa volta ha delle insolite distrazione difensive. INTEMITTENTE

GALDIOLO 5,5. Qualche buona chiusura difensiva ed un gol, ma anche qualche leggerezza nel cercare l'azione personale contro avversari che pressano molto alto. ALTI E BASSI

LA SALA 7. Quando ci sono spazi è sempre letale nell'arrivare alla conclusione. CANNONE (…)

RESTAINO 6. Un gol e tanti palloni arpionati e scaricati sui compagni. MESTIERE


Nessun commento:

Posta un commento