martedì 24 aprile 2012

TOVAGLIE INFIAMMABILI - PCF TEAM 2-3

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Andreoni, 13 Grimaldi (Cap), 10 Comes, 0 Rosina, 11 Ianniciello, 30 Manica

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 0 Oliva F., 7 Abdel, 9 Oliva Pasquale, 10 Attanasi G, 99 Attanasi R.


Marcatori: 2 Attanasi G. (PCF), 1 Abdel (PCF), Comes (TI), Rosina (TI)

1°Tempo


2°Tempo



TOVAGLIE INFIAMMABILI – PCF TEAM 2 - 3

L’ultimo match vede scendere in campo la prima della classe, PCF Team, che affronta le Tovaglie Infiammabili. Nulla da perdere per gli uomini di Grimaldi, chiamati a misurarsi contro una squadra sicuramente migliore di loro, ma sicuramente non completamente fuori portata. Questa partita, affrontata con il giusto spirito di sacrificio e con il giusto approccio, potrebbe sicuramente riservare delle sorprese e il risultato finale potrebbe non essere così scontato come si potrebbe facilmente pensare.
Le Tovaglie Infiammabili schierano Andreoni tra i pali, Grimaldi, Comes, Manica e Rosina. Pronto a subentrare Ianniciello.
Rispondono i PCF Team con Ghiringhelli in porta, Abdel, Attanasi R., Oliva P. e Oliva F. quartetto di movimento. A disposizione Attanasi G.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito pericolosi PCF Team, con Attanasi G. che calcia dalla destra. Respinge Andreoni.

2’ Risponde Comes dalla parte opposta, con un bel diagonale dalla sinistra che impegna Ghiringhelli in tuffo.

3’ Ancora Attanasi R. si incunea fra le maglie avversarie e calcia in diagonale sfiorando il secondo palo.

4’ Cross in mezzo di Oliva F., Abdel trova la deviazione in spaccata, palo pieno.

11’ Gran tiro dalla distanza di Oliva F., respinge smanacciando Andreoni in angolo.

13’ Stop a seguire di Attanasi G. e tiro che prende in controtempo Andreoni, il quale non riesce a respingere. 0 a 1.

17’ Bell'azione sulla sinistra di Comes, che si fa tutta la fascia e conclude di punta costringendo Ghiringhelli alla deviazione in angolo.

18’ Calcio d'angolo dalla sinistra per le Tovaglie, la palla si impenna ed è lesto Comes ad avventarsi sulla palla e a battere Ghiringhelli. 1 a 1.

Il primo tempo si conclude in parità. La pressione di PCF Team è costante ma sterile. Non riescono infatti a rendersi pericolosi con le Tovaglie Infiammabili che si difendono con ordine e provano a ripartire. La partita è tutt’altro che scontata e i primi della classe stasera sembra proprio che debbano sudare le proverbiali 7 camicie per riuscire a conquistare i tre punti.

22’ Grande azione personale di Attanasi G. che si beve la difesa avversaria ma non supera Andreoni in uscita.

23’ Grande azione delle Tovaglie con Rosina che cambia gioco per Comes il quale di prima pesca Manica: tiro al volo altissimo sopra la traversa.

29’ Lancio lungo di Andreoni a pescare Rosina, gran girata al volo e gol del vantaggio per le Tovaglie Infiammabili. 2 a 1.

34’ Contropiede micidiale di PCF Team, chiusura in extremis di Rosina in scivolata, calcio di rigore. Sulla palla Attanasi G. che trasforma. 2 a 2.

36’ Gran tiro di Abdel dalla trequarti, palla che si infila nell'angolino basso alla sinistra di Andreoni. 2 a 3.

38’ Gran giocata di Rosina che si gira e calcia dal limite, respinta di Ghiringhelli sui piedi di Comes che però non riesce a ribadire in rete.

Tre punti sofferti per PCF Team, che trova nelle Tovaglie Infiammabili un ostacolo ostico come nessuno in questo torneo. Partita che addirittura ha visto gli uomini di Grimaldi mantenersi in vantaggio fino a 6 minuti dal termine quando un rigore dubbio assegnato dall’arbitro ha permesso alla capolista di trovare il pareggio. Pareggio che forse sarebbe stato più giusto ma le Tovaglie Infiammabili possono dire, come poi è avvenuto nel post-partita, di aver conquistato zero punti d’oro, ovvero la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti.

PCF TEAM.

GHIRINGHELLI 6,5. Sempre posizionato bene, sempre sul pezzo anche nel richiamare i compagni e nel caricarli. MOTIVATORE.

ABDEL 6,5. Il suo apporto è costante e determinante. Molto ordinato in campo, sempre intelligente nella giocata. ESSENZIALE.

ATTANASI G. 6. Sempre rapido e pungente, questa sera sembra un po’ più lento del solito nell’ultimo tocco. PRECIPITOSO.

ATTANASI R. 6,5. Molto in palla, soprattutto nel primo tempo tiene sempre in ansia la difesa avversaria. PEPERINO.

OLIVA P. 5,5. Ci mette il fisico, ma è troppo impreciso in fase offensiva. IMPRECISO.

OLIVA F. 5. Confusionario, frettoloso, rende frenetica la manovra, togliendo tranquillità anche ai suoi compagni. ANSIA.

TOVAGLIE INFIAMMABILI.

ANDREONI 7,5. Possiede la caratteristica che ogni portiere di livello di solito ha: la pazzia. In diverse occasioni trova degli interventi salva risultato. Pazienza per le indecisioni sul primo e sull’ultimo gol. FOLLIA.

GRIMALDI 6,5. La velocità e il tasso tecnico della partita sono superiori alla sua, ma ci mette l’anima come un capitano deve fare. CAPITANO.

COMES 7. Scatenato questa sera, è lui che in fase offensiva riesce a fare la differenza per i suoi. IN SORDINA.

IANNICIELLO 5,5. Partita di grande sacrificio la sua, manca nell’offrire la possibilità ai suoi di salire proteggendo maggiormente la palla con il corpo. DA RIVEDERE.

MANICA 7. Intelligente, sempre ben posizionato, risulta fondamentale sia in fase difensiva sia in fase offensiva. DINAMISMO.

ROSINA 7,5. Straordinario nelle chiusure difensive, spesso si prende la responsabilità di gestire anche l’azione offensiva. Trova un gran gol che fa sognare il colpaccio ai suoi. DREAM MAN.






Nessun commento:

Posta un commento