martedì 22 maggio 2012

BEER BROTHER'S - TETRA+K 7-0

BEER BROTHER'S: 1 Ferrara, 3 Ruberti (Cap), 5 Veggiotti, 11 Bertuletti, 71 Gubitta, 7 Beffagnotti

TETRA+K: 12 Lorandi, 7 Pramaggiore, 5 Cennamo (Cap), 10 Sebastiani, 11 Gambino, 77 D'Adamo, 17 Bignoli

Marcatori: 3 Beffagnotti (BB), 2 Veggiotti (BB), 1 Bertuletti (BB), Gubitta (BB)


1°Tempo



2°Tempo





Prima partita della serata, Beer Brothers – Tetra + K si presenta come una sfida di alta classifica, valevole per il terzo posto nel girone. Le due squadre, molto ben dotate dal punto di vista fisico, si affronteranno a ritmi alti, cercando di superarsi con azioni in velocità. Continui cambiamenti di fronte saranno il leitmotiv della partita e la capacità di impostare una fase difensiva ordinata e sportivamente cattiva farà la differenza nel risultato finale. Per questo motivo partono leggermente favoriti i Beer Brothers, ma le quote sono veramente molto vicine.


I Beer Brothers schierano Ferrara tra i pali, Ruberti, Veggiotti, Bertuletti e Gubitta in mezzo al campo. Pronto a dar man forte Beffagnotti.
Rispondo i Tetra+K con Lorandi in porta, Pramaggiore, Sebastiani, Gambino e D’Adamo. A disposizione Bignoli e Cennamo.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Contropiede rapido di Veggiotti che salta in velocità il suo marcatore e calcia di destro. Pronta respinta di Lorandi.

5’ Palla in verticale di Gubitta per Veggiotti, tiro di prima intenzione con la palla che si insacca nell'angolo lontano. Gran gol. 1 a 0.

8’ Beffagnotti avanza centralmente, un paio di finte e tocco largo per Gubitta che restituisce di prima al compagno, il quale deve solo insaccare nella porta ormai vuota. 2 a 0.

13’ Ruberti dalle retrovie con un bel lancio calibrato pesca Veggiotti oltre la linea difensiva avversaria: deviazione di testa e grande risposta di Lorandi in angolo.

14’ Tiro dalla distanza di punta di D'Adamo, respinge Ferrara in angolo.

16’ Veggiotti tiene in campo caparbiamente un pallone nell'angolo sinistro d'attacco. Doppio dribbling a rientrare e conclusione sul primo palo vincente. 3 a 0.

18’ Punizione dalla distanza di Beffagnotti, palla che passa in mezzo ad una selva di gambe e si insacca sorprendendo Lorandi. 4 a 0.

19’ Riceve Gambino da rimessa, gran tiro in porta, risposta di piede di Ferrara.

Il primo tempo è praticamente un monologo dei Beer Brothers che conducono per 4 a 0. Ottima la prova dei ragazzi capitanati da Ruberti, che non concedono praticamente nulla in difesa e offrono un discreto possesso palla, riuscendo ad impensierire con una certa facilità il portiere avversario. Tra i Tetra+k non si vede la solita determinazione e voglia di vincere messa in mostra nel resto del torneo.

23’ Ancora Veggiotti fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia, accelerazione improvvisa e cross in mezzo dove Gubitta è puntuale nella deviazione. 5 a 0.

24’ Sebastiani serve rapidamente da rimessa laterale Bignoli che non ci pensa due volte e calcia colpendo in pieno il primo palo .

27’ Occasionissima per i Tetra+K, con Sebastiani che non riesce a trovare la deviazione vincente, contrato bene da Gubitta.

28’ Incredibile gol sbagliato da Gubitta: Veggiotti gli serve un pallone da spingere a porta vuota, ma la conclusione termina inspiegabilmente sul palo.

30’ Conclusione da posizione centrale di Beffagnotti, che da quella posizione non lascia scampo a Lorandi. 6 a 0.

32’ Bella azione in verticale dei Beer Brothers, con Ruberti che tocca per Veggiotti, il quale serve il taglio profondo di Beffagnotti: conclusione respinta da Lorandi.

37’ Bel gesto tecnico di Beffagnotti, che prova la rovesciata al volo su lancio dalle retrovie. Palla a lato.

40’ Contropiede lanciato da Bertuletti che serve Beffagnotti completamente solo. Due contro il portiere con il secondo che serve il primo, il quale ha ancora la forza di fare tutto il campo e concludere a rete. Gol di Bertuletti. 7 a 0.

Aumenta il vantaggio dei Beer Brothers. Nel secondo tempo c’è una reazione infruttuosa dei Tetra+K che dura circa dieci minuti, nei quali i ragazzi di Pramaggiore riescono a creare qualche occasione da gol, prontamente netraulizzate dalla retroguardia avversaria.
Vittoria meritata che proietta i Beer Brothers al terzo posto in classifica generale. I Tetra+K, in virtù anche degli altri risultati, concludono al quinto posto nel girone. Entrambe le squadre sono qualificate per la fase finale.

PAGELLE

BEER BROTHERS

FERRARA 6,5. Sicuro, comanda bene la difesa, quando chiamato in causa risponde presente. SUL PEZZO.

RUBERTI 7. Sempre elegante, non sbaglia quasi mai il tocco, prediligendo la soluzione più semplice. ESSENZIALE.

VEGGIOTTI 7. Solita spina nel fianco, con la sua velocità mette costantemente in difficoltà la retroguardia avversaria. SCHEGGIA.

BERTULETTI 6,5. Poco appariscente ma sempre presente in fase difensiva, dove la squadra avversaria non si rende quasi mai pericolosa. Trova la forza per un scatto al 40’ che gli vale il gol. IMMORTALE.

GUBITTA 6. Buona la sua prova, sempre ben posizionato per ricevere dal compagno. Sbaglia un gol incredibile. SCIAGURATO EGIDIO.

BEFFAGNOTTI 6,5. Tocchi sopraffini e sicurezza nei propri mezzi, una garanzia per la sua squadra. SODDISFATTI O RIMBORSATI.


TETRA+K

LORANDI 6,5. Qualche lieve indecisione, ma nel complesso offre la solita solidissima prestazione. SOLIDO.

PRAMAGGIORE 5. Soffre troppo, soprattutto in fase di impostazione. APPRENSIVO.

CENNAMO 5,5. Ha il suo bel daffare con la velocità avversaria, con la quale spesso va in crisi. PETTINATO.

SEBASTIANI 6,5. Cuore, grinta, il migliore dei suoi, ce la mette davvero tutta e sfiora il gol in un paio di occasioni. GENEROSO.

GAMBINO 5,5. Partita timida la sua, è poca la voglia di mettersi in mostra e risultare decisivo per la squadra. PASSIVO.

D’ADAMO 5. Sottotono, sembra non avere la voglia necessaria per rendere al meglio, forse paga le assenze della sua squadra. SVOGLIATO.

BIGNOLI 6. Attivissimo, ci mette il cuore, ma risulta confusionario e precipitoso. VAGABONDO.




Nessun commento:

Posta un commento