martedì 8 maggio 2012

LA CAFFETTIERA - TETRA+K 5-5

LA CAFFETTIERA: 1 Ubezio, 5 Lo Pinto, 7 Finotti, 8 Gavinelli (cap), 11 Vallese, 13 Testai

TETRA+K: 12 Lorandi, 7 Pramaggiore, 5 Cennamo (cap), 10 Sebastiani, 11 Gambino, 77 D'Adamo, 100 Trivellato

Marcatori: 3 D'Adamo (T+K), 2 Gavinelli (CAF), Trivellato (T+K), 1 Finotti (CAF), Testai (CAF), Vallese (CAF)
1°Tempo



2°Tempo



Ultimo match di giornata quello tra La Caffettiera e Tetra + K. Gli uomini di Gavinelli sono chiamati alla vittoria, che permetterebbe loro di rientrare in modo prepotente nel discorso qualificazione, risultato che manca ormai dalla terza giornata di campionato. Tetra + K, sconfitti pesantemente nell’ultimo turno, cercheranno quella vittoria che potrebbe voler dire qualificazione quasi matematica alla fase finale.
La Caffettiera si schiera con Ubezio tra i pali, Lo Pinto, Gavinelli, Vallese e Testai. In panchina Finotti.
Rispondono Tetra + K con Lorandi in porta, Cennamo, Trivellato, D’Adamo e Gambino a giostrare in mezzo al campo. Pronti a dare il cambio Pramaggiore e Sebastiani.
Ecco la cronaca della partita:

3’ Triangolazione tra Vallese e Lo Pinto con quest'ultimo che calcia trovando la respinta di Lorandi in uscita bassa. Sulla palla va Gavinelli che non riesce a ribadire nella porta sguarnita.

6’ Cennamo sale centralmente evitando l'intervento dell'avversario e allarga improvvisamente per D'Adamo sulla sinistra. Stop e tiro rasoterra che batte Ubezio. 0 a 1.

8’ Trivellato porta palla nella metà campo avversario, allarga per Gambino che calcia verso la porta ma è bravissimo Ubezio in uscita a dirgli di no.

9’ Contropiede della Caffettiera con Lo Pinto che avanza, crossa al centro dove Vallese calcia da posizione invitantissima a lato.

10’ Angolo di Trivellato, tocco d'esterno di D'Adamo che va incontro, e palla nell'angolo opposto. 0 a 2.

12’ Bella triangolazione doppia tra Finotti e Testai. Palla di nuovo a Testai che di punta non può sbagliare. 1 a 2.

14’ Gavinelli riceve palla sulla destra e calcia di punta. Sorpreso Lorandi e palla nel sacco per il pareggio. 2 a 2.

17’ Palla centrale a Sebastiani che salta con un pallonetto il diretto avversario e calcia fuori, non avvedendosi del compagno meglio piazzato sulla sinistra.

20’ Trivellato decide di fare tutto da solo, parte da sinistra e conclude a destra, saltando anche il portiere e appoggiando nella porta sguarnita.

Il primo tempo è deciso da una grande giocata di Trivellato nel finale, che si beve tutta la squadra avversaria e deposita nella porta ormai vuota. Per il resto, le due squadre si sono alternate nella conduzione del match, creando diverse occasioni e il risultato più giusto era forse il pareggio.

22’ Uscita fallosa di Lorandi, calcio di rigore. Sulla palla Gavinelli che trasforma freddamente. 3 a 3.

26’ Gran palla di Vallese per Gavinelli, che di sinistro non riesce a trovare la deviazione vincente.

27’ Bella azione manovrata della Caffettiera, con palla larga a sinistra per Lo Pinto, bravissimo a rientrare e calciare. Grande intervento di Lorandi.

28’ Contropiede di Tetra+K, con Sebastiani che serve Gambino il quale si incarta clamorosamente non riuscendo a ribadire nella porta vuota.

30’ Gambino dalla bandierina trova Sebastiani in mezzo all'area, tiro di punta e miracolo di Ubezio.

31’ Grande azione di Finotti, che salta in tunnel Trivellato e calcia potente nell'angolo opposto. Nulla da fare per Lorandi. 4 a 3.

33’ Ingenuità difensiva della Caffettiera, che non riesce a liberare. Palla a destra per Gambino che trova la spaccata vincente di Trivellato sul secondo palo. 4 a 4.

36’ Grande cavalcata di Lo Pinto sulla destra, fermato in uscita da Lorandi, il quale sbaglia il rinvio servendo Vallese, che ringrazia e deposita nella porta vuota. 5 a 4.

40’ Brutta palla persa in uscita da Vallese, recupera Trivellato che serve D'Adamo sulla destra, il quale di punta riesce ad anticipare Ubezio trovando il pareggio. 5 a 5.

Partita al cardiopalma, con le due squadre che mettono in campo un sano agonismo condito da un ottimo fair play. Il pareggio sembra essere il risultato più giusto per il gioco espresso. Avrà da recriminare parecchio la Caffettiera per i due gol regalati nel finale, che hanno consentito agli avversari di pareggiare per ben due volte.

LA CAFFETTIERA

UBEZIO 7,5. Straordinario, salva la sua squadra con degli interventi veramente difficili, al limite dell’impossibile. UOMO RAGNO.

LO PINTO 6,5. Dinamismo puro, le sue accelerazioni e i suoi movimenti spaccano in due la squadra avversaria. SPACCADIFESE.

FINOTTI 6. Buona tecnica, dovrebbe essere più nel vivo dell’azione, più propositivo, per risultare decisivo nella sua squadra. TIMIDO.

GAVINELLI 7. Grande prova del capitano, trascina i suoi con due gol importantissimi, non standoci mai a perdere. CREDERCI SEMPRE.

VALLESE 5,5. Rovina un’ottima partita con l’errore finale che costa due punti. Troppo grave la sua leggerezza. FATO.

TESTAI 6. Molta grinta ma anche molta confusione. Troppo precipitoso con la palla tra i piedi, riuscisse ad essere maggiormente freddo sarebbe un top player. FRENETICO.

TETRA + K

LORANDI 5,5. Siamo ormai abituati ai suoi ottimi interventi, meno agli assist per i gol avversari. Un infortunio dovuto forse al nervosismo per la decisione arbitrale contraria? CONDIZIONATO.

PRAMAGGIORE 5,5. Gioca un minutaggio molto basso. Non sembra riuscire ad entrare in partita. TOCCATA E FUGA.

CENNAMO 6,5. Molto bene, soprattutto nel primo tempo, dove riesce anche a servire uno splendido assist a D’Adamo. CORSARO.

TRIVELLATO 6,5. Strapotere fisico il suo, un po’ ingenuo nel farsi saltare sul quarto gol degli avversari. LA COSA.

SEBASTIANI 5,5. Troppa poca convinzione nelle sue giocate. Dovrebbe credere di più nei suoi mezzi, perché sembrano importanti. INESPRESSO.

GAMBINO 6. Molto impreciso sottoporta, dove sbaglia un gol incredibile a porta vuota. Per il resto è uno stantuffo quasi inesauribile sulla fascia. TRENO.

D’ADAMO 7. Gran realizzatore, trascina i suoi a sfiorare la vittoria. Davvero elegante la sua azione con la palla tra i piedi. GIORGIO ARMANI.



  

Nessun commento:

Posta un commento