martedì 8 maggio 2012

M.B.E. - A.S.D. HEROES 5-3

MBE: 1 Vajani, 9 De Vito (Cap), 7 Cardinali, 11 Pregnolato, 8 Mugheddu, 10 Granato

A.S.D. HEROES: 3 Mulas, 4 Tudini (Cap), 5 Giacometti, 6 Ventura, 2 Mazzocchi, 13 Gentilcore


Marcatori:
3 Granato (MBE), 1 Giacometti (HER), Mazzocchi (HER), Mugheddu (MBE), Pregnolato (MBE), Ventura (HER)

Note: Ammonito Giacometti (HER)



1°Tempo



2°Tempo





La seconda partita oppone MBE e Heroes. Gli uomini di De Vito devono sfruttare il turno di riposo di PCF Team per portarsi a due sole lunghezze dalla capolista, in attesa dello scontro diretto che avrà luogo proprio all’ultima giornata. Gli Heroes hanno un risultato a disposizione, la vittoria, che permetterebbe loro di riaprire in modo deciso il discorso qualificazione.
MBE propone Vajani in porta, De Vito, Cardinali, Pregnolato e Granato. A disposizione Mugheddu.
Rispondo gli Heroes con Mulas tra i pali, Tudini, Ventura, Mazzocchi e Gentilcore. Pronto a far rifiatare i compagni Giacometti.
Ecco la cronaca della partita:

2’ Si libera bene Pregnolato sulla destra, cross in mezzo dove Granato schiaccia benissimo di testa: palla sul palo.

6’ Palla fitrante per Tudini che tutto solo davanti a Vajani liscia clamorosamente. Sulla palla si avventa Mazzocchi che calcia impegnando Vajani nella deviazione in angolo.

7’ Gira palla MBE con Cardinali che riceve sulla sinistra e serve Granato sul taglio alle spalle della difesa. Stop in corsa e esterno a battere Mulas. 1 a 0.

9’ Punizione di Giacometti dal limite dell'area, tiro potento ma fuori di poco.

10’ Inventa Pregnolato di suola per Cardinali, tiro in corsa e palo esterno.

12’ Angolo di Tudini per l'accorrente Giacometti, tiro di prima intenzione che esce di poco sul primo palo.

13’ Gol di MBE, vedere video.

14’ Assist di Granato per l'inserimento di De Vito, che cerca il secondo palo, ma lo sfiora: palla fuori.

16’ Ancora Pregnolato ispiratissimo, serve Granato in profondità, ma è bravo Mulas a chiudere lo specchio.

17’ Contropiede Heroes, palla in profondità di Mazzocchi per Gentilcore che ruba il tempo a Vajani in uscita e accorcia le distanze. 2 a 1.

18’ Pregnolato sulla sinistra vince un contrasto, la palla rimane in area e Granato di punta è il più veloce a colpirla, insaccando alle spalle di Mulas. 3 a 1.

20’ Grande azione personale di Gentilcore che salta un uomo e calcia benissimo verso la porta. Vajani battuto ma palla a lato di un soffio.

Il primo tempo vede avanti MBE di tre reti ad una. Il risultato può considerarsi giusto, con MBE che riesce a creare diverse occasioni da gol. Un po’ allegra la fase difensiva, dato che fa considerare la partita tutt’altro che chiusa, visto anche l’atteggiamento molto poco arrendevole degli uomini di Tudini, pronti a dare battaglia nel secondo tempo per ribaltare il punteggio.

27’ Contropiede personale di Granato che avanza sulla sinistra e di punta segna sotto la traversa. 4 a 1.

29’ Bella triangolazione tra Cardinali e Granato, con il primo che conclude rasoterra di destro: risponde presente Mulas.

34’ Bella azione di Mazzocchi che vince un contrasto accentrandosi dalla sinistra, si libera di tacco e calcia trovando il palo.

35’ Dalla parte opposta riceve Pregnolato centralmente che calcia trafiggendo Mulas. 5 a 1.

36’ Altra occasione per Mazzocchi, questa volta riceve sulla destra e calcia a botta sicura. Ancora palo pieno.

38’ Riceve centralmente Gentilcore, che appoggia per l'accorrente Giacometti, il quale esplode un missile sul quale Vajani nulla può. Grandissimo gol. 5 a 2.

39’ Due gol in pochi minuti. Questa volta Mazzocchi riceve sulla destra e calcia potente sul secondo palo, insaccando. 5 a 3.

Il risultato finale mantiene lo stesso scarto del primo tempo. Peccato per gli Heroes, che con un po’ di cattiveria in più in zona difensiva avrebbero potuto portare a casa il risultato, sfruttando la non proprio perfetta fase difensiva che gli avversari hanno mostrato questa sera. Tre punti importanti per MBE che continua la marcia di avvicinamento allo scontro diretto con la prima della classe, che avrà luogo tra due settimane.

MBE

VAJANI 6. Rivedibile sul primo gol subito, per il resto fa il suo onesto compito. Un po’ troppo apprensivo con la palla tra i piedi. APPRENSIVO.

CARDINALI 6,5. Ennesima prova positiva per il numero 7 MBE, ormai una sicurezza per la sua società. CERTEZZA.

GRANATO 6,5. Buona prova del terminale offensivo. Trova il gol e sfrutta il suo dinamismo per tenere impegnata la difesa avversaria. DINAMICO.

PREGNOLATO 7. Ispiratissimo, è duro in fase difensiva, dove spesso usa il suo fisico possente, e morbido in fase offensiva, dove offre assist vellutati ai suoi compagni e sigla anche una rete. DUPLO.

DE VITO 6,5. Dirige la difesa ballerina della sua squadra, chiudendo le falle che si presentano ora a destra, ora a sinistra. TAPPABUCHI.

MUGHEDDU 6. Fa il suo, cercando sempre la giocata più facile e sbagliando raramente. MINIMALISTA.

HEROES

MULAS 6,5. Tante buone parate e tanti ottimi interventi. GATTO.

TUDINI 5,5. Stasera sembra una di quelle serate dove non riesce neanche il tocco più elementare. SERATA NO.

GIACOMETTI 7. Il migliore dei suoi, riesce spesso a rendersi pericolo con le sue conclusioni insidiose e precise. CANNONE.

VENTURA 6. Lotta e ci mette l’anima, dovrebbe sfruttare maggiormente le sue qualità tecniche per impostare l’azione offensiva. SOTTOVALUTATO.

MAZZOCCHI 6,5. Si impegna alla morte e dà tutto quello che ha. Diversi suoi tentativi si infrangono sul palo. SFORTUNATO.

GENTILCORE 6. Abbastanza bene nel ruolo di terminale offensivo, sigla uno splendido gol. Troppo spesso non dà luce per il passaggio del compagno. OMBROSO.



Nessun commento:

Posta un commento