giovedì 3 maggio 2012

M.B.E. - TETRA+K 6-1

M.B.E.: 1 Vajani, 21 Zaccagnini, 7 Cardinali, 6 D'Andrea, 10 Granato, 11 Pregnolato, 8 Altomare (Cap)

TETRA+K: 12 Lorandi, 7 Pramaggiore, 3 Fortina, 5 Cennamo (Cap), 10 Sebastiani, 20 Trivellato, 15 Prudente, 17 Bignoli

Marcatori: 3 Cardinali (MBE), 1 Altomare (MBE), D'Andrea (MBE), Granato (MBE), Trivellato (T+K)

Note: Ammonito Altomare (MBE)


1°Tempo



2°Tempo



MBE – TETRA + K 6 - 1

Match sulla carta avvincente quello che vede di fronte MBE e Tetra + K. Squadra sempre molto quadrata ed organizzata, MBE sta trovando nel corso del torneo anche quella capacità realizzativa che forse era mancata in passato. Dal secondo posto in classifica, la squadra di De Vito trova sulla strada della rincorsa al primo posto Tetra + K, squadra rivelazione del torneo per qualità ed efficacia di gioco. Una sfida molto aperta con MBE leggermente favorita, ma che potrebbe appunto subire e farsi sorprendere dal ritmo sempre molto alto che l’avversario riesce ad imporre alla partita.
MBE schiera Vajani tra i pali, Zaccagnini, Pregnolato, Altomare e Granato. A disposizione Cardinali e D’Andrea.
Risponde Tetra+K con Lorandi in porta, Fortina, Trivellato, Prudente e Cennamo. Pronti a subentrare Pramaggiore e Bignoli.
Ecco la cronaca della partita:
1’ Gran contrasto vinto da trivellato che riparte in contropiede, palla in mezzo per Fortina che però non riesce a superare Vajani in uscita bassa.

7’ Grande azione personale di Trivellato che si beve la difesa ospite e con un tocco maligno colpisce il palo interno sul secondo palo.

11’ Ancora Trivellato grande protagonista. Avanza sulla destra e offre una gran palla a Fortina che spreca da ottima posizione calciando fuori.

14’ Grande azione di D'Andrea che salta un uomo, salta il portiere ma non riesce a depositare in rete.

17’ Palla dentro di Zaccagnini per il taglio di D'Andrea che salta il portiere ma ancora è impreciso nell'appoggiare in rete.

Il primo tempo finisce in parità, a reti bianche. Partita dove l’agonismo la fa da padrone, con gli uomini di Altomare che appaiono un po’ troppo tesi e nervosi. Meglio i Tetra+K che riescono a imbrigliare l’avversario e a creare occasioni con continuità. Un po’ più di cattiveria sotto porta non sarebbe guastata.

22’ Recupera palla Prudente sulla trequarti che resiste al fallo di Cardinali ma poi è egoista tirando in porta e non servendo i due compagni meglio piazzati: palla fuori.

23’ Calcio di punizione di Prudente respinto dalla difesa avversaria, sulla palla vagante piomba Trivellato che calcia dalla destra improvvisamente trovando un gran gol sotto la traversa: imprendibile per Vajani. 0 a 1.

25’ Azione sulla destra di Cardinali che riceve da Zaccagnini, resiste alla carica di un avversario e scarica sotto l'incrocio. 1 a 1.

26’ Micidiale uno-due MBE. Palla a Granato sulla sinistra che si invola da solo e di punta trafigge Lorandi. 2 a 1.

31’ Calcio d'angolo per MBE, riceve Altomare che esplode la puntina trovando il terzo gol. 3 a 1.

33’ Fortina avanza centralmente e serve con i giusti tempi l’inserimento a sinistra di Trivellato. Stop e tiro sul quale Vajani si oppone d’istinto. Sulla respinta si avventa prudente il quale a botta sicura ribadisce verso la rete, ma Altomare compie un intervento miracoloso che salva il risultato, con la palla che finisce sul palo.

36’ Bruttissima palla persa da Prudente nella sua area, pressato da Cardinali, che di piatto batte agevolmente Lorandi, chiudendo la partita. 4 a 1.

38’ Riceve Granato sulla destra da rimessa laterale, si gira rapidamente e calcia verso la porta. Tiro smorzato ma angolato che Lorandi devia in angolo.

39’ Tacco di Granato per l'inserimento di Cardinali che calcia addosso al portiere in uscita. Sulla respinta Granato calcia in porta trovando sulla traiettoria la deviazione vincente di D'Andrea. 5 a 1.

40’ Gran combinazione tra Cardinali e D'Andrea, con il secondo che mette una palla d'oro dentro per il compagno il quale ribadisce in rete a porta vuota. 6 a 1.

Nella seconda parte della partita MBE prende il largo e porta a casa la partita. Incredibile la debacle dei Tetra + K che si sciolgono come neve al sole, dopo aver avuto una supremazia quasi totale nel primo tempo. I ragazzi di Pramaggiore non hanno saputo reagire all’uno-due micidiale che ha portato MBE dallo 0 – 1 al 2 – 1 in un minuto. Continua la marcia MBE al secondo posto del torneo, mentre Tetra+K avrà ancora da lottare nei prossimi turni per accedere alla fase finale.

PAGELLE

MBE

VAJANI 6,5. Belle parate questa sera, soprattutto nel primo tempo. Un paio di volte si affida all’istinto e fa la cosa giusta. ANIMALESCO.

ALTOMARE 7. Sfoggia la solita prestazione grintosa, sopra le righe, dentro e fuori dal campo. Trova il decisivo gol del 3 a 1 e, soprattutto, compie un intervento miracoloso sul tapin di Prudente. DETERMINANTE.

PREGNOLATO 5,5. Un po’ macchinoso, sembra soffrire le partite in calendario dopo una festività, segno di uno stile di vita non proprio da professionista. GASCOIGNE.

ZACCAGNINI 6. Imposta in modo ordinato e difende nello stesso modo. Non ci regala sgroppate nella metà campo avversaria. DIFENSIVO.

GRANATO 6,5. Segna una doppietta e mette sempre in apprensione la difesa avversaria con la sua velocità. Dà profondità alla squadra nei momenti di difficoltà. A volte troppo nervoso. PENETRANTE.

D’ANDREA 6,5. Ormai siamo abituati ai suoi tocchi rapidi e raffinati, riesce sempre a saltare l’uomo e a creare la superiorità numerica. EFFICACE.

CARDINALI 6,5. Tripletta personale per lui nel secondo tempo, bravo a trovare il gol del pareggio (molto bello). Da rivedere nel primo tempo quando troppo spesso non era presente in fase difensiva. MEZZO E MEZZO.


TETRA+K

LORANDI 5,5. Effettua delle belle parate ma si ha la sensazione che molli mentalmente nel momento dello svantaggio. RASSEGNATO.

PRAMAGGIORE 5,5. Nel secondo tempo si trova a difendere il fortino, ma troppo spesso viene abbandonato a se stesso. Ha quindi un compito troppo arduo. ABBANDONATO.

FORTINA 5,5. Bene nel primo tempo, dove però spreca per eccesso di leziosità almeno un paio di palle gol. Impalpabile nella ripresa. LEZIOSO.

CENNAMO 5,5. Soffre troppo la velocità di Granato, non riuscendo quasi mai a contenerlo. RUVIDO.

SEBASTIANI 4,5. Partita impalpabile, non lascia mai il segno. Spreca malamente una palla d’oro di Prudente. SULLE NUVOLE.

TRIVELLATO 6,5. Trova il gol e, in generale, crea spesso il panico nella retroguardia MBE. Anche lui si arrende troppo presto. UOMO SQUADRA.

PRUDENTE 6. Si prende sempre la responsabilità di impostare il gioco, facendosi sempre dare la palla. Più di una volta, però, non vede la soluzione più facile per il compagno. DIEGO RIBAS DA CUNHA.

BIGNOLI 5. Entra nel finale, quando ormai la partita è compromessa, senza lasciare il segno. SCOLORITO.




Nessun commento:

Posta un commento