giovedì 3 maggio 2012

PCF TEAM - BEER BROTHER'S 6-5

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 8 Marotta (Cap), 7 Abdel, 9 Oliva P., 10 Attanasi G, 99 Attanasi R.

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti (Cap), 5 Veggiotti, 17 De Micheli, 6 Bonifacio, 11 Bertuletti.

Marcatori: 3 Attanasi G. (PCF), Bonifacio (BB), 1 Abdel (PCF), Attanasi R. (PCF), Bertuletti (BB), Oliva (PCF), Veggiotti (BB)

1°Tempo



2°Tempo




La partita che chiude la serata vede di scena la capolista PCF Team e Beer Brothers. La differenza tra le due squadre può sicuramente essere di tipo fisica, con i primi più dinamici e atletici che potrebbero imporre un ritmo proibitivo al match facendo andare in difficoltà l’avversario. Dalla parte opposta, i Beer Brothers non partono assolutamente battuti. Dovranno sperare nella buona vena sia realizzativa sia dal punto di vista del sacrificio dei suoi uomini migliori, oltre ad una compattezza difensiva per chiudere tutti gli spazi ed evitare di essere travolti dai tocchi rapidi dell’avversario.
PCF Team presenta Ghirighelli in porta, Marotta, Attanasi R., Attanasi G. e Abdel quartetto iniziale. In panchina Oliva.
Rispondo i Beer Brothers con Pilone tra i pali, Ruberti, Bertuletti, Bonifacio e Veggiotti. Unico cambio De Micheli.
Ecco la cronaca della partita:

3’ Triangolazione veloce tra Bertuletti e Veggiotti con quest'ultimo che calcia di punta, trovando la deviazione del portiere con la palla che termina di pochissimo in angolo.

4’ Brutto passaggio di Ruberti che regala palla a Abdel, il quale senza pensarci due volte scarica alle spalle di Pilone. 1 a 0.

6’ Palla a Bonifacio sulla sinistra che calcia di prima intenzione sotto l'incrocio, battendo Ghiringhelli. 1 a 1.

8’ Punizione dalla trequarti per PCF Team: sulla palla Attanasi G. che calcia un missile piegando le mani di Pilone. 2 a 1.

10’ Gran triangolazione tra Attanasi R. e Oliva con il primo che riceve da destra e calcia verso la porta colpendo il palo esterno.

12’ Altra punizione dalla trequarti di Attanasi G. e ancora sorpreso Pilone che è costretto a raccogliere per la terza volta la palla in fondo al sacco. 3 a 1.

17’ Riceve Veggiotti da rimessa laterale sulla sinistra. Bravissimo a resistere ad un paio di falli senza cadere per poi battere di punta Ghiringhelli. 3 a 2.

19’ Rimessa laterale in fase offensiva sulla destra battuta da Veggiotti che pesca dalla parte opposta Bertuletti. Tiro di prima intenzione e rete! Pareggio. 3 a 3.

Il primo tempo finisce in parità. Il punteggio, insperato ad inizio gara, è meritato da parte dei Beer Brothers che imposta la partita proponendo una fase difensiva ordinata, guidata da uno splendido Ruberti (peccato per l’errore iniziale), e ripartendo in modo efficace e pungente soprattutto con Bonifacio e Veggiotti. PCF Team sembra non riuscire a trovare le classiche trame di gioco in velocità, imbrigliati dall’ottima organizzazione difensiva avversaria. Partita molto complicata per la capolista.

20’ Palla persa da Marotta, recupera Bonifacio che serve Veggiotti il quale calcia bene trovando la deviazione di Ghiringhelli.

21’ Risposta immediata di Attanasi G. dalla parte opposta. Avanza sulla sinistra e calcia sul primo palo. Copre attentamente Pilone.

22’ Batti e ribatti in area dei PCF Team, risolto da Bonifacio che batte sotto la traversa Ghiringhelli. Beer avanti. 3 a 4.

23’ Pareggio immediato della capolista. Palla sulla sinistra ad Attanasi G. che taglia centralmente e serve Attanasi R. in mezzo all’area, il quale è veloce a controllare e tirare in girata, battendo Pilone. 4 a 4.

29’ Pilone esce in area con i piedi avanti, secondo il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto Attanasi G. che trasforma. 5 a 4.

30’ Riceve Attanasi R. tutto solo davanti a Pilone che si supera compiendo un grande intervento.

31’ Grande azione di De Micheli che avanza sulla destra, salta secco il suo marcatore e serve Bonifacio in mezzo, che deve solo ribadire in rete. 5 a 5.

33’ Altro calcio di rigore per PCF Team, questa volta è Bonifacio ad entrare in scivolata in area di rigore. Sulla palla il solito Attanasi G. che questa volta calcia fuori di un soffio.

35’ Riceve palla Oliva sulla destra, avanza troppo liberamente e scarica un missile che conclude la sua corsa sotto l'incrocio opposto. 6 a 5.

Grande rammarico per i Beer Brothers che si trovano addirittura in vantaggio di un gol. La partita, nonostante ben due calci di rigore per gli avversari, era comunque in parità e solo un gran gol di Oliva, marcato troppo allegramente, ha consentito alla capolista di rimanere a punteggio pieno. Onore agli sconfitti che hanno dimostrato di potersela giocare alla pari.

PCF TEAM

GHIRINGHELLI 5,5. Non sembra essere sicuro negli interventi, a volte appare quasi indeciso sul da farsi. TREMOLANTE.

MAROTTA 5,5. Non il solito Marotta, distratto in fase difensiva e poco efficace nelle sue classiche avanzate, che di norma spaccano la difesa avversaria. SOTTO TONO.

ATTANASI R. 6. Partita normale la sua, senza né alti né bassi. Trova anche un gol. JAVIER ZANETTI.

ATTANASI G. 6,5. Sempre efficace sotto porta, ha sulla coscienza un calcio di rigore. Non guida la squadra come invece di solito fa. CINICO.

OLIVA 7. Tecnica sopraffina, il migliore dei suoi. Non perde mai la calma e riesce sempre a servire il compagno in modo pregevole. Decisivo il suo gol. SPREZZANTE.

ABDEL 6,5. Mostra una gran visione di gioco, giocando sempre con pochi tocchi. Realizzasse più reti sarebbe davvero un giocatore molto importante. POCO SMALIZIATO.


BEER BROTHERS

PILONE 5. Ha sul groppone almeno la metà dei gol avversari. Non proprio la sua serata migliore, nonostante qualche buon intervento. SCORAGGIATO.

RUBERTI 7. Compie subito un errore madornale che potrebbe affossarlo. Invece reagisce alla grande, disputando una partita superba. SANDRO NESTA.

BERTULETTI 6,5. Bene sulla fascia, dove è in netta crescita. Corre molto e trova anche un bel gol. QUANTITA’.

VEGGIOTTI 7. Corre a tutto campo, fa alcune belle azioni personali, offre anche qualche assist ai compagni. Con la sua forza fisica esplosiva mette in seria difficoltà gli avversari. ESPLOSIVO.

DE MICHELI 6,5. Stile personalizzato ma efficace per lui. Non sarà bellissimo da vedere, ma con la palla tra i piedi inventa quasi sempre qualcosa. EFFICACE.

BONIFACIO 6,5. Buona la sua partita, in tutte le fasi. La sua pecca è quella di borbottare ad ogni errore dei compagni, quando sarebbe più fruttifero incoraggiare e fare gruppo. PENTOLA A PRESSIONE.



Nessun commento:

Posta un commento