martedì 22 maggio 2012

PCF TEAM - M.B.E. 5-1

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 8 Marotta (Cap), 10 Attanasi  G, 99 Attanasi R., 9 Oliva P., 7 Abdel

M.B.E.: 1 Vajani, 17 Cardinali, 21 Zaccagnini, 10 Granato (Cap), 11 Pregnolato, 8 Altomare, 3 De Vito, 9 D'Andrea

Marcatori: 2 Attanasi G. (PCF), Oliva P. (PCF), 1 Attanasi R. (PCF), Pregnolato (MBE)


1°Tempo



2°Tempo




Vero e proprio big match di giornata quello che oppone le prime due della classe: PCF Team e MBE. Sfida molto importante per stabilire le gerarchie all’interno del girone e per garantirsi un posto all’interno del triangolare che, sulla carta, dovrebbe essere più agevole. In palio anche il prestigio di aver primeggiato nel girone. PCF Team, sempre vittorioso fino ad oggi, non vorrà certamente sporcare il cammino netto fin qui portato avanti. MBE proverà a fare il colpaccio forte di una crescita esponenziale del gioco e dell’attaccamento ai colori sociali che li ha visti protagonisti in questo torneo e, più in generale, nel corso dell’anno.


PCF Team si presenta con Ghiringhelli in porta, Abdel, Marotta, Attanasi R. e Attanasi G. A disposizione Oliva.
Di contro MBE propone Vajani tra i pali, Zaccagnini, Pregnolato, Cardinali e Granato. Pronti a subentrare De Vito, Altomare e D’Andrea.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Caparbio Granato lotta con Ghiringhelli, la palla sguscia all'indietro e De Vito non centra la porta da ottima posizione.

3’ Spunto sulla sinistra di Granato che salta Attanasi R. e calcia di punta. Respinta di Ghiringhelli.

6’ Bel recupero centrale di Attanasi R. che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Qualche finta sul suo avversario e tiro improvviso che sfiora l'incrocio dei pali.

12’ Grande azione di Oliva, che salta un paio di uomini e calcia di sinistro. Palla di poco a lato.

14’ Palla centralmente verso Attanasi G. che gira verso la porta. Attento Vajani nella respinta con i piedi.

Partita molto equilibrata nella prima frazione di gioco. Il punteggio è di 0 a 0, proprio a testimoniare il grande equilibrio in campo e l’ottima prova difensiva da parte di entrambe le squadre. Gli spazi sono pochi ed è difficile trovare l’occasione da gol. L’impressione è che ci voglia un episodio per sbloccare la partita, sia da una parte sia dall’altra.

25’ Bel tiro di Attanasi G., risposta in angolo di Vajani. Dalla bandierina Abdel trova Marotta che devia senza trovare la porta.

26’ Disattenzione di Cardinali che perde palla in area e poi è costretto a commettere fallo da rigore. Dal dischetto Attanasi G. non perdona. 1 a 0.

27’ Grande conclusione di Oliva che converge da destra e di sinistro colpisce il palo.

29’ Punizione da sinistra di Pregnolato, traiettoria infida che si infila alle spalle di Ghiringhelli. 1 a 1.

30’ Sul ribaltamento di fronte PCF Team torna subito in vantaggio. Accelerazione di Attanasi G. che conclude con un sinistro potente sul quale Vajani non può nulla. 2 a 1.

31’ Angolo dalla sinistra battuto da Abdel, la traiettoria è sporcata da D'Andrea e la palla finisce alle spalle di Vajani per uno sfortunato autogol. 3 a 1.

34’ Ancora Pregnolato molto ispirato, serve Granato dalla parte opposta che calcia di prima. Palla di poco a lato.

36’ Contropiede di MBE lanciato da Pregnolato che allarga per D'Andrea, palla perfetta per Granato che spreca da solo davanti al portiere, calciando a lato.

38’ Palla a destra per Oliva che fa esplodere un destro potentissimo che si insacca sul secondo palo. Nulla da fare per Vajani. 4 a 1.

39’ Recupera palla Abdel su Granato. Contropiede veloce, servizio per Attanasi R. che tocca di prima e non sbaglia. 5 a 1.

Nel secondo tempo vince la partita PCF Team. La partita è sbloccata dal calcio di rigore per un fallo commesso ingenuamente da Cardinali e viene messa in ghiaccio da un autogol sfortunato. Gli episodi sono andati contro MBE che ha comunque disputato una buona gara e sprecato almeno un paio di occasioni per portarsi sul 3 a 2 e predisporre il forcing finale. PCF Team vince il girone e si qualifica alla fase finale, così come MBE, che si classifica seconda ma accede alla fase finale con la consapevolezza di poter puntare alla vittoria.



PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6. Non deve effettuare molti interventi. Sulla punizione che porta al gol forse ha qualche responsabilità. SORPRESO.

ABDEL 6. Solita partita ordinata e di sostanza. Rispetto allo standard, qualche indecisione in fase difensiva. DISTRATTO.

MAROTTA 7. E’ lui che fa la differenza con le sue accelerazioni. Benissimo anche in fase difensiva, dove non concede praticamente niente. MONUMENTO.

ATTANASI R. 7. Sembra montare un motore sotto le scarpe. Non si ferma mai. Ottimo in fase realizzativa. TURBO DIESEL.

OLIVA 7. Decisivo nei momenti chiave del match, dove fa uscire dal cilindro due bombe che chiudono la partita. MAGO.

ATTANASI G. 6,5. Meno accentratore di gioco del solito, riesce comunque ad essere decisivo, realizzando il rigore ed il gol dell’immediato vantaggio dopo il pareggio. TRASCINATORE.


MBE

VAJANI 6,5. Ottime parate, incolpevole sui gol subiti. Deve inchinarsi all’imparabile. PRONO.

CARDINALI 5. Sottotono, perde anche un pallone pesante causando un calcio di rigore. Avrebbe bisogno di un restyling per farsi trovare come nuovo nella fase finale. CREMA ANTI-AGE.

ZACCAGNINI 6,5. Decisione negli interventi, determinazione e senso della posizione. Buona partita, dimostra di potersela giocare contro i più quotati del torneo. CONSAPEVOLEZZA.

GRANATO 5,5. Corre tanto per la squadra e risulta poco lucido sottoporta, quando potrebbe accorciare le distanze e risultare quindi decisivo per la sua squadra. DILAPIDATORE.

PREGNOLATO 7. Prestazione maiuscola del numero 11 bianco-verde. Sfrutta il fisico per difendere palla e servire sempre al meglio i compagni, autore anche dell’unica marcatura della sua squadra. PERSONALITA’.

ALTOMARE 6,5. Buona prova difensiva, solita concentrazione massima, da generale in trincea. ULTIMO MINUTO.

DE VITO 5,5. Commette una leggerezza sul gol del vantaggio avversario che, vista l’importanza, gli costa mezzo punto. Mette in mostra notevoli miglioramenti in fase di impostazione. PUNITO.

D’ANDREA 5. Poco in palla, non riesce a fare la differenza nelle azioni d'attacco, sbilanciando a volte la squadra. IMPALPABILE.


Nessun commento:

Posta un commento