martedì 29 maggio 2012

TETRA+K - TOVAGLIE INFIAMMABILI 4-0

TETRA+K: 12 Lorandi, 10 Sebastiani, 5 Cennamo (Cap), 7 Pramaggiore, 77 D'Adamo, 11 Gambino, 3 Fortina, 20 Trivellato, 2 Carletta

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Andreoni, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 7 Comes, 5 Sguazzini, 69 Ianniciello, 10 Rosina

Marcatori: 3 D'Adamo (T+K), 1 Trivellato (T+K)

Note: Espulsi Andreoni e Sguazzini (TI)


1°Tempo


2°Tempo



Prima giornata dei triangolari che compongono la fase finale del torneo.
Nel primo triangolare, le Tovaglie Infiammabili si giocano le speranze di finale contro Tetra+K. La partita è attesa come molto equilibrata, visto anche il precedente in favore di Tetra+K durante il girone che, però, era riuscita ad avere la meglio sull’avversario soffrendo molto e con un solo gol di scarto.
Nel secondo triangolare si affrontano OCT e Beer Brothers. Durante il girone di qualificazione abbiamo assistito ad una larga vittoria degli uomini di Restaino, ma era la prima giornata del torneo e i Beer Brothers ancora non avevano completato il processo di crescita che li ha portati a concludere al terzo posto, con una serie di vittorie consecutive. Anche in questo caso pronostico indecifrabile.


TOVAGLIE INFIAMMABILI – TETRA + K

La prima partita in programma vede di fronte Tovaglie Infiammabili e Tetra+K. Partita sulla carta da 1X2, con gli uomini di Grimaldi annunciati agguerriti e motivati, consci dei loro mezzi, con l’unico obiettivo di ottenere la rivincita della sfida persa durante il girone.
I Tetra+K si presentano al gran completo, ben 9 effettivi, e punteranno a tenere ritmi alti e pressione costante all’avversario cercando di sfruttare la loro maggior fisicità.
Tovaglie Infiammabili che schierano Andreoni tra i pali, Grimaldi, Comes, Rosina e Sguazzini quartetto di movimento. A disposizione Peroni e Ianniciello.
Rispondono i Tetra+K con Lorandi in porta, Trivellato, D’Adamo, Gambino e Fortina a giostrare in campo. Panchina lunghissima con Cennamo, Pramaggiore, Carletta e Sebastiani.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Sguazzini perde il secondo pallone in un minuto, ne approfitta Gambino che controlla e esplode il destro: traversa clamorosa.

2’ Risponde Rosina dalla parte opposta con una bella girata che termina a lato sul primo palo.

4’ Grandissima percussione di Trivellato che avanza centralmente saltando un paio di avversari e depositando alle spalle di Andreoni di punta. 0 a 1.

9’ Punizione di Fortina, che tocca in mezzo per Trivellato che non trova il tempo per il tiro. Batti e ribatti in area con palla che termina a Gambino il quale incredibilmente calcia fuori.

11’ Bella azione dei Tetra+K con Gambino che viene chiuso molto bene in uscita bassa da Andreoni in uscita.

12’ Brutta palla persa da Rosina al limite dell'area, interviene Trivellato in pressing il cui tocco supera Andreoni ma termina a lato.

14’ Azione manovrata dei Tetra + K con Fortina che tocca centralmente per Gambino. Tiro di prima leggermente deviato e palo pieno.

15’ Bella triangolazione tra Ianniciello e Rosina con il primo che riceve l'ottimo passaggio di ritorno e fa partire un gran tiro che scheggia l'incrocio del pali opposto.

19’ Peroni pesca Rosina oltre la difesa avversaria, bravissimo a liberarsi ma altrettanto lo è Lorandi nel chiudere lo specchio.

Primo tempo che si chiude con i Tetra+K avanti 1 a 0. La partita è decisa fino a questo momento dalla giocata individuale di Trivellato ma il predominio dei Tetra+K è durato per quasi tutto il primo tempo. Nel finale grande reazione delle Tovaglie infiammabili che sfiorano il pareggio in almeno due occasioni, dimostrando di essere ancora vivi e in partita.

24’ Riceve centralmente Rosina, difende caparbiamente palla, riesce a girarsi ma è ottimo Lorandi nel chiudere in uscita.

25’ Anticipo secco a centrocampo di D'Adamo che stoppa di petto e calcia al volo fulminando Andreoni sorpreso. 0 a 2.

28’ Punizione dal limite per i Tetra+K molto contestata da Andreoni, che sembra recuperare la palla oltre la linea della sua area. Fortina batte evitando l'intervento in uscita di Andreoni e toccando lateralmente per D'Adamo, il quale di prima insacca. 0 a 3.

31’ Cross di Rosina per Sguazzini. Colpo di testa di quest'ultimo e grande risposta di Lorandi in tuffo.

34’ Azione corale dei Tetra+K, con D'Adamo che conclude evitando l'intervento in uscita di Andreoni e depositando con un tocco sotto nella porta vuota. 0 a 4.

36’ Espulsione di Andreoni, che perde la testa e, dopo reiterate proteste, si vede sventolare dal direttore di gara il cartellino rosso che ne anticipa la doccia.

La partita termina con una vittoria netta e meritata dei Tetra + K, che incrementano nel secondo tempo il loro vantaggio mantenendo inviolata la propria porta. Troppo Rosina-centrico il gioco delle Tovaglie Infiammabili, cercato insistentemente anche con lanci lunghi e, per questo motivo, spesso troppo solo nell’azione offensiva. I Tetra+ K mostrano un gioco più corale e riescono meglio a scambiarsi il pallone, risultando infine vincitori.
Da segnalare il comportamento altamente scorretto e ingiustificabile di Andreoni e Sguazzini (quest’ultimo espulso appena dopo il fischio finale), tesserati delle Tovaglie Infiammabili, che si sono resi protagonisti di proteste nei confronti dell’arbitro eccessive e obiettivamente inutili, anche nel caso (non sembra) in cui fossero fondate.




TETRA+K

LORANDI 7,5. Anche questa sera inappuntabile. Buoni interventi tra i pali, perfetto nelle uscite basse. Chiude senza subire reti. PAZZESCO.

CENNAMO 6,5. Lotta come un matto contro un avversario tosto come Rosina, non riuscendo a disturbarlo abbastanza da non fargli trovare la via della rete. RUVIDO.

PRAMAGGIORE 6. Entra a risultato praticamente acquisito e si limita a controllare le sporadiche azioni avversarie. TRANQUILLO.

CARLETTA s.v. Gioca pochissimi minuti al rientro, quando ormai la partita è chiusa. RIMPATRIATO.

SEBASTIANI 6. Non sfigura nel ruolo di prima punta, dando il cambio al compagno. Non riesce ad avere la stessa incisività. MARCIA IN MENO.

GAMBINO 6,5. La sua presenza sulla fascia è ormai una sicurezza. Prestazione molto solida, condita da una traversa clamorosa dopo pochissimi minuti. GRANITICO.

TRIVELLATO 6,5. La sua presenza in difesa si fa sentire. Ha il merito dell’azione personale con la quale si sblocca la partita. TESTA D’ARIETE.

FORTINA 7. Ottima prestazione, offre sempre la soluzione ai compagni e gestisce il pallone con qualità ed efficacia. GARANZIA.

D’ADAMO 7,5. Protagonista assoluto con tre reti, ancora una volta dimostra la sua personalità decidendo la sfida che ipoteca almeno una delle due finali. DECISIVO.


TOVAGLIE INFIAMMABILI

ANDREONI 3. Sorpreso in occasione di almeno due reti, cerca insistentemente l’espulsione ottenendola, lasciando la sua squadra in dieci uomini e con un problema per la prossima partita. OBIETTIVO CENTRATO.

GRIMALDI 6. Difende abbastanza bene sull’avversario, riuscendo a farsi saltare molto raramente. Tutto sommato una buona partita. SUFFICIENTE.

PERONI 6. Partita onesta, non è agevolato dal tipo di gioco che la squadra ha deciso di intraprendere. TAGLIATO FUORI.

COMES 5,5. Troppo spesso saltato facilmente dal suo avversario diretto, spesso dovrebbe correggere il suo posizionamento in fase difensiva. POCO INCISIVO.

SGUAZZINI 4. Molti errori in appoggio, anche facili. Perde completamente la testa decidendo di prendersela con l’arbitro, senza motivo. INGIUSTIFICABILE.

IANNICIELLO 6. Prova a trovare il colpo del pareggio in un paio di occasioni, cercando soluzioni difficili ma di poco fuori obiettivo. PER POCO.

ROSINA 6,5. Lotta e dà tutto cercando di trovare la via del gol, ma stasera ha di fronte un Lorandi che sta diventando la sua bestia nera. DUELLO PERSONALE.





Nessun commento:

Posta un commento