martedì 22 maggio 2012

TOVAGLIE INFIAMMABILI - A.S.D. HEROES 4-1

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Andreoni, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 5 Sguazzini, 10 Rosina, 7 Comes, 69 Ianniciello

A.S.D. HEROES: 18 Mulas, 4 Tudini (Cap), 6 Ventura, 2 Mazzocchi, 10 Fratton

Marcatori: 2 Comes (TI), 1 Rosina (TI), Mazzocchi (HER), Sguazzini (TI)


1°Tempo



2°Tempo




Ultimo match di giornata e, più in generale, della fase iniziale, quello tra Tovaglie Infiammabili e Heroes. I primi hanno bisogno della vittoria per essere sicuri del passaggio del turno mentre gli Heroes, già eliminati, punteranno ad onorare fino in fondo il torneo, cercando di portare a casa un risultato di prestigio. Fondamentale per gli uomini di Grimaldi sarà mantenere la calma senza gettarsi alla ricerca della vittoria a tutti costi, cercando l’equilibrio tra la fase difensiva ed offensiva e formando un unico blocco determinato alla conquista della qualificazione che, in tutta onestà, sarebbe assolutamente meritata.


Le Tovaglie infiammabili si propongono con Andreoni tra i pali, Grimaldi, Peroni, Comes e Ianniciello quartetto di movimento. A disposizione Sguazzini e Rosina.
Rispondo gli Heroes con Mulas in porta, Ventura, Mazzocchi, Tudini e Fratton a giostrare in mezzo al campo. Nessun cambio a disposizione.
Ecco la cronaca della partita:

5’ Gran palla di Fratton per l'inserimento di Ventura, che calcia al volo: palla alta sopra la traversa.

8’ Batti e ribatti in area, la palla finisce a Peroni che calcia bene. Respinge Mulas di piede.

9’ Ancora Peroni sulla destra riesce a tenere in campo un buon pallone, avanza verso la porta e calcia. Respinta di Mulas sui piedi dell'accorrente Sguazzini che calcia debolmente fuori.

14’ Bell'azione di Sguazzini che avanza sulla destra, salta il suo avversario e calcia sul secondo palo a lato.

15’ Classica azione di Rosina che riceve spalle alla porta, riesce a girarsi con il controllo e a calciare. Attento Mulas nella deviazione.

20’ Contropiede di Ventura che recupera palla su Grimaldi e si invola verso la porta avversaria. Tiro in porta e palla di poco a lato alla sinistra del portiere.

Il primo tempo termina in parità, con le due squadre che giocano ad un ritmo basso. La squadra che più ne benefica è Heroes, che non avendo sostituzioni è in grado così di gestire maggiormente le proprie forze. Poca incisività e poca determinazione tra le fila delle Tovaglie Infiammabili, che devono assolutamente vincere la partita per essere certi del passaggio del turno.

21’ Recupera palla Ianniciello sulla trequarti avversaria, servizio al centro per Rosina che con un tocco sotto batte Mulas. 1 a 0.

31’ Tiro improvviso di Fratton che dalla trequarti trova pericolosamente il palo esterno.

34’ Comes avanza centralmente palla al piede e calcia di punta potente sotto la traversa. Non può nulla Ventura (che nel frattempo è andato in porta per infortunio). 2 a 0.

36’ Riceve Comes sulla sinistra, salta il suo marcatore con il controllo ma davanti alla porta calcia malamente a lato.

38’ Comes avanza centralmente e allarga per Sguazzini, il cui tiro di prima intenzione termina la sua corsa sul secondo palo, Ventura battuto. 3 a 0.

39’ Rimessa di Rosina dalla sinistra per l'accorrente Comes, che calcia di prima intenzione trovando la rete. 4 a 0.

40’ Orgoglio Heroes. Batti e ribatti in area, con Mazzocchi che riesce a sbrogliare battendo con un tocco sotto Andreoni. 4 a 1.

Nel secondo tempo, complice un infortunio di Ventura che lo costringe ad andare in porta, le Tovaglie riescono a portare a casa il risultato. Brutta partita degli uomini di Grimaldi, che appaiono svogliati e poco incisivi nella loro azione. Grande prova degli Heroes che senza l’infortunio di Ventura avrebbero sicuramente potuto giocarsela alla pari, mettendo in difficoltà gli avversari. Accedono quindi alla fase finale le Tovaglie Infiammabili, al sesto posto nel girone. Salutano gli Heroes, ma a testa alta.




TOVAGLIE INFIAMMABILI

ANDREONI 6. Quasi mai impegnato, deve anche guardare la prova dei suoi tutt’altro che indimenticabile. PISOLINO.

GRIMALDI 5. Perde molti palloni in fase d’impostazione, sottovalutando forse inconsciamente l’avversario. INCONSCIO.

PERONI 5,5. Viaggia sottoritmo e la manovra ne risente. LENTO.

SGUAZZINI 6. Buona la sua prova considerando il rientro dall’infortunio. Paga dazio alla fatica con il passare dei minuti. STANCO.

ROSINA 6,5. Fa la differenza davanti anche se è ben tallonato dal difensore avversario. E’ lui che sblocca la gara, rendendola in discesa. SCASSINATORE.

COMES 5,5. Sente molto la partita e l’obiettivo, questo lo porta ad essere frenetico e ad ingigantire le situazioni più banali. ESAGERATO.

IANNICIELLO 5,5. Ci mette il fisico quando serve ma sembra aver smarrito la via della rete. SPERDUTO.



HEROES

MULAS 7. Ottimi interventi tra i pali, dove nega a più riprese il vantaggio avversario. Si sacrifica inventandosi per necessità giocatore di movimento, non sfigurando affatto. DUTTILE.

TUDINI 6. Discreta prova del difensore bianco-verde. Limita al massimo delle sue capacità gli attacchi avversari. ORDINATO.

VENTURA 6,5. Fino all’infortunio sembrava in palla, aveva anche sfiorato il gol in contropiede. Costretto a chiudere la gara tra i pali. SFORTUNATO.

MAZZOCCHI 6. Buona anche la sua prova, fatta di tanta corsa. Riesce a tenere unita la sua squadra in fase difensiva. COLLANTE.

FRATTON 6,5. E’ lui il più pericoloso in fase offensiva. Prende un palo, impegna il portiere avversario in un paio di occasioni e trova anche il gol della bandiera. PERICOLOSO.

Nessun commento:

Posta un commento