martedì 10 aprile 2012

LA CAFFETTIERA - BEER BROTHER'S 7-3

LA CAFFETTIERA: 1 Ubezio, 5 Lo Pinto, 7 Presta, 8 Gavinelli (Cap), 11 Vallese, 13 Testai

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti, 8 Manisi, 10 Folliero (Cap), 11 Bertuletti, 7 Beffagnotti, 5 Veggiotti

Marcatori: 4 Lo Pinto (CAF), 2 Presta (CAF), Veggiotti (BB), 1 Beffagnotti (BB), Vallese (CAF),


1°Tempo


2°Tempo


La terza giornata del torneo si è svolta martedì 10 aprile presso il Parco della Mora. La giornata ha visto il suo culmine nello scontro al vertice tra OCT e PCF Team, entrambe appaiate a 6 punti, dove i secondi hanno dimostrato la loro superiorità, pur faticando le proverbiali sette camicie per riuscire a scardinare un OCT ordinato e combattivo. Il calendario vedeva La Caffettieria affrontare nel primo incontro Beer Brothers, in un match che si è rivelato meno equilibrato di quanto si potesse immaginare (almeno nella seconda frazione di gioco). Nell’incontro seguente, i Tetra+k hanno dimostrato di poter dire la loro dopo la sconfitta all’esordio, contro una sempre raccapezzata Ottava Meraviglia. Miglior incontro di giornata quello svoltosi tra MBE e Tovaglie Infiammabili, conclusosi con un scarto di un solo gol e, forse, con il minor numero di reti segnate nella storia OCT5League (parola agli statistici).

LA CAFFETTIERA – BEER BROTHERS 7 - 3

Partita importante soprattutto per i Beer Brothers, determinati a trovare la loro identità nel torneo e a cancellare il numero 0 alla voce punti in classifica. Impresa non facile visto che La Caffettiera si presenta con uomini bel collaudati e forti di un’ottima esperienza di squadra.
La Caffettiera si schiera con Ubezio in porta, Testai, Gavinelli, Lo Pinto e Presta quartetto di movimento. A disposizione Vallese.
Rispondono i Beer Brothers con Pilone tra i pali, Veggiotti, Beffagnotti, Folliero e Ruberti a giostrare in mezzo al campo. Pronti a subentrare Manisi e Bertuletti.
Di seguito la cronaca della partita:

1’ Prima accelerazione di Lo Pinto che lascia sul posto l’avversario, taglia sulla sinistra, chiede ed ottiene il triangolo da Gavinelli e calcia in porta trovando la prima parata di Pilone in angolo.

4’ Riceve Lo Pinto centralmente, avanza e fa partire un destro che non pare irresistibile ma che sorprende il portiere avversario terminando la sua corsa nell’angolino basso in fondo alla rete. 1 a 0.

6’ Beffagnotti riceve spalle alla porta, protegge bene palla e lascia partire un sinistro improvviso di poco a lato.

8’ Dalla sinistra Manisi calcia un pallone insidioso che Ubezio non trattiene, batti e ribatti che Beffagnotti risolve calciando bene sotto l’incrocio dei pali. 1 a 1.

10’ Manisi trova Bertuletti sul lungo linea e lo serve. Quest’ultimo controlla e di punta riesce a servire l’accorrente Beffagnotti che calcia a colpo sicuro ma è bravissimo Ubezio a chiudere lo specchio in uscita bassa.

10’ Gran tiro dalla distanza di Lo Pinto che si stampa sull’incrocio dei pali.

12’ Anticipo imperioso di Testai sul rinvio del portiere avversario, la palla finisce a Presta che è bravo ad aggirare un ingenuo Folliero e a depositare in rete con un pregevole tocco sotto. 2 a 1.

14’ Ancora Presta ruba palla sulla trequarti a Veggiotti, punta l’ultimo uomo avversario e serve Lo Pinto che da quella posizione tutto solo non sbaglia. 3 a 1.

15’ Azione prolungata di Veggiotti che con la collaborazione di Bertuletti impegna Ubezio nella deviazione in angolo. Dalla bandierina cross di Veggiotti per il tiro al volo del compagno a lato.

17’ Bell’azione dei Beer Brothers con Manisi che trova centralmente Beffagnotti, il quale prolunga di tacco per il tiro di Veggiotti a lato.

18’ Ancora Testai vince l’uno contro uno con l’avversario e serve un ben posizionato Lo Pinto che però viene ben contrastato da Pilone in uscita.

19’ Sempre Beffagnotti ad ispirare la manovra dei suoi, penetra in area di rigore e scarica per Veggiotti che da quella posizione non può proprio sbagliare. 3 a 2.

Il primo tempo si conclude con La Caffettiera in vantaggio di un gol. Superiore come numero di occasioni, La Caffettiera paga un paio di chiusure effettuate con poca determinazione. La prima frazione è stata caratterizzata da tanti errori dal punto di vista tecnico, con molti passaggi sbagliati e poche azioni degne di nota.

24’ Gran tiro di Folliero dalla distanza, devia Ubezio in angolo. Dalla bandierina Beffagnotti serve nuovamente Folliero il cui tiro finisce di poco a lato sul secondo palo.

25’ Brutto disimpegno di Beffagnotti che serve al centro dell’area un pallone intercettato da Gavinelli. Sulla palla vagante si avventa Presta che di sinistro calcia di prima intenzione firmando la rete. 4 a 2.

26’ Avanza sulla sinistra Vallese, salta in velocità Manisi calcia violentemente colpendo in pieno la traversa.

27’ Gran pallonetto di Ruberti che trova oltre la difesa avversaria Veggiotti, il cui tocco al volo finisce alle spalle di Ubezio. 4 a 3.

29’ Perde un brutto pallone Testai a centrocampo, palla a Bertuletti che punta la porta, poi temporeggia e serve benissimo l’accorrente Beffagnotti: tiro in porta e palo pieno.

32’ Buona manovra dei Beer Brothers. Da Manisi centralmente per Ruberti, il quale allarga sulla destra per Bertuletti che ha una prateria per avanzare e calciare a rete: tiro ancora una volta sul palo.

32’ Gol sbagliato, gol subito: Palla direttamente da Ubezio in avanti per Presta che stoppa di petto e serve di tacco Vallese, il quale a sua volta controlla con il tacco a seguire e calcia di contro balzo sorprendendo il portiere avversario. 5 a 3.

34’ Dilaga la Caffettiera: lungo linea di Testai per Lo Pinto che controlla tutto solo e calcia battendo l’incolpevole Pilone. 6 a 3.

37’ Presta riesce a tenere in campo un pallone difficile sulla destra e a servire l’inserimento di Lo Pinto che tutto solo batte ancora una volta Pilone. 7 a 3.

38’ Ancora Presta riceve sulla destra una palla che calcia al volo sul rimbalzo, ottima parata di Pilone che respinge.

Dilaga nel finale La Caffettiera fino a fissare il punteggio sul 7 a 3 a proprio favore. Il punteggio è ampio ma la partita è stata in bilico fino a otto minuti dalla fine, quando gli episodi sono stati a favore della squadra vittoriosa, con due pali colpiti dagli avversari. Ancora fermi al palo i Beer Brothers che con zero punti devono riuscire a dare una svolta al proprio torneo, per tornare subito in corsa in ottica qualificazione.


PAGELLE

LA CAFFETTIERA

UBEZIO 6,5. Quando viene chiamato in causa, risponde sempre presente. Quando non ci arriva, ci pensa il palo. PRESENTE.

LOPINTO 6,5. La sua partita è fatta di folate, ma quando si accende fa sempre male. FIAMMANTE.

GAVINELLI 6. Gli manca ancora la giusta condizione fisica, ma l’impegno e l’apporto alla squadra non mancano di certo. CAPITANO.

TESTAI 6. Molto bene nel primo tempo, dove padroneggia nella sua zona. Cala nella ripresa, commettendo alcune ingenuità. RILASSATO.

VALLESE 6,5. Tanta corsa e aiuto in fase difensiva, realizza un grandissimo gol alla Cassano. PIBE DE BARI.

PRESTA 7. E’ lui il migliore in campo, offre assist ai compagni e finalizza lui stesso. Per essere perfetto, dovrebbe riuscire a dettare maggiormente i tempi di gioco. LEADER.

BEER BROTHERS

PILONE 6. Subisce sette reti, su qualcuna poteva fare qualcosa in più, però ha anche sfoderate alcune parate importanti. BOMBARDATO.

RUBERTI 6. La sua prestazione è sufficiente, troppo spesso la squadra è sbilanciata e lo lascia ultimo da solo. ULTIMO BALUARDO.

FOLLIERO 5,5. Un po’ ingenuo in alcune chiusure difensive, dove si fa sorprendere. Sfiora il gol in almeno un paio di occasioni. MORBIDO.

MANISI 5. Poco determinato e concentrato nelle chiusure difensive, male in attacco, dove non si vede quasi mai. MALE.

BERTULETTI 6. Tanta corsa e tanta buona volontà, ci crede fino alla fine non mollando mai. GUERRIERO.

BEFFAGNOTTI 6. E’ lui il faro della squadra, il più pericoloso nella manovra offensiva. Sul suo voto pesa l’errore che consente alla squadra avversaria di siglare il quarto e decisivo gol. VOGLIOSO.

VEGGIOTTI 5,5. Molto rapido nonostante l’altezza, dovrebbe trovare maggiore tranquillità in prossimità della porta avversaria per diventare veramente decisivo. SPUNTATO.





Nessun commento:

Posta un commento