martedì 29 maggio 2012

BEER BROTHER'S - ORONZO CANA' TEAM 7-5

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti (Cap), 71 Gubitta, 8 Manisi, 7 Beffagnotti, 5 Veggiotti

ORONZO CANA' TEAM: 1 Tramarin, 2 Galdiolo, 3 La Sala, 5 Zapelli, 7 Tessitore, 8 Buson, 10 Restaino (Cap)


Marcatori:
5 Veggiotti (BB), 2 La Sala (OCT), 1 Galdiolo (OCT), Gubitta (BB), Manisi (BB), Restaino (OCT), Zapelli (OCT)


1°Tempo


2°Tempo




La seconda partita di giornata vede di fronte due società amiche, OCT e Beer Brothers. Le due squadre, dopo la sfida inaugurale che ha visto prevalere i ragazzi di Restaino, hanno avuto un percorso decisamente opposto. In crescita costante i Beer Brothers, con un filotto di vittorie consecutive e la continuità del bomber Veggiotti a far da protagonista, tra alti e bassi OCT, che è riuscita ad ottenere il pass per le fasi finali solamente all’ultimissima giornata. La partita, alla luce anche del precedente, si preannuncia molto equilibrata e combattuta, con la velocità di Veggiotti che potrebbe mettere in difficoltà la squadra avversaria.
OCT schiera Tramarin tra i pali, Zapelli, Buson, Galdiolo e Restaino quartetto iniziale. A disposizione Tessitore e La Sala.
Rispondono i Beer Brothers con Pilone in porta, Giubitta, Ruberti, Veggiotti e Manisi.
A disposizione Beffagnotti.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito pericoloso l’OCT con Restaino che difende palla sulla sinistra e crossa al centro dove Galdiolo non trova la deviazione di un soffio. Contropiede immediato con palla a Veggiotti che viene contrato in uscita bassa da Tramarin. Dalla bandierina Veggiotti trova Giubitta tutto solo sul secondo palo che deve solo appoggiare in rete. 0 a 1.

8’ Palla lunga di Beffagnotti a pescare Manisi, il quale trova la deviazione vincente per il raddoppio dei suoi. 0 a 2.

9’ Cambio di gioco di Buson per Restaino, il quale sulla fascia destra controlla, salta molto bene il suo marcatore e crossa in mezzo, dove è puntuale La Sala nella deviazione vincente. 1 a 2.

14’ Brutto disimpegno di Tessitore, intercetta Veggiotti che tutto solo davanti a Tramarin sparacchia alto sopra la traversa, mancando un clamoroso gol.

15’ Palla di Beffagnotti per il taglio di Veggiotti, gran tiro di prima intenzione e palla che colpisce l’incrocio dei pali.

17’ Palla filtrante di Buson per Tessitore, respinta della difesa. Sulla palla piomba La Sala che sbaglia il controllo ma trova una deviazione maldestra di Giubitta che trafigge il proprio portiere. 2 a 2.

18’ Punizione dal limite per OCT, sulla palla va Zapelli che calcia sfruttando l’apertura della barriera e trova il gol del vantaggio. 3 a 2.

Il primo tempo si conclude con l’OCT avanti 3 a 2. Il risultato non rispecchia quello che è stata la partita, dove il predominio dell’azione di gioco è quasi sempre stato a favore dei Beer Brothers. Troppo sterile la manovra offensiva dei gialloblu, che non sembrano trovare valide soluzioni per rendersi pericolosi ma sfruttano al massimo le palle inattive. Meglio i Beer Brothers, che pagano però care le disattenzioni difensive.

21’ Anticipo di Ruberti su Restaino, controllo a seguire e tiro insidioso sul quale Tramarin deve allungarsi per deviare in angolo.

23’ Veggiotti riceve palla centralmente, controlla verso destra e lascia partire un tiro che viene sfortunatamente deviato da Buson di coscia: palla che finisce in rete per il pareggio. 3 a 3.

24’ Perde palla Restaino in zona avanzata, ripartenza fulminea dei Beer Brothers con Veggiotti che avanza sulla destra, salta Zapelli e silura Tramarin con un destro potentissimo sul palo opposto. 3 a 4.

25’ Manisi lungo linea per Veggiotti, il quale salta in progressione Zapelli e fa partire un sinistro imparabile per Tramarin: gol stupendo. 3 a 5.

27’ Buson allarga per Restaino e va prendersi la palla di ritorno. Tocco arretrato per Galdiolo che avanza e calcia sul primo palo, trovando Pilone impreparato. Accorcia le distanze OCT. 4 a 5.

31’ Bel taglio sulla destra di Veggiotti che riceve e prova a replicare il gol precedente: stavolta palla sull’esterno della rete.

32’ Beffagnotti riceve palla sulla destra, vede l’inserimento di Veggiotti non marcato e lo serve. Da quella posizione è un gioco da ragazzi per il bomber depositare in rete. 4 a 6.

32’ Pilone liscia clamorosamente il rinvio consegnando la palla sui piedi di La Sala, il quale non approfitta del regalo grazie anche alla prontezza dello stesso Pilone, che rimedia in uscita bassa deviando la conclusione.

33’ Palla persa in avanti dall’OCT, contropiede di Veggiotti che questa volta si fa ipnotizzare da Tramarin in uscita bassa.

34’ Tiro di Tessitore dalla distanza, traversa piena.

35’ Recupera Tessitore un disimpegno errato di Veggiotti, servizio per Restaino sulla sinistra il quale, ottimamente posizionato, non sbaglia riaprendo la partita. 5 a 6.

37’ Bella azione dell’OCT con Buson che riceve da Tramarin, chiede e ottiene il triangolo a Tessitore, cross in mezzo per La Sala il quale sbaglia clamorosamente a porta vuota il gol del pareggio, colpendo in pieno il palo.

38’ Veggiotti ruba palla a Buson, servizio immediato per Beffagnotti che da ottima posizione spreca l’occasione per chiudere la partita calciando a lato.

38’ Pochi secondi e ancora Buson perde palla sulla pressione di Veggiotti. Il bomber in nero si presenta da solo davanti a Tramarin ma calcia alto poco freddamente.

39’ Ennesimo contropiede dei Beer Brothers, che sfrutta gli attacchi dell’ultima speranza avversari. Veggiotti conduce palla, si appoggia su Beffagnotti e conclude alle spalle di Tramarin. Partita in ghiaccio. 5 a 7.

Bella partita nel secondo tempo. Molto meglio l’OCT, che spreca almeno due occasioni incredibili per pareggiare nel finale con La Sala. Tutto sommato meritati i tre punti dei Beer Brothers, anche se per larghi tratti del secondo tempo è costretto al gioco di contropiede che, per altro, attua molto bene grazie alla velocità dei suoi uomini. OCT fuori dalla finalissima, ma con intatte le speranze di finale terzo e quarto posto. Per i Beer Brothers appuntamento a martedì prossimo per i verdetti definitivi.


BEER BROTHER'S:

PILONE 6,5. Qualche distrazione compensata da interventi in extremis che salvano il risultato e risultano decisivi nel momento clou della partita. PRONTO INTERVENTO

RUBERTI: 7. Sempre elegante e corretto nelle chiusure, difficile da superare, è preciso nell'impostare le ripartenze innescando gli scatti dei compagni con i suoi lanci. FILM D'AUTORE

MANISI: 6,5. Fa legna in mezzo al campo, un mix di grinta e generosità. QUANTITA'

BEFFAGNOTTI 6,5. Un catalizzatore di palloni che difende con eleganza e smista ai compagni con regolarità. CALAMITA

GUBITTA 6. Si sacrifica anche in un lavoro di contenimento ed ha il merito di sbloccare il risultato con un guizzo in area, tra 4 avversari. ORDINARIO

VEGGIOTTI 8. Ogni pallone che supera la metà campo è occasione per lui di esibirsi in accelerazioni devastanti che lo portano quasi sempre alla conclusione. ALTA VELOCITA'


ORONZO CANA' TEAM

TRAMARIN 6,5. Ingaggia un duello personale con la rapida punta avversaria che gli si presenta davanti con preoccupante regolarità. IMMOLATO

ZAPELLI 5,5. Lasciato spesso solo soffre la velocità dell'attaccante avversario. DIESEL

GALDIOLO 6. Si sacrifica sulla corsia destra su cui non riesce ad incidere come nel suo ruolo naturale, anche se trova il gol e si propone in qualche inserimento. COSTANTE

TESSITORE 6. Caparbio nel recuperare palloni mordendo alle caviglie degli avversari, talvolta eccede nell'azione individuale anche se ha il merito di provare e trovare più volte la conclusione dalla distanza. LOTTATORE

LA SALA 5,5. Manca la solita concretezza sotto porta sprecando due palle gol decisive ai fini del risultato. IMPRECISO

BUSON 5. Tanta corsa e tante iniziative ma alla distanza cala vistosamente. CARO BENZINA

RESTAINO 5,5. Qualche buono spunto ed un duello cavalleresco con Ruberti a nascondersi il pallone a vicenda. VEDO E NON VEDO

Nessun commento:

Posta un commento