martedì 24 aprile 2012

L'OTTAVA MERAVIGLIA - M.B.E. 3-13

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 1 Militello, 11 Facconi, 23 Serleti (Cap), 5 Migliorini F., 10 Grigis, 69 Valentini

M.B.E.: 1 Vajani, 21 Zaccagnini, 7 Cardinali, 6 D'Andrea, 10 Granato, 11 Pregnolato, 9 De Vito (Cap)

Marcatori: 5 D'Andrea (MBE), 4 Granato (MBE), 3 Cardinali (MBE), 1 Grigis (L'OM), Migliorini (L'OM), Pregnolato (MBE), Valentini (L'OM)


1°Tempo

2°Tempo


L'OTTAVA MERAVIGLIA – MBE 3 - 13

Dopo la figuraccia rimediata nell’ultimo turno, Ottava Meraviglia trova l’avversario perfetto per il riscatto: MBE. Gli uomini di Militello dovranno dimenticare in fretta l’orrenda prestazione cercando di fare cerchio e di trovare un quintetto base che sia attaccato ai colori sociali e alla maglia, riuscendo a dare quel qualcosa in più che va oltre i mezzi tecnici e fisici. Avversario di questa sera è una squadra che conoscono bene, MBE. Quest’ultimi, squadra collaudata, sono chiamati alla conferma del secondo posto in classifica e ad una cosiddetta prova di maturità.
L’Ottava Meraviglia schiera Militello in porta, Serleti, Migliorini, Grigis e Valentini. A disposizione Facconi.
Risponde MBE con Vajani estremo difensore, Cardinali, Granato, Zaccagnini e Pregnolato. A disposizione De Vito e D’Andrea.
Ecco la cronaca della partita:

3’ Zaccagnini recupera palla e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Scambia con Granato sulla fascia e calcia in porta, palla a lato.

5’ Dalla sinistra Cardinali trova Granato sul secondo palo, che calcia a botta sicura trovando il miracolo di Militello. Sulla respinta piomba Pregnolato che calcia trovando l'angolo basso alla destra del portiere. 0 a 1.

12’ Palla vagante su cui si avventa Cardinali velocemente, tiro immediato deviato da un difensore che termina in angolo.

13’ Grandissima azione di Granato. Salta con un tunnel il suo avversario sulla fascia, converge verso destra e serve un pallone stupendo a D'Andrea, che deve solo spingerlo in rete. 0 a 2.

14’ Micidiale uno-due MBE. Stavolta è D'Andrea che restituisce il favore a Granato, servendogli un pallone che aspetta solo di essere spinto in rete. 0 a 3.

15’ Azione personale di D'Andrea, che si incunea tra le maglie avversarie e batte Militello con un tocco leggero sul secondo palo. 0 a 4.

17’ Ancora bell'azione MBE, con Zaccagnini che chiede e ottiene il triangolo da Granato e mette in mezzo una buona palla sulla quale nessuno riesce ad arrivare.

18’ Bella palla filtrante di D'Andrea per Granato, che però è un po' lento nel tirare e si fa chiudere da Migliorini.

19’ Palla lunga per lo scatto di Granato che di punta trafigge per la quinta volta Militello. 0 a 5.

Il primo tempo si conclude con un largo vantaggio in favore di MBE. La squadra di De Vito fatica a trovare il primo gol ma poi dilaga nel corso del match. L’Ottava Meraviglia riesce a difendersi in modo ordinato per mezzo tempo, crollando al primo gol subito, dimostrando una fragilità mentale sulla quale dovrà lavorare lo psicologo Militello.

21’ Bel diagonale di Grigis, pronta la risposta di piede di Vajani.

23’ Grande contropiede di MBE lanciato dall'anticipo imperioso di De Vito che serve sulla sinistra Cardinali, tocco di prima per Granato che sbaglia il controllo ma appoggia ancora indietro intelligentemente per il compagno che batte di piatto Militello. 0 a 6.

25’ Buon contropiede di Ottava Meraviglia guidato da Migliorini che trova il triangolo con Grigis e batte Vajani di destro. 1 a 6.

27’ Lancio dalle retrovie di Serleti, difesa MBE sorpresa e Valentini trova un insolito gol di testa. 2 a 6.

29’ Triangolazione rapida tra Cardinali e Pregnolato con il primo che si invola alle spalle della difesa avversaria e insacca d'esterno destro imparabilmente nell'angolino. 2 a 7.

32’ D'Andrea salta secco un uomo e da solo davanti a Militello si appoggia a Granato prima di scavalcare il portiere avversario con un pallonetto delizioso. 2 a 8.

34’ Ancora D'Andrea avanza sulla sinistra e serve Granato in mezzo, che con un tocco sotto batte Militello. 2 a 9.

35’ Ancora Granato e D'Andrea dialogano splendidamente, con il primo che serve al secondo una palla da spingere in gol. 2 a 10.

36’ Ennesimo gol MBE: Granato supera Militello con un tocco sotto, Facconi riesce a salvare sulla linea ma è ben appostato D'Andrea che ribadisce in rete. 2 a 11.

37’ Facconi dalla sinistra calcia di punta trovando il palo. Sulla respinta del montante e ben posizionato Grigis che ribadisce in rete. 3 a 11.

38’ Gran botta in corsa di Granato che trova l'incrocio dei pali. 3 a 12.

40’ Altro gol MBE. Stavolta è Cardinali a presentarsi davanti a Militello e a superarlo con un tocco sotto. 3 a 13.

Il risultato finale è molto largo a favore di MBE. Nel secondo tempo D’Andrea e Granato hanno fatto il bello e il cattivo tempo, risultando incontenibili per la squadra avversaria. L’Ottava Meraviglia dovrà riuscire al più presto a trovare quell’organizzazione difensiva necessaria a non subire troppe reti, altrimenti le speranze di qualificazione saranno molto remote.

OTTAVA MERAVIGLIA.

MILITELLO 6. Ancora una volta le sue parate non mancano. Ovviamente non può prenderle tutte ma il suo spirito è sempre ammirevole. CUORE.

FACCONI 5. Dovrebbe giocare di sponda sfruttando il fisico per proteggere la palla, invece tenta sempre lo spunto che non è nelle sue corde. PRESUNTUOSO.

SERLETI 6. Bene nei contrasti, dà la sensazione di essere ordinato. Si perde con il passare del tempo e l’ampliarsi del risultato. DISORIENTATO.

MIGLIORINI 6,5. Il migliore dei suoi, forse dovrebbe giocare più vicino alla porta avversaria. Sicuramente un elemento su cui contare anche in futuro. PILASTRO.

GRIGIS 6. Baricentro basso, all’interno di una squadra maggiormente collaudata potrebbe dare un contributo maggiore. PROMESSA.

VALENTINI 5. Dovrebbe dare una ripassata al regolamento, per ben due volte effettua un retropassaggio al portiere regalando due punizioni pericolose dal limite. ANARCHICO.


MBE.

VAJANI 5,5. Al rientro dopo una lunga assenza, deve fisiologicamente riprendere le misure e i riflessi giusti. OFFUSCATO.

D’ANDREA 7. Tecnica sopraffina e velocità doppia rispetto all’avversario. Ottima anche l’intesa con i compagni. RAFFINATO.

CARDINALI 6,5. Ottima la sua prova sulla fascia, realizza i gol che deve realizzare e offre gli assist che deve offrire. PINO LAVATRICE.

DE VITO 6,5. Imperioso a tratti, non concede nulla, ma proprio nulla al suo diretto avversario. TIRANNO.

GRANATO 7,5. Grande prestazione, tanta grinta ma soprattutto tanto cervello. Pregevole il numero sulla fascia ma soprattutto il successivo assist per D’Andrea meglio posizionato. In netto miglioramento. MATURAZIONE.

PREGNOLATO 6. Trova il gol e fa la sua partita, senza eccessi. GREGARIO.

ZACCAGNINI 6,5. Solita grinta fuori dal comune, bene anche nelle proiezioni offensive che offrono un’alternativa alla manovra della sua squadra. ANTONIO CONTE.




Nessun commento:

Posta un commento