martedì 8 maggio 2012

TOVAGLIE INFIAMMABILI - BEER BROTHER'S 4-9

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Mazzini, 13 Grimaldi (Cap), 10 Peroni, 7 Comes, 11 Ianniciello, 27 Borroni

BEER BROTHER'S: 1 Pilone, 3 Ruberti (Cap), 71 Gubitta, 8 Manisi, 7 Beffagnotti, 5 Veggiotti

Marcatori: 5 Veggiotti (BB), 2 Beffagnotti, Gubitta (BB), Peroni (TI), 1 Borroni (TI), Ianniciello




1°Tempo



2°Tempo



Settima giornata del torneo Primavera 2012, al campo della Mora di Pernate.
In apertura, Tovaglie Infiammabili contro Beer Brothers, partita aperta a qualsiasi pronostico e molto interessante dal punto di vista della classifica.
A seguire, MBE e Heroes vede i primi avere i favori del pronostico, ma la partita potrebbe non essere così scontata. Stesso discorso per OCT e Ottava Meraviglia, in apparenza tre punti facili per gli uomini di Restaino, ma bisogna fare i conti con l’imprevedibilità della squadra di Militello.
Altra partita molto incerta è quella che vede di fronte La Caffettiera e Tetra + K, che è annunciata come il clou di giornata. Di riposo i primi della classe, PCF Team.

TOVAGLIE INFIAMMABILI – BEER BROTHERS

Il primo match di giornata è tra le Tovaglie Infiammabili e Beer Brothers. I primi, forti dell’ultima rotonda vittoria della scorsa giornata, vogliono proseguire la striscia positiva per garantirsi un posto utile al passaggio del turno. Dovranno fare i conti con i Beer Brothers, squadra in formissima e che sembra avere trovato la quadratura del cerchio, iniziando a macinare punti dopo un inizio un po’ incerto.
Le Tovaglie Infiammabili propongono Mazzini tra i pali, Grimaldi, Comes, Peroni e Ianniciello quartetto di movimento. A disposizione Borroni.
Rispondo i Beer Brothers con Pilone in porta, Ruberti, Giubitta, Manisi e Veggiotti. Pronto a far rifiatare i compagni Beffagnotti.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Subito pericolosi i Beer Brothers, con Veggiotti che sfrutta il pressing alto per intercettare un passaggio troppo morbido di Peroni verso Comes. Il bomber in maglia nera serve a sinistra Manisi, il cui diagonale finisce di poco a lato.

3’ Calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Giubitta, sul secondo palo Peroni troppo morbido si fa sorprendere da Manisi che tocca verso il centro dove è ben piazzato Veggiotti a ribadire in rete. 0 a 1.

5’ Azione personale di Veggiotti che si beve Grimaldi sulla sinistra, sfrutta un mezzo blocco di Manisi per portarsi davanti al portiere. Dribbling secco e appoggio nella porta vuota. 0 a 2.

8’ Bella azione delle Tovaglie Infiammabili con Peroni che serve Comes, il quale di prima passa a Ianniciello. Tiro a incrociare di quest’ultimo fuori di poco.

10’ Avanza Ruberti saltando il suo marcatore. Bel passaggio per Veggiotti che controlla e di punta calcia in modo preciso battendo Mazzini. 0 a 3.

13’ Brutta palla persa in uscita da Comes, ne approfitta Giubitta, che serve subito Beffagnotti. Quest’ultimo restituisce palla al compagno che in precario equilibrio riesce comunque a concludere in gol. 0 a 4.

14’ Pericoloso Ianniciello, pescato centralmente da Peroni, che riesce a girarsi e concludere con l’esterno destro. Palla di poco a lato.

17’ Gran palla di Ruberti a pescare Giubitta in mezzo all’area. Stop e tacco sopraffino, di poco a lato. Peccato.

La prima frazione di gioco non lascia spazio ad interpretazioni. Quattro reti a zero per i Beer Brothers con il risultato che rispecchia quanto fatto vedere in campo. Ben organizzata, i Beer Brothers sono sicuramente meglio messi in campo e più efficaci sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Molta confusione e frenesia tra le Tovaglie Infiammabili, poco mobili quando il compagno è in possesso di palla.

21’ Ianniciello entra in possesso di palla al limite dell’area e calcia verso la porta. Palla sul palo.

22’ Ancora Ianniciello sembra avere un altro piglio in questo secondo tempo. Riceve e controlla sulla destra e calcia potentemente insaccando alle spalle di Piloni. 1 a 4.

23’ Comes avanza sulla destra, salta Manisi e calcia in porta, trovando la respinta di Piloni. Sulla respinta, ancora Comes ribadisce in porta. 2 a 4.

24’ Manisi serve lungo linea il taglio di Veggiotti che è rapido a controllare e a rubare il tempo a Mazzini calciando di punta. 2 a 5.

25’ Recupera palla Ruberti che trasforma l’azione da difensiva in offensiva. Avanza attirando la difesa su di sé e serve il liberissimo Veggiotti che controlla di destro e batte Mazzini in uscita. 2 a 6.

26’ Comes dalla sinistra prova un tiro senza pretese sul primo palo ma Piloni si fa sorprendere. Terza rete Tovaglie Infiammabili. 3 a 6.

27’ Brutta palla persa da Borroni, recupera Beffagnotti che verticalizza subito per Veggiotti, il quale salta il portiere ma il suo tapin finisce sul palo.

29’ Accelerazione di Veggiotti che calcia verso la porta ma centrale, respinge Mazzini. Palla a Beffagnotti che chiede e ottiene un triangolo stretto a Giubitta e appoggia in rete. 3 a 7.

29’ Rimessa dalla destra di Giubitta che mette in mezzo, trovando la fortunosa deviazione di Peroni che, nel tentativo di anticipare Veggiotti, insacca nella sua porta. 3 a 8.

30’ Da Ianniciello a Comes, cambio di gioco di quest’ultimo per Borroni che calcia di prima intenzione. Lento nell’andare a terra Piloni e palla nel sacco. 4 a 8.

34’ Ancora Ruberti, gran lancio per Manisi alle spalle della difesa, controllo e girata al volo, risponde Mazzini.

36’ Punizione dal limite per i Beer Brothers. Se ne incarica Beffagnotti che calcia potente verso la porta e insacca. Da rivedere la posizione di Mazzini. 4 a 9.

39’ Si invola verso la porta tutto solo Veggiotti, numero a superare Mazzini ma il suo tiro è respinto da Peroni appostato sulla linea di porta.

Dominano i Beer Brothers che concludono la partita sul 9 a 4 e portano a casa i tre punti. Serata storta per le Tovaglie Infiammabili che, un po’ rimaneggiati, non sono riusciti ad essere squadra e a trovare le giuste misure in campo per muoversi in armonia. Discorso qualificazione che si complica un po’ ma nulla è ancora perduto, la lotta è ancora apertissima.

PAGELLE

TOVAGLIE INFIAMMABILI

MAZZINI 5. Sempre indeciso, non trasmette la giusta sicurezza di cui la squadra ha bisogno. PAURA.

GRIMALDI 5. Si fa trascinare nella confusione della sua squadra, avventurandosi spesso in avanti, lasciando scoperta la sua zona di competenza. KAMIKAZE.

PERONI 5,5. Lotta su ogni pallone ma non riesce a combinare nulla di pericoloso per la squadra avversaria. A VUOTO.

COMES 4,5. Questa sera non riesce ad entrare in partita, non sembra avere la giusta forza psicofisica per affrontare l’incontro. Sbaglia molti passaggi. INFILTRATO.

IANNICIELLO 5,5. Troppo nervoso, dovrebbe essere maggiormente libero di testa per esprimere il suo potenziale offensivo. SPRECO DI ENERGIE.

BORRONI 5. Un po’ goffo nei movimenti, non si è mai integrato nei meccanismi della squadra. INCOMPATIBILE.

BEER BROTHERS

PILONE 5,5. Non particolarmente impegnato, si fa comunque sorprendere in occasione di due reti avversarie. DECONCENTRATO.

RUBERTI 8. Straordinario nel posizionamento e nelle chiusure, forse anche di più nell’impostazione dell’azione. THIAGO SILVA.

GIUBITTA 6,5. Molto presente nelle chiusure laterali, sempre a supporto dell’azione offensiva. A TUTTO CAMPO.

MANISI 6,5. Molto più mobile delle ultime apparizioni, gioca una discreta partita. Sfiora anche un gran gol. IN CRESCITA.

BEFFAGNOTTI 6. Gioca d’esperienza, sfruttando i movimenti dei compagni. Sa perfettamente dove finirà la palla e dove dovrà metterla lui. VISIONE DI GIOCO.

VEGGIOTTI 7. Solito realizzatore infallibile, sfrutta la sua gran corsa e velocità per fare la differenza. Un attaccante al servizio della squadra. UOMO IN PIU’.





Nessun commento:

Posta un commento