martedì 15 maggio 2012

PCF TEAM - L'OTTAVA MERAVIGLIA 8-2

PCF TEAM: 1 Ghiringhelli, 7 Abdel, 8 Marotta, 10 Attanasi G., 99 Attanasi R., 9 Oliva P., 

L'OTTAVA MERAVIGLIA: 1 Militello, 4 D'Astice (Cap), 5 Grigis, 10 Abruscato, 3 Anzalone A., 69 Anzalone F.

Marcatori: 2 Abdel (PCF), Oliva (PCF), 1 Abruscato (L'OM), Attanasi R. (PCF), Attanasi G. (PCF), Marotta (PCF).

1°Tempo



2°Tempo






PCF TEAM – L'OTTAVA MERAVIGLIA

Nella sua ultima giornata Ottava Meraviglia è costretta alla vittoria contro la prima della classe per mantenere le speranze di qualificazione. Capitan Militello, nell’ultima giornata, è riuscito ad assemblare un quintetto di livello che potrebbe, se riproposto, mettere in difficoltà la capolista. Rimane comunque una mission impossibile. PCF Team deve assolutamente portare a casa i tre punti per non rischiare di perdere il primo posto che gli garantirebbe, sulla carta, un triangolare più agevole nella successiva fase del torneo.


PCF Team schiera Ghiringhelli come estremo difensore, Abdel, Marotta, Attanasi G. e Attanasi R. davanti a lui. A disposizione Oliva.
Risponde l’Ottava Meraviglia con Militello in porta, Anzalone A., Grigis, D’Astice e Abruscato. A disposizione Anzalone F.
Ecco la cronaca della partita:

3’ Grande progressione di Marotta sulla destra, staffilata potente che si stampa sulla traversa.

7’ Bella palla di D'Astice che pesca oltre la linea Anzalone F., contrato in uscita da Ghiringhelli.

8’ Bella manovra dei PCF, la palla circola veloce fino a raggiungere Oliva, cross in mezzo e colpo di testa vincente sul secondo palo di Attanasi G. 1 a 0.

9’ Punizione pericolosa di Anzalone A., respinge Ghiringhelli in angolo.

10’ Bella palombella di Oliva a pescare Abdel che lascia scorrere e incrocia di destro. Palla a lato.

12’ Oliva da fallo laterale scucchiaia per Abdel, che si inventa una girata d'esterno al volo che si insacca in fondo alla rete. 2 a 0.

13’ Punizione di Anzalone F. che pesca Abruscato inspiegabilmente solo sul secondo palo. Tocco di piatto e gol facile. 2 a 1.

14’ Palla sulla destra per Attanasi G. Controllo di palla e tiro potente: palo interno a Militello battuto.

16’ Palla lunga per Abruscato, Marotta troppo morbido in marcatura, ma ci pensa Ghiringhelli a salvare il risultato in uscita bassa.

18’ Palla filtrante di Oliva per Attanasi R. che viene ottimamente fermato da Militello in uscita bassa.

19’ Recupera palla Oliva su D’Astice in uscita, forse commettendo fallo. Servizio immediato per Abdel che sfrutta il due contro uno scambiando con Attanasi R. e insaccando alle spalle di Militello. 3 a 1.

Partita combattuta con i PCF Team che si trovano avanti per 3 a 1. Passivo forse esagerato per quanto è riuscita a mettere in campo l’Ottava Meraviglia. Buona la manovra degli uomini di Militello che stanno riuscendo a mettere in difficoltà la capolista. Gli uomini di Marotta non caleranno nel secondo tempo, come ormai ci hanno abituato, bisognerà vedere se i giocatori dell’Ottava Meraviglia riusciranno a mantenere questo ritmo di gioco.

22’ Ghiringhelli lungo per Attanasi G., gran controllo e tiro in porta. Bella parata di Militello. Sulla respinta arriva Attanasi R. che calcia trovando il quarto gol. 4 a 1.

23’ Bella azione personale di Attanasi G. che semina il panico ma si allunga la palla alla fine, riuscendo però a toccarla di punta. Bene Militello nella parata.

25’ Brutto errore di Anzalone, non ne approfitta Attanasi G. che da due passi colpisce clamorosamente il palo.

27’ Attanasi G. riceve nell'angolo sinistro la palla, controlla e serve l'accorrente Abdel, che di prima intenzione infila una bomba sotto l'incrocio. 5 a 1.

29’ Stop di petto di Oliva a centrocampo e progressione sulla sinistra che si conclude con un diagonale imprendibile nell'angolino basso opposto. 6 a 1.

30’ Contropiede dei PCF, con Attanasi G. che serve generosamente l'accorrente e tutto solo Marotta, che da quella posizione non può sbagliare. 7 a 1.

32’ Angolo di Attanasi G., palla a Attanasi R. che in un primo momento sbaglia il controllo, ma poi riesce a calciare verso Militello. Respinta di quest'ultimo ma palla che torna ad Attanasi R. che di prima insacca. 8 a 1.

33’ Fallo di mano di Attanasi R. in area. Calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Anzalone che trasforma. 8 a 2.

37’ Grande botta di Attanasi R. dalla destra, palo pieno.

Leggittima il risultato la capolista, aumentando il proprio vantaggio sull’avversario. Calo fisico fisiologico dell’Ottava Meraviglia, che si fa poi condizionare dal punteggio che aumenta, demoralizzandosi. Finisce qui il torneo degli uomini di Militello, che ha schierato sempre quintetti troppo diversi tra loro per riuscire a creare una squadra coesa e compatta. Altri tre punti per PCF Team, che all’ultima giornata affronterà MBE nello scontro decisivo per il primo posto del girone.


PCF TEAM

GHIRINGHELLI 6,5. Interventi puntuali e precisi, quando chiamato in causa risponde sempre presente, soprattutto nel primo tempo. CONCENTRATO.

ATTANASI G 6,5. Solito grande dinamismo in avanti, un po' sfortunato in alcune conclusioni. Nel finale sembra essere un po’ stanco. DINAMICO.

OLIVA 6,5. Ottimo nel servire assist per i compagni, un po' meno nelle conclusioni, dove trova un solo gol ma potrebbe segnarne di più. GENEROSO.

ABDEL 7. Incredibile la concretezza di questo giocatore. Non sbaglia mai davanti alla porta e, anche se poco appariscente, è fondamentale nell'equilibrio della squadra. DETERMINANTE.

ATTANASI R 7. Grande partita, il migliore dei suoi. Moto perpetuo, grinta da vendere. Anche in fase difensiva ci mette spesso una pezza. Qualità anche in avanti. ARTURO VIDAL.

MAROTTA 6. Un po' disattento in alcune situazioni, soprattutto nella prima frazione. Risulta sempre decisivo quando accelera in avanti. POCO APPARISCENTE.


OTTAVA MERAVIGLIA

MILITELLO 6. Ottimi interventi, ha delle responsabilità su almeno un paio di gol presi. ALTI E BASSI.

ANZALONE A. 6. Buona partita, difende bene palla con il fisico e appoggia ai compagni. Da migliorare la fase difensiva. FISICO.

D’ASTICE 6,5. Ottimo in fase difensiva, si prende i giusti rischi in fase di possesso palla. EQUILIBRATO.

GRIGIS 5,5. Se riuscisse ad avere una maggiore personalità risulterebbe decisivo per la sua squadra. TIMIDO.

ABRUSCATO 5,5. Un po' sottotono stasera, bene nel primo tempo ma si perde alla lunga, accusando forse un po' la fatica. SVANITO.

ANZALONE F. 6. Partita di sostanza, con la sua buona tecnica risulta decisivo nelle azioni offensive della sua squadra. Meno bene in fase difensiva. TRAZIONE ANTERIORE.


Nessun commento:

Posta un commento