martedì 15 maggio 2012

TOVAGLIE INFIAMMABILI - TETRA+K 3-4

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Bolognese, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 7 Comes, 69 Ianniciello, 10 Rosina.

 TETRA + K: 12 Lorandi, 7 Pramaggiore, 3 Fortina, 5 Cennamo (Cap), 10 Sebastiani, 11 Gambino, 77 D'Adamo.

Marcatori: 3 Rosina (TI), 2 D'Adamo (T+K), Fortina (T+K), Cennamo (T+K)


1°Tempo



2°Tempo




TOVAGLIE INFIAMMABILI – TETRA + K

Partita molto aperta e indecifrabile la seconda in calendario questa sera tra Tovaglie Infiammabili e Tetra + K. Le due squadre propongono un gioco veloce, rapido, fatto di tanta corsa e buona tecnica individuale di alcuni dei suoi uomini. La partita verrà probabilmente decisa nella fase difensiva, tallone d’achille di entrambe le formazioni, molto votate all’attacco. In schedina, consigliamo la tripla.


Le Tovaglie Infiammabili schierano Bolognese tra i pali, Grimaldi, Peroni, Comes e Rosina a giostrare in mezzo al campo. A disposizione Ianniciello.
Rispondo i Tetra+K con Lorandi in porta, Pramaggiore, Gambino, D’Adamo e Fortina quartetto di movimento. A disposizione Sebastiani e Cennamo.
Ecco la cronaca della partita:


1’ Riceve Rosina al centro dell'area, controllo e girata sotto l'incrocio di sinistro. 1 a 0.

5’ Gran gol di D'Adamo: avanza sulla sinistra, cross al centro respinto da Grimaldi. Sul pallone si fionda ancora D'Adamo che da posizione impossibile insacca sotto la traversa. 1 a 1.

6’ Fortina riceve sulla destra, palla in mezzo dove D'Adamo a porta semi vuota spara incredibilmente alto sopra la traversa.

8’ Ianniciello sulla sinistra salta un uomo e serve Rosina al centro dell'area che difende benissimo la palla con il corpo e gira nell'angolo opposto. 2 a 1.

9’ Ancora Rosina straripante. Controllo centrale di destro e tiro di sinistro. Traversa piena!

11’ Peroni recupera palla sulla sinistra e serve perfettamente Rosina, tiro a botta sicura, miracolo di Lorandi.

12’ Contropiede dei Tetra+K con Fortina sulla sinistra, cross al centro per D'Adamo che tutto solo opta per il passaggio, sbagliandolo, quando poteva tirare quasi a botta sicura.

14’ Ancora Tovaglie pericolosissime. Triangolazione stretta dentro l'area tra Ianniciello e Grimaldi con il primo che riceve la palla di ritorno e calcia a tu per tu con il portiere colpendo clamorosamente il palo.

19’ Scivolata di Grimaldi in area, calcio di rigore per i Tetra+K. Sulla palla Gambino che non sbaglia. 2 a 2.

Primo tempo che si chiude in pareggio. La partita rispecchia le attese, molto combattuta, aperta e giocata con una mentalità spiccatamente offensiva da entrambe le squadre. Qualche contatto al limite, ma sempre nei confini del fair play. Il risultato sembra essere tutto sommato giusto per quello che si è visto sul campo finora.

23’ Grandissimo gol di Fortina, recupera palla su Comes, dribbling rapido sull'avversario e tiro di punta a superare Bolognese. 2 a 3

24’ Punizione di Peroni sulla sinistra, botta in mezzo dove Comes non riesce a trovare la deviazione vincente.

26’ Ancora Rosina continua il suo duello personale con Lorandi. Tiro dal limite nell'angolino, si supera ancora l'estremo difensore Tetra.

27’ Stavolta Rosina ha la meglio. Controllo sulla sinistra e tiro potente e incrociato dove non può arrivare Lorandi. 3 a 3.

28’ Ancora Lorandi che dice di no in uscita bassa su Peroni.

32’ Azione bellissima dei Tetra + K, con Gambino che pesca sulla sinistra dalla parte opposta D'Adamo, tiro di prima intenzione e rete! 3 a 4.

32’ Angolo dalla destra battuto da Rosina, palla morbida per Ianniciello che sul secondo palo da due passi si coordina benissimo in mezza rovesciata, ma l’attaccante è sfortunato: la sua palla si infrange clamorosamente sulla traversa.

40’ Occasionissima per Ianniciello nel finale, che si invola tutto solo verso la porta avversaria ma il suo tiro finisce a lato di poco sul secondo palo.

Vittoria fondamentale per i Tetra+K, che con questi tre punti si garantiscono la qualificazione alla fase finale del torneo. Il protagonista indiscusso della serata è Lorandi, che compie tutta una serie di interventi incredibili salvando a più riprese il risultato. Ottimo anche lo spirito di Tetra+K, capaci di soffrire tutti insieme per restare in partita e di colpire al momento giusto. Sfortunate le Tovaglie Infiammabili che infrangono le loro speranze vittoria contro il portiere avversario e contro i legni della sua porta, ben 3 i pali colpiti.

TOVAGLIE INFIAMMABILI

BOLOGNESE 6,5. Bella prestazione tra i pali, fa il suo ed risulta incolpevole sui gol subiti. PRESENTE.

GRIMALDI 5,5. Troppo in difficoltà in fase di impostazione, perde tanti palloni pericolosamente. Fatica anche in marcatura. IN DIFFICOLTA’.

PERONI 6. Un po' sottotono, effettua dei bei tocchi ma non risulta decisivo come altre volte. DEFILATO.

COMES 5,5. Troppo nervoso, quando la sua squadra è sotto solo di un gol e tutto è ancora possibile si lascia trasportare dall’emotività. ESAGERATO.

IANNICIELLO 5,5. Non riesce quasi mai a saltare l'uomo, meriterebbe un voto in più per l’impegno e il gioco, ma tre gol sbagliati davanti al portiere sono davvero troppi. SPRECONE.

ROSINA 8. Straripante in avanti, costante pericolo, è sicuramente l'uomo decisivo per la sua squadra. FARO.


TETRA + K.

LORANDI 9. Grandi interventi, decisivo nel non far aumentare il passivo nel primo tempo. Nel secondo tempo se possibile ancora meglio, protagonista indiscusso della vittoria dei suoi. GIGI BUFFON.

PRAMAGGIORE 5,5. Abbastanza concentrato in marcatura, usa spesso le maniere forti. Rischia molto quando deve impostare. INSICURO.

FORTINA 7. Solo il gol che ha siglato, vale tutta la sua partita. Splendido. PERLA.

CENNAMO 6. Meglio del compagno in marcatura, molto concentrato, risulta più difficile da superare per il suo avversario. ARCIGNO.

SEBASTIANI 5,5. Si fa saltare spesso troppo facilmente in fase difensiva. Nulla in fase offensiva. OPACO.

GAMBINO 7. Metronomo sulla fascia, uno stantuffo a tratti imprendibile, dovrebbe avere un contachilometri per calcolare quanto corre. MARATONETA.

D’ADAMO 7. Buona partita, decisivo con la sua doppietta e con la sua personalità nel mantenere il possesso di palla nei momenti decisivi. PERSONALITA’.




Nessun commento:

Posta un commento