giovedì 3 maggio 2012

LA CAFFETTIERA-TOVAGLIE INFIAMMABILI 3-7

LA CAFFETTIERA: 1 Ubezio, 6 Mirabile G., 8 Gavinelli (Cap), 11 Vallese, 13 Testai, 7 Scolletta

TOVAGLIE INFIAMMABILI: 1 Andreoni, 13 Grimaldi (Cap), 8 Peroni, 7 Comes, 10 Rosina, 69 Ianniciello

Marcatori: 3 Rosina (TI), 2 Ianniciello (TI), Vallese (CAF), 1 Comes (TI), Peroni (TI), Scolletta (CAF)


1°Tempo



2°Tempo



Va di scena questa sera dalle ore 21, presso il Parco della Mora di Pernate, la sesta giornata del torneo Primavera 2012. In apertura, ore 21, una partita molto importante e, sulla carta, molto spettacolare, quella tra La Caffettiera e le Tovaglie Infiammabili. Due squadre che si equivalgono e che potranno giocarsela a viso aperto. Partita da Over.
La seconda partita della serata vedrà affrontarsi gli Heroes e l’Ottava Meraviglia. Nelle previsioni sicuramente meno tecnica della precedente, questa partita è un’ottima occasione per gli Heroes per togliere il numero zero dalla casella dei punti fatti, mentre l’Ottava Meraviglia cercherà di riscattare le recenti prestazioni opache. Altra partita molto aperta e incerta quella tra Tetra+k e MBE. Si prevedono pochi gol di scarto nel risultato finale, con le due squadre che si daranno battaglia in una partita a scacchi. Chiuderà la serata la capolista PCF Team che affronterà i Beer Brothers in costante crescita nel torneo. Una partita con un chiaro favorito della vigilia, ma che potrebbe riservare qualche spiacevole sorpresa agli uomini di Marotta.

LA CAFFETTIERA – TOVAGLIE INFIAMMABILI

La prima partita della serata vede scontrarsi La Caffettiera e le Tovaglie Infiammabili. I primi, di riposo lo scorso turno, vengono da diversi risultati negativi e punteranno assolutamente ai tre punti per non perdere ulteriore terreno dalla zona alta della classifica. Le Tovaglie Infiammabili, freschi dalla quasi impresa contro i PCF Team, avranno sicuramente aumentato la loro autostima e daranno battaglia per raggiungere la posta totale, cercando di sfruttare la loro bella capacità di manovra.


La Caffettiera schiera Ubezio tra i pali, Testai, Vallese, Gavinelli e Scolletta. A disposizione Mirabile.
Rispondono le Tovaglie Infiammabili con Andreoni in porta, Ianniciello, Rosina, Peroni e Grimaldi. A disposizione Comes.
Ecco la cronaca della partita:

1’ Rosina intercetta un brutto passaggio di Vallese, e serve Ianniciello, che si fa però chiudere da Ubezio in uscita.

3’ Avanza sulla sinistra Vallese che vince un rimpallo e crossa in mezzo. Cross respinto, ma sulla ribattuta è ancora lui a ribadire nella porta sguarnita. 1 a 0.

4’ Ancora La Caffettiera con Scolletta che salta un uomo centralmente e allarga per Vallese: tiro di prima intenzione e traversa piena.

6’ Brutto passaggio di Grimaldi per Ianniciello, intercetta Vallese che avanza e serve il meglio piazzato Scolletta, il quale però sbaglia calciando su Andreoni in uscita.

8’ Fanno girare palla le Tovaglie Infiammabili fino a trovare Ianniciello sulla sinistra che serve il taglio di Rosina, il quale di prima intenzione trafigge Ubezio siglando il pareggio: 1 a 1.

11’ Ianniciello pressato perde il pallone in favore di Mirabile, che serve immediatamente Scolletta al centro: tiro di prima che finisce incredibilmente fuori.

12’ Grande assist di Comes che pesca Ianniciello alle spalle della difesa avversaria. Tocco a superare Ubezio in uscita ma palla che sorvola tutta la porta senza entrare.

13’ Rinvio lungo di Andreoni a pescare Rosina, stop di petto, palleggio e tiro al volo in girata: grandissimo gol. 1 a 2.

15’ Punizione dal limite per le Tovaglie Infiammabili. Sul pallone si presenta Ianniciello che trova uno splendido gol sotto la traversa. 1 a 3.

20’ Palla recuperata da Peroni, servizio per Ianniciello che tutto solo davanti al portiere calcia di pochissimo a lato.

Il primo tempo si chiude con le Tovaglie in vantaggio di due reti. Nella prima parte di gara La Caffettiera sembrava aver assunto il controllo del match, ma superato il momento di difficoltà le Tovaglie Infiammabili hanno fatto valere il loro miglior gioco, segno di un maggior affiatamento ed organizzazione di squadra.

21’ Ancora schema collaudato per le Tovaglie Infiammabili. Lancio di Andreoni e controllo di Rosina, questa volta la girata è alta sopra la traversa.

25’ Colpo di testa di Gavinelli, che caparbiamente arriva sul pallone servendo Mirabile, che però spreca malamente da ottima posizione.

26’ Scolletta si fa soffiare la palla da Peroni sulla propria trequarti. Il numero 8 arancione si invola verso Ubezio e lo trafigge freddamente. 1 a 4.

28’ Punizione dalla sinistra per La Caffettiera, sulla palla Testai, che tocca centralmente per Vallese, il quale tira in porta di punta sorprendendo Andreoni. 2 a 4.

30’ Angolo battuto corto da Ianniciello per Rosina, che di prima esplode il sinistro che conclude la sua corsa nell’angolo basso alla sinistra di Ubezio. 2 a 5.

31’ Azione fotocopia dalla parte opposta: angolo di Peroni per Comes, che di destro batte Ubezio per la seconda volta in pochi minuti. 2 a 6.

33’ Sempre Peroni a lanciare il contropiede servendo Ianniciello. Sgroppata sulla sinistra e tocco morbido a superare Ubezio in uscita bassa. 2 a 7.

34’ Moto d’orgoglio della Caffettiera con Scolletta che riceve a sinistra, serve in mezzo un pallone forse un po’ impreciso per Vallese che si impegna e in elongazione impegna Andreoni alla deviazione bassa in angolo.

39’ Riceve palla sulla sinistra Scolletta, salta rientrando il suo diretto avversario e di destro batte Andreoni. 3 a 7.

Nel secondo tempo le Tovaglie Infiammabili legittimano la vittoria, allargando la forbice del risultato e non rischiando praticamente mai. Ottima la prova degli uomini di Grimaldi che ora si affacciano nella zona della classifica che conta. La Caffettiera è stata in partita per poco meno di un tempo, lasciandosi andare troppo facilmente di fronte alle difficoltà. Capitan Gavinelli avrà il compito difficile di far ritrovare lo spirito combattivo e di appartenenza che ha sempre contraddistinto la sua squadra per migliorare una classifica deficitaria che, contro tutti i pronostici della vigilia, in questo momento sentenzierebbe l’eliminazione dal torneo.









LA CAFFETTIERA

UBEZIO 6. Può poco sui gol subiti, sembra uno dei pochi concentrati e determinati. Purtroppo stasera non è assistito dalla sua squadra che è in serata no e può solo raccogliere i palloni in fondo alla rete. MAL DI SCHIENA.

TESTAI 6. Ci mette grinta e determinazione. Si lascia andare quando il risultato prende il largo per gli avversari. DEMORALIZZATO.

GAVINELLI 6. Cerca giustamente sempre la giocata semplice, appoggiando al compagno più vicino. Ha il suo bel da fare per riuscire a gestire la sua squadra questa sera. ESASPERATO.

SCOLLETTA 4,5. Non dà mai valore aggiunto, propizia almeno due reti avversarie e crea nervosismo in tutta la sua squadra. FASTIDIOSO.

MIRABILE 5,5. Un po’ troppo leggero, ci mettesse un po’ di determinazione potrebbe sicuramente fare di più. IMPALPABILE.

VALLESE 6,5. Sicuramente il migliore dei suoi, per tutto il primo tempo è uno stantuffo inesauribile. Bene anche in fase realizzativa. SOSTANZA.




TOVAGLIE INFIAMMABILI.

ANDREONI 6,5. Una disattenzione che costa un gol, ma anche qualche bell’intervento. La sua qualità migliore è il senso di sicurezza che trasmette a tutta la sua squadra. AMOREVOLE.

GRIMALDI 6. Partita di ordinaria amministrazione per il capitano, che si limita alla fase difensiva senza rischiare più del necessario. ORDINATO.

PERONI 7. Con la palla tra i piedi esprime una personalità notevole. Legge benissimo e prima degli altri le situazioni riuscendo a dare un valore aggiunto alla sua squadra. VEGGENTE.

ROSINA 7,5. Straripante la sua prestazione, è davvero un piacere vederlo giocare. Lotta, corre, mette qualità, senza mai parlare e senza mai un gesto fuori posto. MODELLO.

IANNICIELLO 7. Questa sera si è visto un rapace capace di capitalizzare quasi ogni occasione capitatagli. Con un bomber così, è lecito sognare in grande. AVVOLTOIO.

COMES 5,5. Stasera sembra essere un po’ fuori ritmo, dà la sensazione di essere un po’ stanco o scarico. IN RISERVA.

Nessun commento:

Posta un commento